• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Speriamo che passi in fretta anche il calore....non sò quanto duri,ma almeno si calmano entrambi!!!
su questo ho dei dubbi perchè gegiotrombino anche prima in assenza di "femmine" ci dava dentro con qualsiasi cosa fosse morbida e grande abbastanza da stare sotto di lui ......i cuscini delle poltrone o dei divani, coperte che "accartocciava" e poi ci dava dentro, scarpe e babbuccie pantofole che ci sparivano da sotto il naso e poi le si ritrovava sotto di lui e chi più ne ha più ne metta.......
:boh:magari non sarà più in calore Bella ma penso proprio che cercherà listess di infinocchiarla......

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sà che sei a posto......almeno fino a quando non potrai sterilizzarla!!!Ma e con gli altri mici e cani,cosa fà....il matador???

marco.enne

Mi sà che sei a posto......almeno fino a quando non potrai sterilizzarla!!!Ma e con gli altri mici e cani,cosa fà....il matador???
al momento a parte un paio di zuffe con gegiosorianone e che io sappia .......nulla.
e si la sterilizzazione è urgente ......però devo aspettare che bella si rimetta più in forze .......anche se adesso fa vedere una certa "calorifica ripresa".
anzi ora, a dirla tutta, credo che sia stato proprio il suo imminente calore a darle la motivazione per questa veloce " forza nel guarire"......
ciao a tutti a domani :Saluto:

marco.enne

aggiornamento.........
poveretta se passa sotto a qualcosa lei parte come un treno ,basta che quel qualcosa sia appena più alta dei suoi "baffi" (altezza per intenderci occhi e orecchie) .......e "Bam"...... via capocciate e strisciate di capoccia
le dai il mangiare e glielo porgi per terra (prova che faccio sempre per verificare se ci sono miglioramenti visivi) e lei segue a naso la mano ma non vede il mangiereccio per terra .......
altre volte ci stà un riflesso luminoso su una superficie lucida e lei parte convinta che sia un pertugio/porta ecc ....e ci da di capoccia.
oggi mi devo attivare per chiudere la scala lei la scende ma poi vede luce tra scalino e scalino e non riesce a sapere dove è andata la scala per risalire..........
a domani :Saluto:

elena_11293

Master Florello
ciao marco :) ho letto gli aggiornamenti (mi sono presa anch'io un'influenza pesante e lenta a passare..), grazie. accipicchia, pure il calore.. siete proprio bravissimi! per i problemi di vista non preoccuparti troppo, se la terrete solo in casa una volta che avrà preso le misure dovrebbe orientarsi abbastanza bene lo stesso, anche se qualche capocciata magari la darà ancora se si muoverà troppo in fretta. continuo cmq a pensare a che forza della natura sia, la vs bella, con questa ripresa che sta facendo rispetto a com'era il mese scorso quando l'hai trovata e alla faccia di quel che ti dicevano allora i medici.. un abbraccio a voi e coccole a tutti i pelosi di casa :)

marco.enne

ciao marco :) ho letto gli aggiornamenti (mi sono presa anch'io un'influenza pesante e lenta a passare..), grazie. accipicchia, pure il calore.. siete proprio bravissimi! per i problemi di vista non preoccuparti troppo, se la terrete solo in casa una volta che avrà preso le misure dovrebbe orientarsi abbastanza bene lo stesso, anche se qualche capocciata magari la darà ancora se si muoverà troppo in fretta. continuo cmq a pensare a che forza della natura sia, la vs bella, con questa ripresa che sta facendo rispetto a com'era il mese scorso quando l'hai trovata e alla faccia di quel che ti dicevano allora i medici.. un abbraccio a voi e coccole a tutti i pelosi di casa :)

su questo non vi è alcun dubbio....:D..:fischio:..sarà anche orba ma di memoria sta alla grande ........
dagli alloggi reali suoi ( non reali nel senso che sono una realtà ma regali dato che ha di tutto compreso ampio spazio per muoversi ,giochini, "grattarole" per le unghie,spazi per agguati, casettina appartata per star tranquilla ecc ecc) bhe da quegli alloggi ha già memorizzato il tragitto per arrivare in cucina,infilarsi nell'eventuale frigo aperto a fregar qualcosa,fornello per pappe aggiuntive e relativi orari di pranzo e cena, immondizie da rumare e annusare........fregar qualcosa e scappare a nascondersi, lesta e di nuovo, nei suoi alloggi dalla parte opposta della nostra casa........
non avete idea di come sia vivace.....
a proposito ......la visita neurologica è stata rimandata.......:storto:purtroppo abbiamo avuto e abbiamo ancora problemi e appuntamenti di lavoro il tutto a lunedì........

PS se davvero hai preso quell'influenza che sta "girando" per l'Italia quest'anno ......è DAVVERO brutta e a me dopo DOPO 40 GIORNI ancora non del tutto passata ....se è quella preparati è davvero 'na botta non comune .......non ho ricordi in 55anni di una cosa del genere..........che dire come tutte le cose ora della fine finiscono e si gira pagina .......ma detto da me che di solito d'influenza non mi fermo .....invece con questa ....'na batosta..........

:Saluto: a tutti ciaooo

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Prima di tutto auguri x l'influenza ad entrambi....meno male che io ho fatto il vaccino obbligatorio x me,altrimenti stavolta mi stendeva x sempre!!!Poi meno male che ci hai aggiornato...ci stavo pensando proprio stamattina,che era un pò che non ci davi notizie e che mi sembrava fosse periodo di controlli x Bella,vorrà dire che aspetteremo fino a lunedì...però poi basta lavoro e controllo assicurato!!!Non ti preoccupare x la vista,anche se non ci vedrà,saprà arrangiarsi molto bene in luoghi a lei conosciuti...e ne avete già un assaggio!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
coccole alla tenera e furbetta Bella... e anche a noi reduci o ancora no da quest'influenza. grazie, ora mi sento meno sola, credevo che così seriamente avesse peso solo me o quasi e invece sono in abbondante e simpatica compagnia. ora è finita. spero... quindi auguri a chi tuttora la subisce.
bella sei una forza della natura!!!!!

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ero assente dal forum da un bel po' e ho letto tutto solo ora... Che gran bella cosa che avete fatto per quella micia! Ce ne fossero di persone così! Quanti ne ho visti di gatti investiti, purtroppo succede anche andando piano, corrono e si buttano sulla strada senza guardare, magari scappando da chissà cosa... a me è successo qualche anno fa, e purtroppo nonostante la velocità bassa e l'impatto limitato non ci fu nulla da fare: mi fermai per soccorrerlo ma morì pochi secondi dopo... Un dispiacere enorme... :( e invece tante volte vedi i corpi al lato della strada e le macchine che vanno oltre fregandosene... E chissà quale piccolissima percentuale di loro poi pensa a chiamare chi di dovere, o anche solo ci pensa...
Ma è bello sapere di storie che vanno per il meglio come in questo caso :hands13: Bella è... bellissima davvero, e a quanto ho letto anche una bella peperina! E chi la ferma una così? :lol:
Aspetto anche io i prossimi aggiornamenti, tanti grattini a Bella anche da parte mia, intanto! :)

elena_11293

Master Florello
sì sì, marco, è proprio quella, davvero una brutta influenza, che come si vede già da qui ha colpito davvero tantissime persone quest'anno. anch'io non ho ricordo di nulla di simile...

vabbe', passerà. intanto, mammamia, la vostra Bella non finisce proprio di sorprendere, eh? mi hai fatto morire con il racconto delle puntate al frigo e i furtarelli :lol: nonostante incidentata, deve aver portato un bel po' di vita in casa anche per gli altri inquilini, immagino :)

ma il fatto che vede poco, sai a cosa mi ha fatto pensare soprattutto? a come si è fidata di te e della tua signora fin da subito ancora in ambulatorio, quindi pur non vedendovi ha chiaramente sentito e poi riconosciuto chi siete e come vi rapportavate a lei. penso a quanto noi in quelle condizioni ci sentiremmo indifesi e probabilmente faticheremmo un sacco prima di fidarci di qualcuno, mentre lei ha capito subito che poteva con voi. l'ennesima riprova di quanto soprattutto con loro ci sia qualcosa che passa che va oltre i sensi fisici..

buon weekend, che spero per te di riposo se anche il lavoro è tanto in questo periodo :)

marco.enne

eccomi qua .sono in fuga e devo recuperare il lavoro perso a causa dell'influenza ...quindi perdonatemi se i miei post non saranno "giornalieri"
fatta la visita neurologica ed ottica.....se a livello "cognitivo" e "reattivo" c'e stato un miglioramento ,tanto è vero che "ragiona" si difende graffia (ahimè ha già inaugurato con le unghie la mia mano... non voleva le medicine....) e si ricorda benissimo casa/mangiare/ riposo /orientamento/ difesa/ immondizia/ fuga/ rubare/ pietire/smorfosiare per.... ecc ecc insomma tutto quello che piace a noi dei nostri amici..........:baf: con gli occhi purtroppo nessun miglioramento .............ora si comincia una cura per vedere se si riesce a stimolare la connettività neurale( nervo ottico) e quindi avviare una reazione sui nervi ottici
infatti i suoi occhi stanno bene e non hanno danni...... il problema è che le terminazioni nervose non trasmettono al cervello quello che gli occhi percepiscono......lei in realtà ora non è cieca ma ipovedente, ovvero lei a pupille completamente "aperte e dilatate" vede ombre,chiari e scuri indistinti e percepisce i cambiamenti di luce (gli occhi infatti di per se sono reattivi) .....ma non percepisce ne distingue altro....anzi in fattore di luce diurna a pupille "ristrette" ci vede davvero pochissimo ed anche molto meno.
tra 15 giorni altra visita .... ma si deve mettere in previsione che di vista possa non migliorare più di così ......
vediamo che succede e se si comporterà da "miracolata" anche in questo.

per la mandibola le cose vanno pure per le lunghe , già mi era stato prospettato quindi se ne riparlerà almeno ,dai risultati, tra almeno tre mesi.........intanto bella è gia stupenda così e sa farsi volere bene listess ....mani graffiate comprese, anche perchè non si potrebbe pretendere altro da una miciotta che ci conosce davvero,noi e la nostra casa, da poco più di un mesetto e con quello che ha passato
:Saluto:

lilith

Master Florello
Avete fatto è state facendo tanto per lei, non potrà che esser grata e i gatti sanno come dimostrarlo! Anche i graffi a volte sono dimostrazioni di affetto, quando è per gioco! Quanto alla vista non sarà anche per l ematoma non ancora riassorbito?

elena_11293

Master Florello
si inizia proprio a capire perché abbia superato l'incidente: è una micia di carattere! ma è vero, i graffi quando li tormentiamo anche se a fin di bene ci stanno, è una reazione istintiva, sanno capire che cmq lo si fa per loro.

e tu marco, soprattutto se adesso devi lavorare perfino di più del solito, magari potresti prenderti qualcosa per rialzare le difese immunitarie, tipo qualche settimana di buoni fermenti e/o gocce di ribes nigrum e simili, che ti aiutano pure a dimenticarti prima di questa brutta influenza..

baci a voi tutti

marco.enne

@ lore....
sembra proprio che sia assodato............le miciotte vanno in calore praticamente ininterrottamente da metà febbraio/primi di marzo sino a c/a i primi di ottobre ...ovvero tre/dieci giorni ---"riposo" di c/a 5-10gg ....e si ricomincia sino a che qualche maschiotto non la "infinocchia" e la mette incinta allora finisce "istintivamente" il calore sino a gravidanza compiuta .......e via di nuovo a ricominciare di nuovo.......
l'unica discriminante è la temperatura "stagionale", infatti se c'è freddo più del solito possono esserci ritardi al tutto, sia per il calore sia per l'esito temporale della gravidanza/gestazione.........in pratica se a casa, "in interno"....sono "incitantabili/infinocchiabili" quasi tutto l'anno
ora io sto dividendo la casa in due "spezzoni" ....quando si muove lei chiudo gegiotrombino in due stanze ....poi libero gegiotrombino e chiudo lei negli alloggi reali....mezza giornata l'uno e mezza giornata l'altra
na pazienza che non vi dico a controllarli ......è di nuovo in calore.... sarà anche orba ma per il "resto" CON "QUELLA" CI VEDE BENISSIMO....LO VA A CERCARE E NON SBAGLIA MAI a trovarlo e a PRESENTARGLI LE SUE VIRTU'..........'na vera ..:lol::lol:..vabbè ci siamo capiti...e come lo chiama .... non sta zitta un solo minuto vuoi mai non l'avesse notata.....vale per le maniglie, per i mobili, se la guardi, se provi ad avvicinarti, ecc ecc
la mia signora ci sta facendo delle enormi risate.....
:Saluto:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Avevo una micia,ma andava in calore due volte l'anno.....non ricordo di un calore continuo come dici tu!!!Cmq avete una pazienza infinita ad aprire e chiudere porte....mi raccomando fate molta attenzione a non sbagliare altrimenti succede il fattaccio!!!

elena_11293

Master Florello
eh sì, finché almeno uno dei due non verrà sterilizzato avete proprio un bel daffare pure con questo.... fortuna che riuscite a riderne :) coraggio!

marco.enne

ola ragà eccomi qui .......
Bella è diventata irrefrenabile .....per fortuna che non riesce a saltare sulla tavola ...... è una ladra di prima categoria , testarda e cocciuta
ha cominciato a fare "attacchi" a gigiosoriano .....lui mica ne è contento anzi soffia, rusa e gonfia la coda alla grande contro di lei, e la Bella? bhe lei risponde attaccando e rincorrendolo ..... ora via di stanze lei rincorrendo lui ......ora lui rincorrendo lei al ritorno..... bella deve solo ringraziare che per quanto enorme gigio (dimensioni? quasi il doppio di lei) è un mollaccione viziato rimasto "gattino".
con Gegio"trombino" tutta 'n'altra storia infatti Bella"trombetta" va lei a cercarlo ha capito che è "integro" e, se capita :martello:per nostra disattenzione, dobbiamo essere molto veloci a bloccarli e/o dividerli.....per carità mai arrivati al "dunque" ma una volta siamo ci siamo riusciti appena in tempo....:martello2:martello2.gegiotrombinoooo.....

abbiamo dovuto fargli levare i punti esterni alla mandibola , vuoi perchè si stava procurando delle lesioni nel cercare di levarseli da sola con le unghiette vuoi perchè si stavano formando delle "aderenze" di pelle intorno e sui punti.......
mentre quelli sul palato se li è levati o si sono levati, già tutti da soli ed ora non ne ha più neanche uno.

insomma sembra molto più sveglia anche se la zampetta ha ancora problemi ad articolarla e a sostenerla. mentre il "piedino" è ancora abbastanza insensibile e non articola "dita e unghiette" .....
insomma corre ma di certo non "zompa"
ematoma e occhietti......poche, attualmente, irrilevanti novità....
ciaoooo alla prossima..... :Saluto:

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Puoi essere più che soddisfatto! Se pensi a come era quando l hai presa! Son contenta per lei e voi bravissimi, non poteva trovare padroncini migliori! :)

Alto