ciao Marco, sono rimasta per un po' assente dal forum e mi collego solo ora, che bella storia
per gli occhietti, ti posso dire di non preoccuparti: l'anno scorso a giugno abbiamo recuparato una gattina di pochigiorni, con gli occhietti mangiati dal pus, l'infezione che arrivava dagli occhietti era talmente grave che la piccina aveva la febbre a 41 e non mangiava nulla.
il vet l'ha alimentata con le flebo ma nonostante gli antibiotici non migliorava e non poteva essere operata perche troppo debole. Pensa che ci aveva proposto di sopprimerla ma noi non abbiamo voluto sentirne nemmeno parlare. Per farla breve Lucia (questo il suo nome) si è pian piano ripresa, ma gli occhietti sono stati divorati dal pus, è cieca del tutto, ma devi vederla correre e saltare per casa!! ogni tanto sbatte la testina contro gli ostacoli, ma sale sulla credenza e sugli armadi, e scende da sola saltando!!!
il vet ha detto che per i gatti la vista è un senso relativamente meno importante rispetto agli altri, e se Bella anche se vede luci e ombre impara la disposizione dei mobili e degli ostacoli vedrai che se la caverà alla grande, basta stare attenti a non spostare i suoi punti di riferimento troppo spesso (anche per Lucia, dobbiamo stare attenti a non spostare troppo le sedie ecc, ma ha affrontato anche un trasloco senza grossi problemi)
un bacione sul musetto pelosetto di Bella e anche degli altri amorini