• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aggiornamento.......
hiro è diventato una "forza della natura" non sta mai fermo corre.... corre ,è vero, ma in maniera tutta sua.... mai visto correre i conigli? ecco lui corre in quella maniera... spostando le zampette "in coppia" e dato che in una (quella che era fratturata/rotta) la muscolatura risulta più corta e mal riattaccata non può neppure allungare a dovere la falcata quindi quando corre manco lui si allunga troppo ....:D..ma è listess una saetta imprendibile.....
e Bella ? cara dolcissima Bella lo ha adottato come cucciolo suo .... paziente attenta tenerissima nelle attenzioni se lo lecca ,si posiziona sempre "a vista " pronta a difenderlo da eventuali pericoli dormono , giocano corrono sempre insieme.... è diventata ahinoi anche più aggressiva verso i due miciotti maschi e pure con sandycagnottola ....se si avvicinano troppo o con fare minaccioso si frappone tra loro e hiro e via di soffi versi sbuffi e arruffo e coda gonfia ...... se noi prendiamo in braccio hiro e lui fa qualche verso diverso dalle fusa lei accorre subito e ci tiene d'occhio seria seria sino a che non lo mettiamo di nuovo giù.....
ora hiro ha tre mesi (è nato più o meno alla metà di maggio ) ed è entrato nella fase degli " assaggi " .....che sapore avrà mai un tappeto ? e le ciabatte? quel legno o quella poltrona poi saranno appetitosi ? aspetta un po che li " provo"......

ora gli altri gattini ......a parte il pezzato bianco e grigio...... TUTTI ADOTTATI !!!!!
come detto manca solo lui
pezzatino grigio.jpg

e in quest'altra foto è insieme alla sorella (unica femmina tra tutti e praticamente la prima ad essere adottata)
da notare il particolare colore degli occhi.....

pezzatini insieme CHE OCCHI !!!.jpg

stiamo finendo di curare da una bruttissima mastite anche una delle mammagatte la più piccola e giovane.... l' abbiamo anche già fatta sterilizzare e stiamo cercando di farla adottare


alla prossima..... :Saluto:
 

Allegati

  • micetto pezzato.jpg
    micetto pezzato.jpg
    69 KB · Visite: 28
  • pezzatino grigio.jpg
    pezzatino grigio.jpg
    79,1 KB · Visite: 27
  • pezzatini insieme CHE OCCHI !!!.jpg
    pezzatini insieme CHE OCCHI !!!.jpg
    55,9 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contentissima di come stanno andando le cose e specialmente x i piccoli adottati....ancora uno sforzo e saranno tutti a posto!!!Bravissimi voi e bellissimi loro!!!
 

elena_11293

Master Florello
ciao marco! grazie dell'aggiornamento :)
che tenerezza che bella l'ha adottato!! :love: spero ovviamente ciò non crei troppe difficoltà per gli altri (poverini, c'erano perfino prima loro, proprio spero capiscano e si adattino), però che bello che loro due si sono trovati :) bella è ancora ciechina o ci vede un pochino meglio?

davvero belli i micetti di queste cucciolate e hai ragione, che occhi chiari particolarissimi! hai bisogno che si faccia girare anche noi un appello per l'adozione di questo piccino oppure proseguite voi da lì?

facci sapere, un caro abbraccio a tutti voi intanto!

(non voglio darti un impegno in più, ma quando avrai modo ci posti una foto di bella e hero insieme? :rolleyes:)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cito l'ultimo post di elena ma ringrazio tutti gli altri per i post , nessuno/a escluso/a......

ciao marco! grazie dell'aggiornamento :)
che tenerezza che bella l'ha adottato!! :love: spero ovviamente ciò non crei troppe difficoltà per gli altri (poverini, c'erano perfino prima loro, proprio spero capiscano e si adattino), però che bello che loro due si sono trovati :) bella è ancora ciechina o ci vede un pochino meglio?

davvero belli i micetti di queste cucciolate e hai ragione, che occhi chiari particolarissimi! hai bisogno che si faccia girare anche noi un appello per l'adozione di questo piccino oppure proseguite voi da lì?

facci sapere, un caro abbraccio a tutti voi intanto!

