marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco ma le iniezioni cortisone come le fanno? in vena con una flebo o sottocutanee?
No perchè, un conto è se devono anche visitarla, ma se devono solo fargli l'iniezione sottocutanea puoi farti spiegare come si fà, è molto semplice!
io ho imparato anni fà, la prima volta che la mia gatta ebbe bisogno, me lo spiegò la veterinaria per evitare di farmi tornare lì tutti i giorni....
almeno Bella si stresserebbe un pò meno, e voi anche!
Non pensare adesso alle operazioni, un passo alla volta, e non preoccuparti di Romeo, tanto, semi immobilizzata com'è s Bella và in calor te ne accorgi subito!
Che bello però immaginarsela zampettante!!!! E complimenti per la creazione del tutore, questo sì che è fare di necessità virtù!!!
Tante coccole a tutti!
se è per questo le iniezioni le so fare ed anche molto bene sia sottocutanee sia intramuscolo sia in "vena"come fare una flebo "in vena" o "sottocutaneo" ( o per una trasfusione .....ho fatto il volontario con un vet..... ma anche un corso per assistente/infermiere.....).
ma i problemi in teoria (ma anche un po in pratica) sarebbero tre
1) le iniezioni vanno fatte "molto dedicate" , molto vicine alla testa ed alla colonna vertebrale
2) il tipo di medicinale cortisonico da somministrare è molto difficile da trovare e credo anzi che non lo si venda neppure a chi non è medico (almeno questo mi hanno detto alcuni farmacisti)
ma comunque ed in ogni caso.....
3) non meno importante Bella è una gattina "nuova" mi conosce da poco, non si è ancora affezzionata davvero a noi e non vorrei che se fossi io a farle le iniezioni poi mi possa associare a chi le fa o le vuol del male ........
come già sta facendo col cestino ......che adesso le è andato in uggia dato che con quello l'ho pure riportata dal vet tre volte.......adesso quando lo vede si va a nascondere.........o ci sta dentro poco volentieri.
fantastico marco!!! chissà che emozione a vederla usare la zampina :ros: e.... mi scuso ma che bals 'sta gente arrogante e giudicante! ma possibile, non vivono male pure loro con quegli stati d'animo costanti, oltre a far vivere male gli altri? boh, non li capisco. tu di certo hai fatto e stai facendo grandi cose per bella, quindi se riesci fregatene di cosa dicono e goditi i risultati!! e pure i nostri complimenti, che non solo sono sentiti ma pure meritatissimi.
a proposito del romeo di casa che non può sostenere un intervento: ho sentito da poco che in realtà la castrazione nei maschi possono farla con anestesia leggera, quella che di solito fanno quando devono pulire i denti, ha una durata breve ed è quindi meno pesante da smaltire. immagino che il tuo precedente vet avesse preso in considerazione anche questo, dato che dicevi che era bravo, ma nel caso tu volessi informarti di nuovo volevo fartelo sapere.
lo so ma e stiamo cercando il metodo più alternativo e meno invasivo possibile per farlo......
comunque e ad esempio per la sua pulizia dei denti ......poveretto......al momento anche per questa cosa niente anestesia neanche locale .........
mi auguro che si riesca a trovare qualcosa.
Bella stamane ed inizialmente zampettava abbastanza bene senza zoppicante troppo.....
poi successivamente ha ricominciato a strascicarla ......
credo che sia ancora debole (la zampetta) quindi continuerà a portare ancora il mio "tutore".....almeno per un altro po.
devo anche dire che ad ogni iniezione di cortisoni fatti dal vet si nota un certo miglioramento.
per la mandibola ieri pomeriggio hanno fatto ile radiografie e mi sa che se ne riparlerà almeno tra un mese se non addirittura i più ......la guarigione sembra lenta e si sono visti pochi progressi ......
in verita me l'aspettavo .. infatti credo che per i gatti in teoria sarebbe più importante per sopravvivere stare in salute di zampe ,difendersi,cacciare ecc piuttosto che cercare o far fatica a masticare......almeno questo, tutto, è la mia opinione magari mi sbaglio ma se fossi un gatto
:Saluto:
Ultima modifica: