• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che dici di aggiornarci sulla micia???E' passato un bel pò,come stà???

:rolleyes: anch'io vi pensavo e volevo chiederti come va con bella.. quando riesci facci sapere marco, ciao!

Grazieee Elena.....non vedo l'ora che venga martedì,così tolto il dente,tolto il dolore......è uno stress star qui ad aspettare,un'ansia terribile!!!!

Marco,ho letto solo adesso la storia della piccolina.Mi hai commosso tanto.
Non so se ci credi,ma posso dirti che la contabilità del Cielo,contrariamente a quella degli umani,è attenta e giusta,e compensa in abbondanza ogni cosa buona che si fa, e ogni aiuto che si a chi è indifeso uomo o micetto che dir si voglia,è ricompensato tre volte.
Che il Cielo ti dia ogni bene e benedizione a te e alla tua piccolina...e anche a tua moglie,che avrà pure borbottato sulle prime,ma l'ha accolta, ed è questo quello che conta.
un bel multiquote :) e ci togliamo il pensiero.....
dovete scusarmi tutti quanti ,non mi sono defilato.... sono davvero impegnatissimo con il lavoro anche facendo il pendolare e con orari alquanto strani quindi quando arrivo a casa sono stanchissimo e il tempo da dedicare al forum ......:embarass per quanto in effetti ci sia qualcosina... lo passo a riposarmi.....
bella sta molto meglio, credo ci veda pure molto di più.... corre anzi "rincorre" all'impazzata gli altri due miciotti e pure la Sandy-cagnottola .....sta cercando di " sottometterli" con rusamenti e agguati ma con risultati davvero scarsi .....agguato, attacco da bulletta.... risposta con soffiate,zampate e digrignamento di denti .... quindi sua fuga e si mette buona buona e tranquilla ........

carattere alquanto brontolone e deciso una zuccona nata, se si mette in testa qualcosa .... come fregarti il cibo da vera opportunista e ladra ..... sinchè non ci riesce non molla.

intelligentissima combinaguai quale si è rivelata riesce ad aprire cassetti e madie pur di razzolare cibo extra (abbiamo dovuto chiudere tutto con molle e tiranti ad hoc e serrature )...
ed ha capito subito chi smorfiosare e rendersi amica ....ovvero la mia signora .....si stravacca di fianco a lei su poltrone divani e letto con paste e fuse ( :baf: a me le paste ancora non le fa)

però sul chi "ha da commandà" c'è ancora in atto "parecchia discussione".

dimenticavo Bella ancora non è stata sterilizzata , ne gli sono state levate le placche alla mandibola ( i vet hanno detto "se non le danno fastidio e sino a quando non succederà ... le placche possono stare dove sono senza problemi..." )
come sapete anche gegio è stato sterilizzato ed è tutto a posto ....tranne che per lo stress ha fatto qualche pelo bianco...

appena posso, con la calma di chi fa a botte con i computer devo trovare il tempo per postarvi un bel 3D con alcune foto del tutto.... ed ora quel tempo mi manca.

@ garofano grazie di cuore per le bellissime parole ti ringrazio davvero tantissimo....
scusatemi alla prossima.....:flower::flower::flower::Saluto:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok,noi aspettiamo il 3D con foto e aggiornamenti.....e cerca di non dimenticartene che altrimenti te lo ricordo io,ok????Ciaooo e una coccola alla ruffiana!!!
 

elena_11293

Master Florello
grazie marco! mi sembrano tutti segnali positivi anche rispetto all'ematoma, che quindi si spera stia via via riassorbendosi.
grazie per aver trovato il tempo e, sì, aspetterò con pazienza il 3D con le foto :)
un caro abbraccio a te e signora e coccole per tutta la truppa pelosa!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:fischio::D...... ci sono ricascato !!!!!....
un uragano di quelli americani a cui è chiaro che gli si da solo nomi di donna.... di quelli arrabbiati arrabbiati.... tuonava tempo fa " BELLA è l'ultima che sia ben chiaro !! .... ora i mici sono tre e sono abbastanza...."
una ventina di giorni fa avevo lasciato un posto divertendomi a vedere un paio di cucciolate di gattini, nati a maggio, combinarne di tutti i colori con tutto quello che trovavano ... felici e festanti.....
ci sono tornato quattro giorni fa ed uno di loro era tutto "sghimbescio" e claudicante oltre che magro magro e molto diffidente si andava a nascondere ad ogni minimo rumore ...........
morale della storia.....
con la mia signora abbiamo concordato di provare a prenderlo e portarlo dal vet a farlo visitare .
fatte le lastre
il poveretto ha subito una frattura scomposta dell'omero, della clavicola e distacco dei muscoli ad una zampetta anteriore ....
si crede possa essere stato un calcio o una "strizzata inopportuna" o un "lancio" disgraziato per allontanarlo ....

quando non lo so forse gia una quindicina di giorni fa dato che ormai la zampetta ha già cominciato a calcificarsi con l'osso storto ed anche la clavicola e rimasta calcificandosi "strizzata" ovvero troppo radente al torace mentre il muscolo dopo essersi retratto al distacco si è gia riattaccato in zona troppo arretrata per poter pensare che possa permettere davvero tutta l'estensione necessaria alla zampetta..........
insomma rimarrà sghimbescio con una zampetta anteriore che sembra uscire quasi da sotto al torace invece che al suo lato e che è diretta a lato invece che in avanti (da li l'andatura sgimbescia appunto)........
ora tra l'altro essendo ancora piccino piccino è inoperabile ma anche se e quando avrà finito la fase di sviluppo la frattura è scomposta così tanto vicino al "gomito" che se operato potrebbe risultare molto, troppo, pericoloso per l'articolazione della zampetta non parliamo poi della clavicola e della muscolatura.....
credo rimarrà sghimbescio a vita
CHE PECCATO .............."fermati nel primo NEGOZIO PET che trovi " tuona l'uragano..... entra ed esce con un trasportino nuovo (ed ulteriore aggiungo io dato che già ne abbiamo tre per i gatti e due per una sola cagnottola medio-piccola)..... "marco non vorrai davvero riportarlo là? non se ne parla proprio...."
ora e il quarto inquilino felino della casa..........


MA A TAL PROPOSITO ..... AIUTOOOO....
ce ne stanno altri sei e vorremmo farli adottare, e sono davvero uno più bello dell'altro, e vorremmo anche far adottare le due gattine
.........li sono davvero in pericolo e non osiamo pensare la fine che potrebbero fare (non è la prima volta che "spariscono cuccioli e gattine"
una volta morti per "temporali" un altra spariti "misteriosamente.....
E PURTROPPO NON POSSO LITIGARE CON I TIZI DI QUEL POSTO..........
aiutatemi a sistemarli vedo se riesco a postare una foto di tutti (sono davvero molto preso dal lavoro e ahimè mi manca molto il tempo)
se interessati scrivetemi in privato .... oggi provo a chiedere anche alle sedi enpa e affini...
ciaoo a tutti e grazie sin da ora.....
:flower::flower::flower::Saluto:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Marco, io non ti conosco personalmente, ma già ti voglio bene sappilo!!!! E pure alla tua signora!
Facci sapere più o meno di che zona sei che proviamo a fare un pò di passaparola! Sicuramente le foto aiuterebbero!
Non c'è almeno un gattile dalle tue parti? Qualche volontario che vi possa dare una mano?
 

elena_11293

Master Florello
oh marco.. capisco tanto bene, ma mi sa che tu oltre all'uragano hai il cuore che ti parla forte in questi casi e decidi di ascoltarlo.

certo che ti aiuto anch'io come posso a far girare parola per cercar loro adozione, però come dice fearan facci sapere almeno la provincia, così è più semplice.

postaci una foto e qualche info che vuoi sia riportata. per te, oltre ad associazioni locali metti volantini dai vet che conosci e nei negozi per animali, sono in genere i posti in cui vengono guardati di più.

devo dirti, anche se non è una strada che i volontari tendono a preferire, che ultimamente funzionano bene per l'adozione di micetti gli annunci si subito.it. il problema è che leggono tanti e rispondono altrettanti, per cui avrai da scremare un sacco e questo porta via tempo. per es., io avevo scritto: gatti maschi e mi chiamavano per delle femmine; precisato bene che avrebbero dovuto poi sterilizzarli e mi dicevano che li volevano tenere interi; solo luoghi sicuri dal punto di vista pericoli e il portone del giardino era invece dritto davanti a una provinciale.... insomma, ci vuol pazienza, però anche recentemente un'amica è riuscita a far adottare un micetto in una settimana trovando proprio lì una famiglia fantastica che lo adora e si sta tenendo in contatto, quindi con un po' di fortuna e attenzione nella scelta funziona.

aspettiamo tue notizie per muoverci, a presto e un grande abbraccio a voi tutti!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per la cronaca ora miciotto ha anche un nome HERO (meno male che col caldo non è venuto ALLA LUCE un altro nome con la G di Gegio e Gigio ....ne avevo una certa "paura"...)
mi sembra un nome azzeccato date due cose
1) con tutte quelle ossa rotte, nonostante il dolore e la menomazione che ciò ha comportato , poveretto se ci penso, ha avuto la forza di stare "al passo" con il resto della cucciolata....
2) ha pure la "mascherina" da "super-hero" infatti è un pezzatino bianco-nero con una mascherina perfetta sugli occhi.... e che occhi di un colore grigio accentuato con riverberi azzurri, molto particolari

con tutto il trauma subito appare piuttosto "corto" con le zampette molto lunghe come dire abbastanza simpatico, "gazzelloso"
per la cronaca sto postando con lui in braccio......
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
per la cronaca ora miciotto ha anche un nome HERO (meno male che col caldo non è venuto ALLA LUCE un altro nome con la G di Gegio e Gigio ....ne avevo una certa "paura"...)
mi sembra un nome azzeccato date due cose
1) con tutte quelle ossa rotte, nonostante il dolore e la menomazione che ciò ha comportato , poveretto se ci penso, ha avuto la forza di stare "al passo" con il resto della cucciolata....
2) ha pure la "mascherina" da "super-hero" infatti è un pezzatino bianco-nero con una mascherina perfetta sugli occhi.... e che occhi di un colore grigio accentuato con riverberi azzurri, molto particolari

con tutto il trauma subito appare piuttosto "corto" con le zampette molto lunghe come dire abbastanza simpatico, "gazzelloso"
per la cronaca sto postando con lui in braccio......
siete due teneroni. tu e hero intendo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Marcooooo....sei un grande!!!Ti ringrazio io al posto del micio,vedrai che anche lui vi ricolmerà di affetto!!!Ricordati che aspettiamo foto anche di lui!!!! :love_4:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
questo è hero
SP_A0311.jpg SP_A0307.jpg

scusatemi le foto di pessima qualità .....come al solito
 

Allegati

  • SP_A0306.jpg
    SP_A0306.jpg
    95,6 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per rispondere anche ad altri graditissimi messaggi di elena ,ma non solo......
pare davvero che si sia riusciti già a sistemare tre dei cinque micetti...:storto: curati e sverminati a spesetta nostra...
però tre sono quasi sicuramente adottati e i rimanenti due, in osservazione per alcune problematiche , sono in cura ed in "stallo temporaneo" a casa di volontari....
ringrazio pubblicamente l'associazione no profit "la tribù degli animali".... non me ne vogliano, sia chiaro, tutte le altre associazioni di settore ugualmente solerti e serie che fanno sempre, altrettanto bene e con lo stesso impegno il medesimo lavoro.....
rimarrebbero "fuori" , momentaneamente, le due micette-mamme, ma.... le abbiamo fatte sterilizzare noi (al solito) a spese nostre e probabilmente potranno rimanere nella colonia originale senza problemi..:astonished:...almeno si spera.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come solito arrivo in ritardo....bellissimo il micino e complimenti a voi x quello che fate!!!!
 

elena_11293

Master Florello
per rispondere anche ad altri graditissimi messaggi di elena ,ma non solo......
pare davvero che si sia riusciti già a sistemare tre dei cinque micetti...:storto: curati e sverminati a spesetta nostra...
però tre sono quasi sicuramente adottati e i rimanenti due, in osservazione per alcune problematiche , sono in cura ed in "stallo temporaneo" a casa di volontari....
ringrazio pubblicamente l'associazione no profit "la tribù degli animali".... non me ne vogliano, sia chiaro, tutte le altre associazioni di settore ugualmente solerti e serie che fanno sempre, altrettanto bene e con lo stesso impegno il medesimo lavoro.....
rimarrebbero "fuori" , momentaneamente, le due micette-mamme, ma.... le abbiamo fatte sterilizzare noi (al solito) a spese nostre e probabilmente potranno rimanere nella colonia originale senza problemi..:astonished:...almeno si spera.

grazie mille dell'aggiornamento, marco! ottimo per i micetti e per tutto quello che è stato (che avete) fatto. grande anche questa associazione, capita ma è cmq piuttosto raro che si attivino così in fretta, quindi sono proprio contenta che l'hai trovata.
una volta di più, dovutissimo, grazie per l'impegno a te e l'energia anche materiale che ci metti. so che non si riesce a far altro, se ci si tiene e si ha del cuore, ma so anche che è pesante..
mi spiace giusto per le micie che restano là, come ti accennavo so che le associazioni tendono a voler lasciare i gatti adulti di colonia dove stavano anche dopo la cattura e sterilizzazione e di base è sensato dato che conoscono il luogo e sanno come muoversi. ma secondo me va valutato caso per caso per stabilire che ci siano almeno tre componenti fondamentali: rifugio per il freddo e la pioggia invernali e per il caldo d'estate, presenza continua di qualcuno che porti cibo e acqua, basso rischio. non so sui primi due elementi com'è messa questa colonia, ma il terzo non mi pare rispettato visto cosa è successo ai micetti e per questo fossi in quei volontari proverei a cercare casa anche per queste gatte.

ad ogni modo, spero che hero, bella e tutti voi stiate bene, vi mando un grande abbraccio!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Oh,MA CHE BELLINO!Fra l'altro pare il cugino di Zorro!Si differenziano perchè Hero è tutto bianco con la mascherina e Zorro ha bianca solo la pancina e parte del musetto e delle zampette
 
Alto