• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
il babbo del piccolo scrivano fiorentino è comprimario... mumble mumble

continuo a pensare. figura simpatica o no?

David 75

Giardinauta
Forse ho trovato un personaggio difficile da scoprire se non avete letto il libro. Soprattutto perché il libro è degli anni 70, il personaggio vive nel periodo storico di quegli anni. Simpatico? Si, buffo, alle prese con ristrettezze economiche ma con molta inventiva... L'autore è uno dei più grandi scrittori italiani nella letteratura per ragazzi...

G.altamurano

Florello Senior
forse il personaggio è Marcovaldo, creato da Italo Calvino? :) però dovrebbe essere degli anni '60 e Calvino non ha scritto solo per ragazzi... :confuso:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
forse il personaggio è Marcovaldo, creato da Italo Calvino? :) però dovrebbe essere degli anni '60 e Calvino non ha scritto solo per ragazzi... :confuso:
è probabilmente la risposta che più si adatta, ma, appunto, mica è degli anni 70...
vediamo se sei un campione o se david ci stupirà con altri effetti speciali

David 75

Giardinauta
Caro altamurano grazie per la correzione ma vedo che hai indovinato lo stesso.....
Complimenti, a te la parola...

G.altamurano

Florello Senior
bisogna dire che tu hai dato molti indizi, quindi non è stato troppo difficile (visto che avevo letto il libro :) )

uhm, vediamo un po...

Ha fatto una scoperta scientifica importantissima, ma che è stata considerata dalla comunità scientifica solo decenni dopo la sua morte...

Picantina

Fiorin Florello
Non potresti restringere il campo scientifico?

Uomo o donna?

Italiano o straniero?

Scusate ma al momento mi vengono in mente solo domande :D

Picantina

Fiorin Florello
Era, quindi è morto, quale secolo?

quale nazione?

Sono tornata da scuola circa 45m fa, dopo riunione con preside........mi merito un aiutino :ciglione:

Comunque adesso saluto perché credo di avere un po' di famina.... anzi senza credo. C'è. :food:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto