• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerchiamo di mantenere un impegno....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
allora cominciamo da qui.....
e portate pazienza....sarà fatto tutto con il contagocce ....
avevo scritto qui

.....un pochetto di foto in aggiornamento.....
aggiornamento (aperto a tutti .... vi invito se avete esperienze in merito di fare altrettanto...)

allora a tutt'oggi ( a parte l'ovvia sterilizzazione)
nonostante l'incidente stradale, le fratturine craniche con una momentanea grave cecità ....tante ore di operazione dal vet per "ricostruire" la mandibola e chiudere il palato ma rimanendo paralizzata alla zampetta ant.dx .....nonostante il ripetuto "alla zampetta non si può far niente va amputata.....con un mio artigianalissimo tutore in plastica e tessuto .... sei mesi di deambulazione con la zampetta "stecca"
.....nonostante ciò eccola ... Bella in tutta la sua bellezza e dolcezza spropositata affezzionata più che mai che allegramente e vivacemente passa le sue giornate tra corse , salti , riposini, gorgheggi musicali ed armonici paste e fusa ......intramezzati da continue e delicate leccatine a mani e capelli ....
assaporando pappe altrui e coccole.... bella bubusettete1.jpg bella bubusettete2.jpg bella bbubusettete3.jpg

e questo è il tutore artigianale ma "funziante"..( dopo vari tentativi ...)...che le ha salvato la mobilità della zampetta .....poveretta se l'è tenuto per c/a 5 mesi ....( forse pure qualcosa in più...)

tutore zampetta bella.jpg tutore zampetta bella 2.jpg

altre foto in prosieguo.....
 

Crimson king

Florello
Marco il tuo Avatar dice : Esperto di impianti di irrigazione, ma in questo caso anche esperto e di cuore a aiutare chi sicuramente da sola non ce l'avrebbe fatta complimenti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
altre due foto---> picciolo hiroooo.jpg Hiro come era picciolooo picciolo
vi faccio notare la postura strana della zampetta a dx... problema dovuto a fratture di costole e alla zampetta (come avevo giá scritto nell' altro post, quello riferito a Bella) o per un calcio o a per chissá cosa e che si sono aggiustate male.....

e questa é Bella
bella bella.jpg come era appena arrivata magrolina ....

e come è ora .....paffutella.....
musetto bella che dorme.jpg

continua.....
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
hiro come era .... impegnato nell' ancor oggi suo gioco preferito ... nel lavello a far agguati ai cucchiaini .....proprio non ce li vuole.....
se ne metti uno te lo zampa fuori dal lavello levandotelo dalle mani e se invece ne vede uno che è già dentro se lo prende in bocca e te lo lascia cadere fuori.....
hiro cucù tanto ti vedo lavandino.jpg hiro ... cucù...lavandino.jpg
hiro, gegio e il nostro "graffiatoio"....
IMG0080A.jpg
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in attesa di qualche foto appena decente....di quella vera peste che è diventata Hiro ......
tutti sul lettuccio
tutti sul letto .jpg

se avete delle curiosità postatele....chiaro che cercherò di fare quello che posso ... dato quanto sono incropito con il cell. e quanto usi il computer solo a livello poco più alto della base .....
 

Allegati

  • tutti sul letto .jpg
    tutti sul letto .jpg
    52,9 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ho letto tutta la storia di Bella....e ti dico GRAZIE!!!!! :) di averla postata ma soprattutto di aver adottato un tesoro simile. :love:
è meravigliosa... quegli occhioni!!!! e come è migliorata!!! è dolcissima, davvero.
Anche Hiro è tenerissimo...troppo simpatico!!!!!! :)
Una coccola a tutte e 4 le tue bestie miagolanti...:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusatemi le foto da schifo che fà il mio cell.....ma ora vi presento gli altri nostri amici .
Bella giá ve l' ho presentata, questo è Gegio (orafalsotrombino)
CAM00151.jpg

invece lui é Gigio
(gigione , davvero un gattone grande detto
" l' aspirapolvere" )
CAM00155.jpg

e ora ecco Hiro
il pirata, o anche detto Pirat-hiro o patat-hiro
CAM00152.jpg
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ma che bravo Marco!! Complimenti davvero! Hai riportato Bella alla vita,senza di te non ce l'avrebbe fatta! Bellissimi tutti i miciotti,proprio una bella famigliola felina!:):su:
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non che gli altri siano meno belli, ma Bella è bellissima, appunto. Gli occhi? Uguali ai miei ;) :LOL:
gli occhi azzurri sono sempre particolari....
ma lo sono tanto anche quelli verde smeraldo....
che ne dite ...??
gigione dagli occhioni verdi.jpg
anche se in foto non rendono proprio quanto in realtà siano verdi....
poi che dire, in effetti faccio , o meglio il mio "cel-sonetto" fa foto da schifo...portate pazienza....( facile anche che non sappia come usare i cassonetti ...)
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io credo sia ancora un po ipovedente......
ci sono dei momenti e delle situazioni che me lo fanno credere
esempio,..prendo qualcosa da mangiare glielo metto giù davanti e lei ce l'ha lì a 3 o 4 cm .....invece di mangiarlo segue la
mia mano che si ritrae.....allora riavvicino la mano sino al bocconcino e lei ancora pare non vederlo, glielo sposto con le dita per attenzionarla sul dov'é e nonostante sembri guardarlo ...in realtà
non sa dove sia e col musetto va a dx e sx poi va di olfatto e lo cerca ....
un altra cosa dubbia é il come beve....gli altri
miciotti si avvicinano alla scodellina dell'acqua o quella del latte con la punta del musetto vanno sicuri sino al livello guardandolo
lei invece si avvicina annusando e immerge il mento sino a che non tocca il liquido e beve mantenendosi col mento immerso per controllare il livello
avete presente come si versano da bere i non vedenti umani ? tenendo un dito dentro al bicchiere o alla tazza per sapere dove sta il livello? bhe credo che Bella faccia la stessa cosa col suo mento....
non so se per via del fatto che sia ipovente o perché forse non ha più la visione stereoscopica (3D) e in buona parte non distingua/percepisca piú le misure/ profonditá perché uno dei suoi occhietti ci vede molto meno dell'altro....ma per me ha ancora adesso problemi seri di vista....
un altro esempio è la sua riluttanza al correre dietro ai giochini e al fatto che tante volte sferra colpi con le zampette per afferrarli sbagliando palesemente le misure
con colpi troppo corti anche quando il giochino é fermo ad una ventina di cm da lei
CAM00179.jpg ecco come beve Bella
CAM00180.jpg
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ahhh si manca ancora na cosa....anzi due
prima di tutto il ringraziare la vera coesione e vicinanza di tutti quanti che da allora (dal mio primo post quando ho trovato Bella investita) mi hanno sostenuto e pazientemente consigliato ed aiutato .....non mi si voglia male se non faccio nomi solo perchè non trovo giusto dare risalto ad uno piuttosto che un altro pubblicamente , ma anche perchè da vero pasticcione quale sono di sicuro farei una figura barbina dimenticando qualcuno o chissà cos'altro....ma, in cuor mio, sappiate che vi ringrazio tantissimo...tutti.
grazie davvero col cuore .

ora oggi come sta Hiro ?
bhe era già stato "predetto" , le fratture subite hanno lasciato "segni" permanenti , infatti oggi che è cresciuto la vecchia frattura ha lasciato visibili postumi anche perchè non siamo più riusciti , perchè ormai era un intervento impraticabile, ad operarlo...

quindi e prima di tutto il postumo più visibile è il fatto che, quando zampetta/procede, lo fa di traverso , per intenderci ha lo stesso "procedere traverso" dei cani (che infatti a differenza dei gatti procedono a zampe quasi parallele e simultanee , anteriori a dx insieme e di seguito anteriori sx e infatti zampettano di traverso per non incespicare con le zampe posteriori sulle anteriori........)mentre solitamente i felini procedono "dritti" a zampe alternate diagonalmente ( anzi molte specie mettono la loro zampa posteriore praticamente "sull'orma" appena lasciata dalla zampa anteriore .. o molto vicina e incedono con zampa anteriore , ad esempio dx alternata alla successiva posteriore sx e così via ... infatti proprio per questo i felini " filano dritti" )....e Hiro non può più farlo...

bhe mi spiego , per hiro non è che lo fa propriamente per quel incedere canino, ma è costretto a farlo perchè quella sua zampetta fratturata si è , per così dire, "attaccata/rinsaldata" prima di tutto rimanendo più corta dell'altra, ma sopratutto perchè si è calcificato il torace ( per le fratture a varie costole che ha subito) più stretto da una parte e anche la spalla risulta più stretta e centrale, ma anche perchè nella zampetta, come conseguenza della frattura scomposta, nella parte superiore l'osso fratturandosi e spostandosi/scomponendosi aveva tranciato uno dei suoi muscoli e quel muscolo si è "attaccato" in un punto diverso, ed ora quella zampetta non si può più estendere, nei movimenti , tanto quanto l'altra ...
ora, per sopperire al tutto, il suo fisico e suoi movimenti si sono , con la crescita, adattati e questo gli impedisce , ad esempio di saltare in lungo ( dove nei gatti necessita la distensione del corpo) per atterrare con le zampe anteriori e se prova a far salti più lunghi di una 60ina di cm o se deve saltare da terra di traverso ( come per salire su un mobile, o anche solo su una sedia, fa di quegli svarioni e capitomboli "paurosi" e li sbaglia clamorosamente..... mentre se deve saltare in alto , da fermo e solamente in verticale, va su a quasi due mt di altezza per poi capitombolare rovinosamente di fianco o quasi di schiena negli atterraggi ( quando solitamente i gatti atterrano appunto prima di tutto girandosi ed estendendosi, ammortizzando l'atterraggio con le zampe anteriori... perchè a lui quel tipo di atterraggio, a zampe estese, è precluso e praticamente impossibile)

ed ancora, vero che lui zampetta sghimbescio quando "cammina", se già trotta adotta una camminata molto , tanto, simile a quella dei bambini quando da piccoli , per gioco e divertimento si trotterellava alternando un passo a un salto ....e se si mette a correre lui zampetta molto veloce anteriormente, mentre con le posteriori per non incespicare sulla zampetta "corta" ogni volta che quella è appoggiata, con le posteriori salta .....
poi per tutto questo risulta come dire "corto" di schiena infatti è sempre ingobbito quasi quanto e come fanno di solito i gatti quando strusciandosi si fanno accarezzare , appunto facendo la gobba sulla schiena...
insomma ha davvero un andatura molto particolare .
già nella foto di Hiro da picciolo all'inizio di questo 3D si nota come sembri che una zampetta "spunti quasi da sotto al collo"....oggi non è cambiato .
 
Ultima modifica:
Alto