(non voglio darti un impegno in più, ma quando avrai modo ci posti una foto di bella e hero insieme? :rolleyes:)

qualche difficoltà in realtà c'è e proprio da Gigiosorianone in effetti un bel pochetto geloso ......soffia e rusa ogni volta che Hiro appare anche solo in lontananza.....
sino ad ora si è limitato a niente più di questo ..... mentre in realtà la cosa "peggiore" sta succedendo tra Bella e sandycagnottola infatti Bella la attacca proprio di brutto se nelle vicinanze ci sta Hiro.... parte proprio cattiva attaccandola a coda gonfia (mentre Gigio con Hiro non l'ha mai gonfiata).... e ora Sandy si è scocciata non poco e le risponde a tono facendola scappare e rincorrendola per la casa ..... sono scaramucce già un pochetto oltre le righe .... speriamo....

e Bella ? credo che in realtà ci veda qualcosina in più .... più che altro lo credo perchè, da un po di tempo, fa una cosa che anche noi umani facciamo quando ci vediamo ... ma non del tutto....ossia quando guarda lontano "strizza" gli occhi più o meno come quando noi umani, da miopi o astigmatici, cerchiamo di vederci meglio.... e prima non lo faceva.

ed infine certo che si che vi posto delle foto il problema è solo tempo e lavoro a tambur battente .... e non parlo di timbrar cartellini (almeno saprei che finita la giornata finito anche il lavoro e si sa quanto tempo si ha a disposizione) purtroppo io ho e devo avere la reperibilità 24h su 24h quindi ora scrivo ma non so per quanto o se domani potrò farlo listess.....
comunque vi posterò, a sanar curiosità ma pure solo per gusto e piacere mio, anche le foto degli "adottati"....
:Saluto:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Dai Marco, dagli un pò di tempo! Devono solo imparare a comunicare tra loro. Poi piano piano capiranno di essere un unico branco e i problemi passeranno, certo non accadrà in due giorni e nel frattempo ci vorrà un pò di pazienza, ma alla fine accadrà!!!! voi badate solo di non far mancare le coccole a nessuno perchè devono sentirsi tutti ugualmente amati!
In bocca al lupo!
 

elena_11293

Master Florello
ciao! anch'io vorrei essere positiva al riguardo, anche se capisco le preoccupazioni del momento, non è mai bello vederli fare così anche perché si comprende che stanno vivendo dello stress.. cmq, mi viene da pensare che per bella possa essere giusto questione di un periodo, se le è venuta la 'mammite' con la presenza improvvisa di un cucciolo dovrebbe passarle come passa a tutte le gatte una volta che lui crescerà e così quindi anche i comportamenti aggressivi verso sandy e il fastidio che prova gigio. tutte le dita incrociate pe voi!!

non ho mai visto un gatto strizzare gli occhi, stellina! parrebbe proprio un segnale di miglioramento rispetto a prima.

baci, tanti!
 

federica68

Aspirante Giardinauta
che belli che sono!!
siete davvero fantastici tu e la tua signora, tenete duro con le piccole bella e sandy, secondo me se non c'erano grossi problemi "prima", tenderanno a risolversi quando Hero crescerà un pochetto e lei sentirà che non ha più così bisogno di lei...
incrocio dita e zampine dei miei piccoli
baciottoli

p.s. : scrivi "listess", sei piemontese??
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aggiornamento....
oggi andiamo a trovare l'ultima mammagattina ....
l'abbiamo chiamata IDA e, ahimè, insieme con il gattino pezzatino grigio non è stata ancora adottata
questa è IDA
IDA MAMMAGATTINA.jpg

ora sta benone ed è tornata sanissima ..........sterilizzata vaccinata ha c/a due anni .....tutta fusa e "paste"
e aspetta, poverina, qualcuno che le voglia fare tante coccole....è davvero dolcissima......
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
che bella che è anche lei, marco! speriamo proprio trovino casa e coccole presto anche loro :love: come già detto, facci sapere se vuoi che ci attiviamo anche noi per far girare appelli per loro..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che bella che è anche lei, marco! speriamo proprio trovino casa e coccole presto anche loro :love: come già detto, facci sapere se vuoi che ci attiviamo anche noi per far girare appelli per loro..

evvaiiiiii........IDA è stata adottata oggi pomeriggio !!!!!!
dal vet è venuta a vederla una ragazza se ne è innamorata ....e non ci ha pensato nemmeno un secondo
ora è a casa sua coccolata e vezzeggiata.....
che sollievo e una punta di dispiacere da parte della mia signora ...... "che dici marco facciamo 5 ?" mi aveva detto giusto stamani (come se una mia risposta negativa poteva servire a qualcosa e farle cambiare idea.....) neanche il tempo di prepararci e andare dal vet ... ci ha chiamato e dato l'ottima notizia ......oltretutto la ragazza è una conoscente proprio del vet quindi ci ha anche riferito che se e quando decideremo di andare a trovare IDA la sua porta di casa è sempre aperta......

