• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la stanza della rabbia

garofano

Maestro Giardinauta
Ho saputo di recente che è diventato di moda aprire dei locali in cui, a pagamento si intende, tu puoi andare lì a sfogare tutta la rabbia che non riesci a far uscire fuori. Ti danno, a scelta, una mazza da baseball, un martello, una spranga, e con questi arnesi tu puoi liberamente spaccare roba di tutti i generi, vecchi mobili, oggetti fragili ecc.
A seconda del tempo in cui tu ..."rompi", paghi un certo tot.
Una cosa del genere l'aveva anticipata Gianni Rodari nel suo libro "favole al telefono", in cui raccontava una favola appunto che parlava di un palazzo "da rompere" costruito apposta per far sfogare le energie represse dei frugoletti di un paese, che spaccavano appunto, tutto.
E' una favola molto carina.
Premesso che io sono un tipo che si arrabbia difficilmente, e non per ignavia, ma perchè penso che si possa risolvere ogni situazione e ogni contesa con l'intelligenza senza spreco di energie, certe volte riconosco che anch'io arrivo a momenti in cui trattenermi diventa proprio difficile, ma che comunque mi tocca farlo per varie ragioni, tra cui le convenienze sociali, ecc.
In quei momenti, per la rabbia che giocoforza devo comunque trattenere dentro di me, penso che una stanza sola non mi basterebbe, ma mi servirebbe come minimo un appartamento di cento metri quadri bello stipato di roba, che ovviamente fracasserei con molta soddisfazione.
Comunque pemso anche che queste cosiddette "stanze" possono risolvere ma fino ad un certo punto, perchè. comunque, la causa scatenante della rabbia spesso non la puoi eliminare facilmente, e , magari, la rabbia ritorna ,dopo un certo tempo, ma ritorna.
Un buon succedaneo l'ho trovato nelle faccende di casa:quando ho rabbia o inquietudine, mi armo di scopa e straccio e mi metto a fare quei lavori di pulizia che richiedono energiae, si anche una certa rabbia.Ordinare i mobili all'interno buttando fuori, magari scagliandolo in giro, il contenuto , oppure quei pavimenti del terrazzo ghignosissimi da pulire con le tracce di terra, la pulizia del forno...devo dire che un po' funziona e mi ritrovo, poi, le idee più chiare.Stirare per risolvere questo genere di problemi è meno utile,anzi, puo' avere effetto contrario...
E voi,che ne pensate?Come gestite la vostra rabbia?
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ho mai avuto una rabbia da sfogare a cazzotti o sprangate. la rabbia di solito la sfogo piangendo. credo che rompere oggetti o nasi non serva. concordo sull'ennesima trovata raccattadisperati.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non ho mai avuto una rabbia da sfogare .....

io legna da tagliare comunque ne ho :) adesso poi che è cominciato il tempo brutto, una fiammatina al camino la darei volentieri, quindi, si spacca legna... rabbia o non rabbia da sfogare :D

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
con la motosega sei su un altro pianeta ...

ok hai ragione ho sbagliato a parlare... ho vari bancali ancora da tagliare, però ho la legna già tagliata da spaccare, alcuni ceppi, in parti meno impegnative, e il bancale già tagliato, uno spacco light per fare i fiammiferi di avviamento del camino :D
 

tartina

Master Florello
direte che sono matta, ma in un periodo di grande rabbia che non potevo sfogare in nessun modo altro che piangere, e credetemi che ho pianto parecchio, ho visto qualcosa in un film di qualcuno che andava sotto un ponte e al passaggio di un treno urlava a squarciagola, allora mi sono chiusa in cantina perchè non mi sentisse nessuno e ho urlato finchè non sono rimasta sena fiato e pure un pò stordita... per un pò mi sono calmata... e da quel momento lo feci più volte...

fortuna il periodo di quelle rabbie è passato, perchè dove abito ora la cantina non ce l'ho...:D
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Abitavi in un posto molto isolato immagino.
Difficile non essere sentiti.
Altrimenti fai come gatto Silvestro che urlava nel sacchetto o nella bottiglia e poi lo apriva altrove.
 

tartina

Master Florello
Abitavi in un posto molto isolato immagino.
Difficile non essere sentiti.
Altrimenti fai come gatto Silvestro che urlava nel sacchetto o nella bottiglia e poi lo apriva altrove.

di sicuro non abitavo in un appartamento in città :ROFLMAO:

comunque non credere che se la gente sente urlare si scomodi minimamente... mi è capitato un'episodio completamente diverso qualche mese fa, ma credete che qualcuno sia venuto a vedere cosa stesse succedendo? :banghead: non ve lo racconto che andrei ot...
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Propongo un pacchetto week end benessere con possibilità di scelta tra mazze da baseball, armi da fuoco, punging ball. A seguire bagno caldo con aromi.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
D'altra parte io ho sempre pensato che la caccia è qualcosa di molto simile, un esercizio di violenza che placa, sotto le mentite spoglie di uno sport.
E quando ci si scalda per la partita di calcio al punto da farla sembrare una guerriglia urbana siamo allo stesso livello.
Andate colle tifoserie ultras, vedrete come ci si sfoga bene.
Urlacci,insulti e qualche manganellata, torni a casa che sei rinato.
 
Alto