• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco ma le iniezioni cortisone come le fanno? in vena con una flebo o sottocutanee?
No perchè, un conto è se devono anche visitarla, ma se devono solo fargli l'iniezione sottocutanea puoi farti spiegare come si fà, è molto semplice!

io ho imparato anni fà, la prima volta che la mia gatta ebbe bisogno, me lo spiegò la veterinaria per evitare di farmi tornare lì tutti i giorni....
almeno Bella si stresserebbe un pò meno, e voi anche!

Non pensare adesso alle operazioni, un passo alla volta, e non preoccuparti di Romeo, tanto, semi immobilizzata com'è s Bella và in calor te ne accorgi subito!

Che bello però immaginarsela zampettante!!!! E complimenti per la creazione del tutore, questo sì che è fare di necessità virtù!!!

Tante coccole a tutti!

se è per questo le iniezioni le so fare ed anche molto bene sia sottocutanee sia intramuscolo sia in "vena"come fare una flebo "in vena" o "sottocutaneo" ( o per una trasfusione .....ho fatto il volontario con un vet..... ma anche un corso per assistente/infermiere.....).
ma i problemi in teoria (ma anche un po in pratica) sarebbero tre
1) le iniezioni vanno fatte "molto dedicate" , molto vicine alla testa ed alla colonna vertebrale
2) il tipo di medicinale cortisonico da somministrare è molto difficile da trovare e credo anzi che non lo si venda neppure a chi non è medico (almeno questo mi hanno detto alcuni farmacisti)
ma comunque ed in ogni caso.....
3) non meno importante Bella è una gattina "nuova" mi conosce da poco, non si è ancora affezzionata davvero a noi e non vorrei che se fossi io a farle le iniezioni poi mi possa associare a chi le fa o le vuol del male ........
come già sta facendo col cestino ......che adesso le è andato in uggia dato che con quello l'ho pure riportata dal vet tre volte.......adesso quando lo vede si va a nascondere.........o ci sta dentro poco volentieri.

fantastico marco!!! chissà che emozione a vederla usare la zampina :ros: e.... mi scuso ma che bals 'sta gente arrogante e giudicante! ma possibile, non vivono male pure loro con quegli stati d'animo costanti, oltre a far vivere male gli altri? boh, non li capisco. tu di certo hai fatto e stai facendo grandi cose per bella, quindi se riesci fregatene di cosa dicono e goditi i risultati!! e pure i nostri complimenti, che non solo sono sentiti ma pure meritatissimi.

a proposito del romeo di casa che non può sostenere un intervento: ho sentito da poco che in realtà la castrazione nei maschi possono farla con anestesia leggera, quella che di solito fanno quando devono pulire i denti, ha una durata breve ed è quindi meno pesante da smaltire. immagino che il tuo precedente vet avesse preso in considerazione anche questo, dato che dicevi che era bravo, ma nel caso tu volessi informarti di nuovo volevo fartelo sapere.

lo so ma e stiamo cercando il metodo più alternativo e meno invasivo possibile per farlo......
comunque e ad esempio per la sua pulizia dei denti ......poveretto......al momento anche per questa cosa niente anestesia neanche locale .........
mi auguro che si riesca a trovare qualcosa.

Bella stamane ed inizialmente zampettava abbastanza bene senza zoppicante troppo.....
poi successivamente ha ricominciato a strascicarla ......
credo che sia ancora debole (la zampetta) quindi continuerà a portare ancora il mio "tutore".....almeno per un altro po.
devo anche dire che ad ogni iniezione di cortisoni fatti dal vet si nota un certo miglioramento.
per la mandibola ieri pomeriggio hanno fatto ile radiografie e mi sa che se ne riparlerà almeno tra un mese se non addirittura i più ......la guarigione sembra lenta e si sono visti pochi progressi ......
in verita me l'aspettavo .. infatti credo che per i gatti in teoria sarebbe più importante per sopravvivere stare in salute di zampe ,difendersi,cacciare ecc piuttosto che cercare o far fatica a masticare......almeno questo, tutto, è la mia opinione magari mi sbaglio ma se fossi un gatto
:Saluto:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Marco,fai bene a non fargli tu le iniezioni,a parte che sono delicate da fare x il dosaggio medicinale e la posizione,ma dopo ti assocerebbe a qualcosa di sgradevole....perciò meglio che gliele faccia il vet!!!
Che sia una guarigione lenta e non facile,si sapeva già...perciò prendiamocela con calma,intanto lei stà bene,non ha problemi a mangiare e stà recuperando forze,questo è quello che conta,x tutto il resto si può aspettare che sia in forma!!!
Grazie x l'aggiornamento e auguriiii!!!

elena_11293

Master Florello
ecco, adesso l'incacchiatura è venuta pure a me... ho appena visto una gatta temo non 'fortunata' (nella sventura ovviamente) come bella. rientrando a casa sul finire di un cavalcavia vedo una sagoma a terra a centro strada, spero di no ma era proprio un gatto riverso, bianco e grigio. sono riuscita a non investirla anch'io ma ho dovuto decidere in pochi istanti cosa fare e ho optato per non fermarmi perché ero da sola in auto, lì corrono come pazzi scendendo appunto dalla rampa e quindi era troppo pericoloso perfino per me, perché non avrei né potuto mettere la macchina a centro strada rischiando di causare un tamponamento a catena né parcheggiare nelle vicinanze per andarci a piedi, col rischio non mi vedessero e mi investissero essendo già buio, sarebbe servita almeno un'altra persona per segnalare di rallentare già in cima al cavalcavia. così ho proseguito spedita verso casa per cercare almeno chi chiamare. anni fa ricordavo fosse la polizia municipale, così provo lì ma mi dicono che va chiamato il 118, dico che cmq mandino qualcuno perché c'è anche rischio di incidenti per la posizione e mi dicono che sono tutti fuori per il maltempo. non mi stupisce, qui sta soffiando la bora (non oso immaginare a trieste a quanto tira), così la strada che è già pericolosa di suo per gli animali oggi avevo già pensato fosse micidiale, questo vento forte irrita tutti, in più fa gran rumore muovendo piante, oggetti, foglie, quella micia deve aver corso spaventata da tutto questo perché quello non è proprio un punto in cui normalmente potrebbe attraversare un gatto.. ad ogni modo, chiamo subito il 118 come mi han detto e lì mi dicono che bisogna chiamare un vet di turno, sorpresa chiedo come mai e dicono che ora funziona così, ne hanno vari che si muovono nel caso di animali non di proprietà trovati sulla strada. i cinovigili invece intervengono solo per rimuoverli, quindi quando è sicuro siano già morti. dubbiosa (un veterinario privato che fa questo servizio uscendo a qualsiasi ora per andare sulla strada?!) chiamo uno dei numeri di reperibilità che mi han dato e mi risponde questo medico che mi dice che la chiamata è corretta ma che non sa se riesce a uscire anche perché se l'animale era fermo e a centro strada o era già morto o ovviamente c'è il rischio sia accaduto nel mentre. gli dico che cmq va mandato qualcuno per la posizione pericolosa anche per incidenti d'auto e così finalmente si arriva a dov'è e mi dice che lui è proprio lì a due passi (in una struttura ambulatoriale adiacente all'ospedale, evidentemente quindi questi veterinari non sono dei privati ma lavorano nel pubblico) per cui usciva subito a vedere. non so come l'abbia trovata e se ha potuto fare qualcosa e per quanto mi riguarda non so se io ho fatto la miglior cosa in questo frangente, spero di sì. cmq almeno qualcuno si è mosso e abbastanza in fretta. oltre al grande dispiacere di vedere un animale investito, in questi casi mi addolora anche pensare a quando nessuno se ne occupa e restano lì sulla strada ore o giorni...

il pericolo per gli animali costituito dalla strada, dal nostro guidare mi dà davvero un dispiacere enorme.

bella, mi raccomando, almeno tu che ti sei salvata ora goditi una vita serena e sicura!

marco.enne

elena non rammaricarti nessuno può davvero salvare il mondo ......
si può fare solo ciò che si può e sperare sia abbastanza per "fare qualcosa di più" o che faccia la differenza anche solo minimamente .......
certo che se ci fosse più senso civico e rispetto da parte di molte altre persone qualcosa si muoverebbe....ma siamo ancora lontani e rimane solo la speranza e la "percezione" di aver fatto la/una differenza.

elena_11293

Master Florello
hai ragione marco, anche i piccoli gesti contano e le cose (a partire dalle coscienze) cambiano a partire da lì, dalla loro somma.. e io sono convinta che una diversa convivenza e il rispetto degli altri animali arriverà, ma effettivamente pare ci voglia ancora un po', il che appunto mi addolora.

intanto, purtroppo non ho buone nuove. stamattina sono dovuta ripassare proprio dallo stesso cavalcavia per cui ho prestato attenzione, pur sperando di non veder nulla. e invece la gatta (mi era parsa una femmina anche ieri) era lì. l'hanno spostata sul bordo dove possono camminare i pedoni. evidentemente l'ha fatto ieri il veterinario che avevo chiamato, in attesa arrivi chi deve occuparsene ora. che dispiacere.....
nonostante quel che avevo detto ieri, ho deciso però di non sollecitare perché la portino via, ormai per lei non c'è più nulla da fare ma chissà che appunto qualche coscienza si smuova almeno un minimo dal torpore e qualche persona quindi poi presti più attenzione.

ma torniamo a bella :) come sta oggi? e voi, come ve la state cavando con un ospite in più, per di più a cui prestare più attenzioni del normale?

marco.enne

:( potrei quasi dire che per un pelo non perdevamo la Bella......... stamattina ho trovato la vaschetta della sabbia "COMPLETAMENTE ALLAGATA" gli altri due miciotti insieme non sporcano così neanche in una settimana..........e lei dindolava con la testina.......completamente disidratata....appetito zero....(per fortuna che le avevamo messo oltre alla ciotolina dell'acqua anche una piena di latte........se no stamattina .......non oso pensarci di nuovo.......) portata subitissimo dal vet...... preoccupato pure lui quando gliel'ho raccontato....... morale sembra che la 1/2 pastiglietta in ricetta ( 4mg - 1/2 pastiglia 2mg) sia stata a tutti gli effetti (e spero sia così e non altro) una dose doppia e troppo massiccia per Bella ......forse unita al cortisone......ca**o che spavento non avete neanche idea..........io ho seguito scrupolosamente la ricetta del vet e la dieta alimentare che mi ha indicato............ora si passa ad un solo mg .......speriamo in bene è dalle 13 che dorme sfinita nel suo alloggio e nel cucciotto.......domenica altro giro dal vet....... inutile dire che altri miglioramenti , intendo occhi e zampetta non ce ne sono........ .... dopo l'ennesima visitina a Bella ed una decina di minuti di grattini........torno a laurà....... a domani

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Mi disp x l'accaduto...e oggi come stà??Spero si sia ristabilita un pò!!!

marco.enne

Mi disp x l'accaduto...e oggi come stà??Spero si sia ristabilita un pò!!!

si già ieri sera stava meglio e oggi sembra "un altro giorno" ......sarò anche apprensivo ma mi sono preso uno spavento........
e a dirla tutta io spero che sia stato "solo" un' incompatibilità nella prescrizione ......perchè le uniche altre spiegazioni credo non siano molte .....o un inghippo neurologico o qualcosa dovuto al suo "metabolismo interno" dovuto all'incidente o precedente.......
oggi saremo di nuovo dal vet per un prelievo di sangue per analizzarlo.....
e ripensandoci il dindolamento della testolina in effetti e l'avevo già notata quando era ricoverata dal vet e potrebbe essere anche imputata al fatto che ci vede ancora poco e dindola la capoccietta per "sentire" ed "esplorare" ciò che le capita intorno .......
però mi sono davvero spaventato e qualcosa deve esserle successo
l'importante che oggi stia meglio è molto meno "vivace" dei giorni scorsi e credo che per lei sia stata proprio 'na "botta" che l'ha stremata, infatti ha praticamente dormito tutta la giornata di ieri ed anche stanotte....ma ora sta meglio e quando andiamo a trovarla negli alloggi "reali" ci struscia intorno a codaccina dritta, accenna di nuovo a fare le fusa e il pelo non più così "scaruffato/spettinato "come ieri.......
avete notato come si "scaruffa" il pelo quando un miciotto sta male?....credo che sia il sintomo più evidente di un malessere in un gatto.......
comunque rimane una gattina dolcissima, ne sta passando di tutti i colori e sfusacchia accenna alle paste e trova "il tempo e la voglia" di riempirci di effusioni.....se si considera che una 15cina di giorni fa neanche ci conosceva e stava per strada.......ci sta proprio ringraziando alla grande
che soddisfazione

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Sì, speriamo continui tutto bene! Ma le state dando un diuretico? Se è così probabilmente è stata una dose eccessiva, basta sbagliare di poco. .. son così piccoli! Comunque da quel che racconti ha una facoltà di ripresa straordinaria, avanti così Bella!

lore.l

Membro dello Staff
Meno male che stà meglio.....è normale che sia ancora sottosopra e non al 100% di com'era prima!!!Tieni conto che già non era in piena forma e anche il più piccolo problema che si aggiunge,la mette ko!!!E non sei l'unico ad essere ansioso,appena vedo che Charlie ha qualcosa di diverso dal solito,sono già in clinica!!!E il pelo arruffato quando non stanno bene,è un sintomo che si vede all'istante,stessa cosa capita ai cani!!!Vediamo cosa diranno gli esami del sangue.....

elena_11293

Master Florello
ohh marco, caspita, davvero chissà che paura vi siete presi a trovarla improvvisamente così! il dondolamento (uno spostare lento del capo da un lato all'altro) della testa l'ho sempre visto in caso di forti botte appunto alla testa. non so se sia sintomatico anche d'altro, cmq nel caso di bella, avendo ancora un ematoma, potrebbe ben essere per quello..
mi intenerisce tantissimo leggere che si mostra così affettuosa con voi, anche se non mi stupisce, gli animali riconoscono bene le buone intenzioni di chi si occupa di loro e l'affetto. e voi le state dando così tanto!
abbracci

marco.enne

analisi GIA' EFFETTUATE e pure complete poveretta a digiuno da ieri sera e gli han prelevato due siringozze di sangue (una dalla zampina anteriore e una da quella posteriore) aspettato c/a un ora o poco più e sono arrivati i risultati .......
a parte le conseguenze dell'incidente è sanissima valori nella norma un po bassa di pressione ( e vorrei vedere tra dieta stretta e medicinali.........)
ecografia reni a posto organi in salute .......l'ematoma sta sempre lì, più piccolo ma ci sta ancora.
la sua età è all'incirca dai 3anni ai 3 1/2 .......ufficialmente tra i miciotti è la più anziana (di "pochi" mesi oltre anche a gigiosoriano ma di gigio sappiamo il mese di nascita e di Bella no, stiamo comunque li)
ora passiamo a quello che è accaduto l'altro ieri......
è molto probabile che il dindolamento della capoccietta non sia stato collegato direttamente al resto, "allagamento" della vaschetta (davvero 5kg di sabbietta completamente agglomerata come se qualcuno avesse preso il doccione della vasca e avesse bagnato per bene il tutto...mai vista una cosa così, e mai un gattino solo in una sola nottata poi.....)
allora non si è potuto escludere il sovradosaggio dell'antibiotico (infatti come conseguenza collaterale e tra gli effetti di ciò vi è proprio che diventa "diuretico"......ora la cura sarà metà della metà) ma informandoci anche con gli assistenti si è scoperto che in realtà lei almeno sino a quando è stata ricoverata dal vet (10gg) ha sempre fatto molto poco i suoi bisogni.......e ora che sta meglio si sia "purgata" per benino.........oppure per il latte che la mia signora gli dato per viziarla.......
comunque tutto bene e domani cortisone e nuovi aggiornamenti

elena_11293

Master Florello
bene! :) e, già, può ben essere anche che abbia rilasciato tutto quel che ha trattenuto a lungo, succede pure questo.
il vizietto del latte lasciatelo perdere, mi raccomando, non le fa assolutamente bene. piuttosto datele la punta di un cucchiaino di yogurt bianco con fermenti magari sciolto con un po' d'acqua tiepida, almeno quello l'aiuterà con la flora intestinale che l'antibiotico le sta distruggendo (tra l'altro, che te lo dicano o no, quando finirà quella cura poi ricordatevi di darle per un periodo proprio i fermenti in modo che possa ripristinarsi anche appunto la flora batterica).

pensando ancora al dondolamento della testina, siete riusciti a capire quanto ci veda e senta? cioè, non è che fa quei movimenti quando vede qualcosa muoversi di lato o sente suoni?

a domani, buona serata!!

Olmo60

Guru Master Florello
porella, quante ne sta passando....speriamo che l'allagamento sia stato uno svuotamento improvviso di tutti i liquidi trattenuti..grazie di tenerci aggiornati..Elena: hai fatto il possibile...quanti se ne vedono lungo le strade....se solo la gente andasse più piano, ma hanno tutti una gran fretta:mazza:

marco.enne

bene! :) e, già, può ben essere anche che abbia rilasciato tutto quel che ha trattenuto a lungo, succede pure questo.
il vizietto del latte lasciatelo perdere, mi raccomando, non le fa assolutamente bene. piuttosto datele la punta di un cucchiaino di yogurt bianco con fermenti magari sciolto con un po' d'acqua tiepida, almeno quello l'aiuterà con la flora intestinale che l'antibiotico le sta distruggendo (tra l'altro, che te lo dicano o no, quando finirà quella cura poi ricordatevi di darle per un periodo proprio i fermenti in modo che possa ripristinarsi anche appunto la flora batterica).

pensando ancora al dondolamento della testina, siete riusciti a capire quanto ci veda e senta? cioè, non è che fa quei movimenti quando vede qualcosa muoversi di lato o sente suoni?

a domani, buona serata!!
sembra che dondola la capoccietta per motivi neurologici ovvero o per l'ematoma ed allora quando si sarà riassorbito andrà tutto a posto
o perché per l'ematoma in effetti a tutt'oggi sta interferendo con gli occhietti e infatti
ancora ci vede poco ( ed il vet è convinto che riacquistera' la vista).....
.....ma potrebbe essere che, senza troppe illusioni, ci sia davvero un danno anche permanente....con la botta alla testa che ha preso .....
comunque domani o martedì sarà sottoposta ad un ennesima visita neurologica
A proposito il vet riferendosi alla zampetta ha detto "signori vi assicuro che è andata di c**o....una vera sorpresa per niente scontata anzi...." e ha elogiato il mio tutore ( mi permetterete una "punta " di orgoglio) ed ha anche detto che è stato cruciale per far rizampettare nuovamente Bella....
A domani
Scusatemi gli errori ma anche oggi vi sto scrivendo da un cellulare non mio

lore.l

Membro dello Staff
Bene speriamo che tutto si risistemi e che l'ematoma si riassorba,poi si potrà valutare tutto con più precisione....già il fatto che gli esami siano a posto e che sia in salute,è già tanto,x adesso accontentiamoci di questo,poi si vedrà!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Buongiorno Bella, tutto OK? Ma che ti hanno dato da bere l'"acqua della salute" che hai fatto tanta plin plin? Non ce n'era bisogno perché tu sei già bellissima!!!!!!

Buona domenica a te (e anche un grattino godurioso!!) e un saluto ai tuoi "salvatori" dalla Famiglia Pelosetti-Bellamore e da me......:love_4:

Fearan

Maestro Giardinauta
sembra che dondola la capoccietta per motivi neurologici ovvero o per l'ematoma ed allora quando si sarà riassorbito andrà tutto a posto
o perché per l'ematoma in effetti a tutt'oggi sta interferendo con gli occhietti e infatti
ancora ci vede poco ( ed il vet è convinto che riacquistera' la vista).....
.....ma potrebbe essere che, senza troppe illusioni, ci sia davvero un danno anche permanente....con la botta alla testa che ha preso .....
comunque domani o martedì sarà sottoposta ad un ennesima visita neurologica
A proposito il vet riferendosi alla zampetta ha detto "signori vi assicuro che è andata di c**o....una vera sorpresa per niente scontata anzi...." e ha elogiato il mio tutore ( mi permetterete una "punta " di orgoglio) ed ha anche detto che è stato cruciale per far rizampettare nuovamente Bella....
A domani
Scusatemi gli errori ma anche oggi vi sto scrivendo da un cellulare non mio

:hands13::hands13::hands13:
Fai ben ad essere orgoglioso, hai fatto così tanto per lei....
E' incredibile come nei pet shop si trovi ogni genere di chincaglieria per gli amici pelosi, ma niente di serio per quando stanno male...
comunque per ora, vista la botta gigantesca che ha preso, mi sembra che la prognosi non sia stata affatto nefasta...insomma, per ora di veramente 'permanente' non c'è nulla, e molte cose mi sembra siano andate meglio del previsto....
faccio il tifo per voi tutti!!!!!

marco.enne

Bene speriamo che tutto si risistemi e che l'ematoma si riassorba,poi si potrà valutare tutto con più precisione....già il fatto che gli esami siano a posto e che sia in salute,è già tanto,x adesso accontentiamoci di questo,poi si vedrà!!!!
infatti.......
però non dobbiamo dimenticare che per l'incidente ha riportato importanti traumi e fratture proprio alla testa e che appena l'ho portata dal vet la prima cosa che mi è stata detta appena l'hanno vista e radiografata è stata una domanda " è sicuro di volerla curare?
perchè ci creda di gatti con botte danni e fratture simili ne abbiamo visti molti e , come spesso è accaduto, se si salverà potrebbe riportare danni neurologici importanti e permanenti" ..... al secondo giorno già si era al " dovremo amputarle la zampetta perchè così a penzoloni......"
......quindi si che ci accontentiamo, eccome, forse il nome più opportuno per lei sarebbe lucky , fortunella o "miracolata" .......dato che ancora adesso tutto l'ambulatorio è stupito di come sta e si sia ripresa ......(anzi devo dire che di fronte ad altri clienti della fortunosa ripresa della miciotta ne fa un "punto di eccellenza" ma credo sia normale).......

Buongiorno Bella, tutto OK? Ma che ti hanno dato da bere l'"acqua della salute" che hai fatto tanta plin plin? Non ce n'era bisogno perché tu sei già bellissima!!!!!!
Buona domenica a te (e anche un grattino godurioso!!) e un saluto ai tuoi "salvatori" dalla Famiglia Pelosetti-Bellamore e da me......:love_4:
grazie dat......certo che le portiamo i saluti e grattini di tutti voi
:eek:k07: anzi di dirò ieri sera subito dopo cena la mia signora si è portata miciottabella in poltrona se l'è messa sulle gambe e l'ha accarezzata per circa tre ore sinchè guardava la TV .......e avessi visto la viziata come ronchesava stravaccata e beata ........

:hands13::hands13::hands13:
Fai ben ad essere orgoglioso, hai fatto così tanto per lei....
E' incredibile come nei pet shop si trovi ogni genere di chincaglieria per gli amici pelosi, ma niente di serio per quando stanno male...
comunque per ora, vista la botta gigantesca che ha preso, mi sembra che la prognosi non sia stata affatto nefasta...insomma, per ora di veramente 'permanente' non c'è nulla, e molte cose mi sembra siano andate meglio del previsto....
faccio il tifo per voi tutti!!!!!
speriamo fearan speriamo davvero ma anche se rimanesse qualcosa di permanente ci frega poco .......ci ha conquistato e anche fosse, siamo sicuri che potrà vivere molto di più di come probabilmente sarebbe stato se non fossi passato io quella sera.......e tanto ci basta.....il resto sarà solo il piacere di averla strusciolotta a coda alta e con le fusacchiotte che già ci fa......e tutto ciò non è già moltissimo?

domani ennesima visita neurologica completa .....
e forse ufficilmente in degenza e riabilitazione e finirà anche il suo calvario di iniezioni e avantindietro dal vet......certo sempre temporaneamente almeno sino al giorno della nuova operazione alla mandibola per levarle il "fissaggio" e i punti al palato.........
nel frattempo sempre zoppicando zampetta ......certo si vede che ancora adopera molto poco i polpastrelli, non muove ancora le unghiette e quando levo il tutore e dopo un pochetto tende ancora a strascicare ancora un pochetto la debole zampettina ......però .......zampetta.......
a domani un salutone davvero grande grande a tutti voi :love_4::love_4:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
L'importante è che si sia salvata,che riesca a stare in piedi e che sia così coccolosa......e intanto aspettiamo l'esito della visita di domani!!!

Alto