ora stiamo aspettando notizie (spero sempre che siano buone ) dall'associazione per il micetto pezzato grigio :( che è l'unico rimasto ancora da adottare e che al momento si trova in affido temporaneo da un loro volontario .....
mi sa che sarebbe cosa buona e giusta far girare la voce ......
domani mattina se ci riesco e se non ho altre notizie va a finire che vi posto il numero dell'associazione "la tribù degli animali " o un numero di telefono ..... e comunque nel web
il link dovrebbe essere questo (scrivo dovrebbe perchè noi in realtà siamo sempre stati solo in contatto telefonico con volontari e presidente.....)
http://www.tribuanimale.org/
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
fantastico per ida!! :hands13:sono molto contenta :D

ho trovato anche la pagina FB dell'associazione, eccola => https://it-it.facebook.com/tribuanimale
è più aggiornata del sito (là i post per le adozioni risalgono all'anno scorso..), però l'ho scorsa e non ho visto il tigratino... ci sono tante foto e storie recenti di micetti, possibile che non abbiano messo un annuncio anche per lui? magari prova a sentirli, se vedi anche tu che la sua foto non c'è, marco.

okay per far girare, basta appunto che ci dici cosa scrivere e un recapito, per la foto si può usare quella che avevi già postato..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
fantastico per ida!! :hands13:sono molto contenta :D

ho trovato anche la pagina FB dell'associazione, eccola => https://it-it.facebook.com/tribuanimale
è più aggiornata del sito (là i post per le adozioni risalgono all'anno scorso..), però l'ho scorsa e non ho visto il tigratino... ci sono tante foto e storie recenti di micetti, possibile che non abbiano messo un annuncio anche per lui? magari prova a sentirli, se vedi anche tu che la sua foto non c'è, marco.

okay per far girare, basta appunto che ci dici cosa scrivere e un recapito, per la foto si può usare quella che avevi già postato..

Per info il recapito cell. della responsabile delle adozioni dei gattini/mici e micette è
Francesca 3403131636
elena a dir il vero mi pare che ci sia...e dovrebbe essere Pollock almeno a me così pare .....
questo è il link e non mi pare di sbagliarmi ( anche perchè "trovato in una segheria " è molto affine sia per età sia per foto sia per luogo di provenienza) e ricordo ancora , a quel che ne so io ora...da adottare.....
http://www.facebook.com/tribuanimal....1439555044./1700294703532481/?type=3&theater

e io ho riconosciuto anche gli altri .... forse l'unico che non ho visto in foto ....ma mi risulta adottato è il grigetto "certosino".... e chiaramente il nostro Hiro....
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ottimo marco, adesso preparo e faccio girare! agosto purtroppo si sa non è un momento fantastico per trovare adozioni, ma presto ci sarà qualche rientro dalle vacanze e speriamo quindi le cose si muovano anche per lui :)
 

elena_11293

Master Florello
ecco fatto, segnalato anche qui nella pagina delle adozioni => http://forum.giardinaggio.it/gatti/...pi%F9-da-adottare-eccone-di-bellissimi-2.html (okay così? altrimenti dimmi che modifico)

adesso avviso anche piera se può postare sulla pagina FB e proprio invito tutti gli utenti che passano di qui a inoltre ai propri contatti e/o postare sulle proprie pagine FB, grazie!!, così che questa storia possa davvero considerarsi a lieto fine e marco e i volontari possano sorridere dopo tutto il lavoro che hanno fatto per salvare la colonia :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Parrebbe finalmente adottato anche il pezzatino bianco e grigio (ovvero Pollock ) almeno così risulta nella pagina Facebook della associazione " tribù animale"....A me non hanno ancora comunicato niente ma ci spero tantissimo. ....grazie di cuore per tutto e a tutti
:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
ohh, marco, che bella notizia! vi pensavo proprio ieri e speravo appunto in queste 'good news' :) allora adesso auguri di cuore al piccino e a tutta la colonia in cui è nato di una vita bella e serena!
e grazie altrettanto di cuore a te che ti sei dato da fare anche per tutti loro, ti stimo.
quando puoi, aggiornaci su hero, bella e il resto della family pelosa di casa :)
un abbraccio!!
 
Alto