• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sà che è già a buon punto....ancora un pò e vedrai che darà del filo da torcere a tutti......e x fortuna che non ci vede,o si???Mi sà che prima o poi i due convoleranno a nozze.....di sicuro troveranno il modo x eludere la vs sorveglianza!!!Sono contentissima dei progressi fatti!!!

elena_11293

Master Florello
ehh, fargli tenere i punti è sempre un'impresa.. certo che scene vi state vedendo in casa, tra agguati, corse, corteggiamenti e avances non vi potete proprio annoiare! e sandy che fa in tutto questo?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi sà che è già a buon punto....ancora un pò e vedrai che darà del filo da torcere a tutti......e x fortuna che non ci vede,o si???Mi sà che prima o poi i due convoleranno a nozze.....di sicuro troveranno il modo x eludere la vs sorveglianza!!!Sono contentissima dei progressi fatti!!!
e nooo .......sino ad ora ci siamo dati da fare molto bene , dandoci il cambio noi nel tenerli d'occhio e loro nel tenerli separati in "due ali della casa diverse"...... speriamo .....
per vederci ,no è ancora ipovedente, sempre e solo "ombre" e immagini "indistinte", almeno così sembrerebbe dato che anche quando rincorre (in velocità) da qualche parte sbatte sempre..... anche se sarei più propenso a pensare azzardando (vedendo il suo comportamento tutti i giorni) che più che ombre abbia una visuale "molto ristretta", "delimitata" e poco "periferica" , non so come spiegarmi....
però chiedendo "in giro" a dottori e vet sembra che potrebbe anche essere dato che questo tipo di "sintomo" (visuale poco periferica e molto ristretta) e associato molte volte a certi traumi cerebrali e relativi ematomi..... ma come scritto é solo una mia ipotesi, per me vede qualcosa "solo "nel centro e poco ai lati del suo campo visivo".... in maniera molto parziale.

ehh, fargli tenere i punti è sempre un'impresa.. certo che scene vi state vedendo in casa, tra agguati, corse, corteggiamenti e avances non vi potete proprio annoiare! e sandy che fa in tutto questo?
sandy? bhe a modo suo fa notare in maniera molto dolce una certa sua gelosia ..... infatti abbiamo messo cucciotti e piccoli cestini dedicati alla Bella in giro per casa ......e più di una volta abbiamo trovato sandy "rattrappita" e stipata ora dentro a quel cestino ora sopra quel cucciotto (e non so come abbia fatto ad entrarci vista la sua "stazza" in confronto ad uno "scriccioletto" qual'è Bella) .....
sicuramente il più problematico è Gigiosoriano (che tra l'altro va molto d'accordo con sandy tanto e vero che la stessa sandy permette a gigio di mangiare insieme a lei, quando capita, nella sua ciotola delle pappe).....
:Saluto:

PS mi sa che "malattia e degenza" a parte dovrei aprire un altro 3D apposito dedicato a Bella, comportamenti vari con foto e opinioni......

lore.l

Membro dello Staff
E noi aspettiamo impazienti,il nuovo 3D......

elena_11293

Master Florello
be', ormai si è capito che per la vista e tutto il resto c'è da aspettare almeno fino a che l'ematoma non si riassorbe per poter dire qualcosa.. e noi aspettiamo fiduciosi :) a proposito dell'ematoma, marco, come viene vista la presenza e le dimensioni? non ho idea di cosa usino per valutare questo, al di là di dedurlo da determinate risposte fisiche e neurologiche.....

baci a tutti, stavolta in particolare a sandy e gigio che spero si abituino presto alla nuova presenza in casa e magari ne siano pure contenti!

marco.enne

be', ormai si è capito che per la vista e tutto il resto c'è da aspettare almeno fino a che l'ematoma non si riassorbe per poter dire qualcosa.. e noi aspettiamo fiduciosi :) a proposito dell'ematoma, marco, come viene vista la presenza e le dimensioni? non ho idea di cosa usino per valutare questo, al di là di dedurlo da determinate risposte fisiche e neurologiche.....
le è abbiamo fatto due "tac" (e :storto: non dall'originale vet che l'ha curata, ma lui lo stesso ,non so se gliela aveva già fatta, ci aveva "preso" e l'aveva già diagnosticato).....
e/ma anche la visita neurologica in sé gia aveva determinato, comunque, che gli occhietti sono "a posto" ma la "trasmissione" delle percepite immagini non è perfetta..... e generalmente sono sintomi "da ematoma"........

marco.enne

Non ti hanno detto quanto ci vorrà a ridursi e se è possibile che lo faccia?
certo..... e anche piu di un vet (in effetti sia per me e sia per i miei pelosetti ho sempre l'abitudine di sentire "più campane") mi ha detto che ci può volere del tempo, ma, in genere, mi hanno detto tutti che possono essere lenti a ridursi e possono impiegarci anche "più mesi" ......

come mi hanno riferito in modo pressochè univoco che tutti i danni / patologie / sintomi procurati con un ematoma cerebrale, una volta ridotto in toto, non è detto possano sparire/guarire completamente anche loro...:storto:...sopratutto nei/per i nostri piccoli amici pelosetti.

elena_11293

Master Florello
ciao marco e grazie per la risposta. caspita, anche le tac le hai fatto fare, già detto ma... siete davvero, davvero dei grandi!

marco.enne

ciao marco e grazie per la risposta. caspita, anche le tac le hai fatto fare, già detto ma... siete davvero, davvero dei grandi!
era ed è il minimo "del fare"
chiaro, a parte il fatto che i nostri pelosetti sono parte della nostra famiglia e come famigliari sono trattati nel bene e nel male, quindi senza lesinare spese e sacrifici in cure o quant'altro.
ma appunto, a parte questo, genericamente, io e la mia signora siamo persone che amano andare "in fondo " alle cose, se ci dicono "genericamente" ha un ematoma o soffre di "questo o quello" ,
difficilmente ciò ci appaga e cerchiamo di capirne di più ed appurare il più possibile cosa in effetti sia il tutto ,di conoscere che voglia dire, o sapere quanto sia effettivamente "questo o quello"..... insomma ci informiamo molto anche se ciò implica un aumento di spese se abbiamo preso l'impegno di curare Bella (come d'altronde in qualsiasi altra cosa ci si é impegnati a fare) lo si fa nella maniera migliore possibile....... e le tac sono parte del meglio possibile
.......non è che Bella abbia gradito molto però......tutto sto avanti e indietro per vet , infatti di solito dopo per un certo periodo si guarda bene dall' avvicinarsi a me e fa molto l'offesa.....

PS :storto::embarass per molte cure devo dire che, economicamente parlando, dobbiamo ringraziare pubblicamente i vet per la loro fiducia e per la loro pazienza........nell'accordarci pagamenti "dilazionati" altrimenti mica ce lo si poteva permettere......

Ultima modifica:

federica68

Aspirante Giardinauta
ciao Marco, sono rimasta per un po' assente dal forum e mi collego solo ora, che bella storia :love:
per gli occhietti, ti posso dire di non preoccuparti: l'anno scorso a giugno abbiamo recuparato una gattina di pochigiorni, con gli occhietti mangiati dal pus, l'infezione che arrivava dagli occhietti era talmente grave che la piccina aveva la febbre a 41 e non mangiava nulla.
il vet l'ha alimentata con le flebo ma nonostante gli antibiotici non migliorava e non poteva essere operata perche troppo debole. Pensa che ci aveva proposto di sopprimerla ma noi non abbiamo voluto sentirne nemmeno parlare. Per farla breve Lucia (questo il suo nome) si è pian piano ripresa, ma gli occhietti sono stati divorati dal pus, è cieca del tutto, ma devi vederla correre e saltare per casa!! ogni tanto sbatte la testina contro gli ostacoli, ma sale sulla credenza e sugli armadi, e scende da sola saltando!!!

il vet ha detto che per i gatti la vista è un senso relativamente meno importante rispetto agli altri, e se Bella anche se vede luci e ombre impara la disposizione dei mobili e degli ostacoli vedrai che se la caverà alla grande, basta stare attenti a non spostare i suoi punti di riferimento troppo spesso (anche per Lucia, dobbiamo stare attenti a non spostare troppo le sedie ecc, ma ha affrontato anche un trasloco senza grossi problemi)

un bacione sul musetto pelosetto di Bella e anche degli altri amorini

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Che ne dici di aggiornare un pò questo post,ci sono novità,ce la fai vedere????Grazieeee

marco.enne

Che ne dici di aggiornare un pò questo post,ci sono novità,ce la fai vedere????Grazieeee

il tempo è tiranno .............hai ragione scusatemi
aggiornamento .... ancora ci vede molto poco però, cacchio quanto se ne frega.......
a memoria olfatto e udito è brillantissima..........
abbiamo DOVUTO sterilizzare gegiotrombino
ormai era diventato compulsivo e non riuscivamo più neanche a dormire la notte...........
quando non miagolava da baritono lui lo faceva Bellatrombetta per chiamarlo (ricordate è in calore ancora oggi)
poi era un susseguirsi di apri quella porta chiudi quell'altra per tenerli separati .........un incubo
ormai sognavamo di notte di aprire e chiudere porte.
fatte le analisi a Gegio abbiamo approfittato delle risultanze "abbordabili" di cheratinina ( sempre e comunque sopra i 2,8 ) e urea ed abbiamo azzardato una leggera anestesia "locale" ed il resto per "mascherina" e l'abbiamo sterilizzato.......

Bella è una vera "ladra e approfittatrice" dovreste vedere come si sta viziando/smorfiosando la mia signora che col cuore non è mai capace di dirle di no, ne di sgridarla/redarguirla quando ne combina una ..... e quante ne combina la furfantella......
promesso appena trovo davvero del tempo libero e adeguatamente lungo ( io sono lentissimo col computer) vi posto il più possibile sulla "screanzata/furbetta"

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ok x questa volta ci accontentiamo,però appena trovi un attimo di tempo,facci un bel resoconto e qualche foto!!!Visto che alla fine avete dovuto cedere e sterilizzare il micione???Purtroppo è la natura,non c'è nulla da fare,loro soffrono,voi non riposate e bisogna prendere provvedimenti!!!Prossima settimana ci dovrò passare anch'io con Charlie.....visto che deve subire un'altra operazione,ne approfitto x farlo sterilizzare!!!
Grazie delle news......

elena_11293

Master Florello
vi pensavo anch'io, ma nn dicevo nulla perché vi immaginavo impegnatissimi, grazie quindi per le news! alla fine la sterilizzazione è andata bene? come sta ora gegio? speriamo che a un certo punto sia possibile pensarci anche per bella, così anche lei si darà più pace, che quando sono in calore e non possono uscire si stressano da matti pure loro oltre a far ammattire noi...

@lore: tanti in-bocca-al-lupo per charlie!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Elena.....non vedo l'ora che venga martedì,così tolto il dente,tolto il dolore......è uno stress star qui ad aspettare,un'ansia terribile!!!!

elena_11293

Master Florello
Grazieee Elena.....non vedo l'ora che venga martedì,così tolto il dente,tolto il dolore......è uno stress star qui ad aspettare,un'ansia terribile!!!!

immagino, infatti volevo scrivere qualcosa anche per te :) ne approfitto ora per fare tanti cari auguri a marco e anche a te (e vs famiglie, anche pelosette) di giornate serene!! :love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Che dici di aggiornarci sulla micia???E' passato un bel pò,come stà???

garofano

Maestro Giardinauta
Marco,ho letto solo adesso la storia della piccolina.Mi hai commosso tanto.
Non so se ci credi,ma posso dirti che la contabilità del Cielo,contrariamente a quella degli umani,è attenta e giusta,e compensa in abbondanza ogni cosa buona che si fa, e ogni aiuto che si a chi è indifeso uomo o micetto che dir si voglia,è ricompensato tre volte.
Che il Cielo ti dia ogni bene e benedizione a te e alla tua piccolina...e anche a tua moglie,che avrà pure borbottato sulle prime,ma l'ha accolta, ed è questo quello che conta.

Alto