• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

elena_11293

Master Florello
quoto fearan: certo che puoi essere orgoglioso! hai tutti i miei complimenti :)

il tifo per bella intanto continua anche da qui :love: come son stati gli altri pelosetti di casa con lei in soggiorno? se siete pure già riusciti a integrarla siete proprio fantastici (e, be', anche lei è super devo dire).

intanto qui io ieri ripassando da quel cavalcavia ho visto che il corpicino di quella povera gatta era ancora là. capisco che il vet che ci era andato non se la sia portata dietro se era già morta perché il recuperò non deve farlo lui, ma possibile che poi non abbia anche lui sollecitato chi di dovere? così ho richiamato i vigili urbani, stavolta chi ha risposto ha detto che in caso di animali morti è giusto chiamare loro che poi avvisano chi andrà a toglierli dalla strada. fra le righe, mi ha fatto capire che il servizio (non sono più dipendenti diretti del comune a farlo ma una qualche ditta a cui hanno appaltato anche questo compito) non è solerte perché ci son pochi soldi.... cioè, non li staran pagando e quindi loro non si muovono? ho aggiornato giusto per farvi sapere che canali si muovono, e come, in questi casi...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
risultati della visita neurologica
E' ufficiale bella è IPOVEDENTE ..... non cieca completamente ma distingue solo delle ombre (e tra l'altro solo quando in situazione di penombra ha le pupille molto allargate, se no ci vede molto molto poco ).............c'è solo da sperare non lo rimanga in maniera permanente.
allora nello specifico:
gli occhietti in sè non hanno niente reagiscono abbastanza bene alla luce ehanno una discreta quanto accettabile mobilità .......il fatto è che le immagini vengono trasmesse pochissimo al cervello e non possiamo sapere se è il nervo ottico lesionato o è lesionata la parte del cervello preposta a riceverle.....

se è il nervo ottico c'è da sperare solo che sia così per via dell'ematoma che preme ed allora potrebbe vederci di più in futuro (se è davvero lesionato .......allora le speranze saranno quasi o davvero nulle.)

se la "difformità" è nella parte del cervello preposta al ricevimento delle immagini forse ci potrebbero essere più possibilità quando si sarà assorbito l'ematoma ( e sembra che possa essere "cosa lunga" )
e comunque si potrà sapere solo alla scomparsa dell'ematoma stesso.......

al momento possiamo dire che il dindolamento continuo della capoccietta è dovuto praticamente solo al fatto che al momento lei sta "esplorando" i dintorni dato che "ci vede solo" con le orecchie, il naso e le vibrisse........infatti se sente un rumore o percepisce ,ad esempio ,una persona davanti a lei, si nota chiaramente che non punta gli occhi ma le orecchie........ lo sguardo, gli occhietti risultano "bassi"...... mentre le orecchie, appunto, sono direzionate in avanti e, quelle si , puntano verso la persona..........

al momento si può solo programmare un ciclo di altre visite neurologiche a "distanza" per valutare eventuali progressi e se ci saranno............

questo al momento e per ora è tutto.......:Saluto:

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Marco, speriamo recuperi, ma se anche rimanesse così , sicuramente svilupperà di molto gli altri sensi e avrà una vita pressoché normale.Tanti grattini a Bella.

marco.enne

quoto fearan: certo che puoi essere orgoglioso! hai tutti i miei complimenti :)

il tifo per bella intanto continua anche da qui :love: come son stati gli altri pelosetti di casa con lei in soggiorno? se siete pure già riusciti a integrarla siete proprio fantastici (e, be', anche lei è super devo dire).

intanto qui io ieri ripassando da quel cavalcavia ho visto che il corpicino di quella povera gatta era ancora là. capisco che il vet che ci era andato non se la sia portata dietro se era già morta perché il recuperò non deve farlo lui, ma possibile che poi non abbia anche lui sollecitato chi di dovere? così ho richiamato i vigili urbani, stavolta chi ha risposto ha detto che in caso di animali morti è giusto chiamare loro che poi avvisano chi andrà a toglierli dalla strada. fra le righe, mi ha fatto capire che il servizio (non sono più dipendenti diretti del comune a farlo ma una qualche ditta a cui hanno appaltato anche questo compito) non è solerte perché ci son pochi soldi.... cioè, non li staran pagando e quindi loro non si muovono? ho aggiornato giusto per farvi sapere che canali si muovono, e come, in questi casi...

dimenticavo ......elena posso dirti con certezza che con gegio-"romeo" (non essendo sterilizzato) è stato gioco facile ma con sandycagnottola già ora quando vado a trovare Bella negli alloggi reali o le porto da mangiare la prima cosa che fanno le due signorine è uno strusciamento di naso e una leccatina,sempre sul naso, da parte di Sandy......
il problema è invece gigio il sorianone .......perchè le soffia in continuazione è proprio geloso (e già, purtroppo, lo avevo messo in preventivo)
Ma credo anche che sarebbe sempre meglio ,quando si porta un pelosetto a casa, che fosse o palesemente più vecchio o palesemente più giovane .......insomma credo che l'età dei due sia molto importante ........e ahinoi gigio e Bella hanno la stessa età ......oltretutto sino ad ora gigio era il padrone di casa , viziato e coccolato in maniera continua dalla mia signora ed ora si vede spodestato dal suo "trono" dato che certe attenzioni adesso vengono fatte anche a Bella.........
vero anche che nonostante la massiccia mole è rimasto un gattino cucciolotto e fifone quindi quando Bella gli ha soffiato per risposta e ripicca...... lui se nè scappato a gambe levate e si è nascosto sotto il letto ...........e Bella, a dimensioni, è una buona metà di lui .........

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie delle news,sono d'accordo con Elena,che se anche restasse così,si adatterebbe benissimo e farà una vita normale,logicamente in casa e nei posti che conosce lei!!!Però non ci hai detto se l'ematoma si è un pò ridotto o se è rimasto uguale,com'è???

marco.enne

Grazie delle news,sono d'accordo con Elena,che se anche restasse così,si adatterebbe benissimo e farà una vita normale,logicamente in casa e nei posti che conosce lei!!!Però non ci hai detto se l'ematoma si è un pò ridotto o se è rimasto uguale,com'è???
l'ematoma c'è ancora ed è, a detta del vet, lento nel riassorbimento certo ora è più piccolo ma purtroppo c'è ancora ed in una zona abbastanza rognosetta ...... da quello che ho capito dovrebbe essere "occipitale" però esteso verso la parte anteriore del cranietto ( e :confuso: sempre se ho capito bene dovrebbe essere proprio per questa sua posizione che da problemi con i nervi )
ora con una dilazionata scadenza ( c/a una ogni settimana e mezza o ogni due ) si effettueranno delle altre visite neurologiche per vedere il decorso dell'ematoma perchè al momento Bella ha ancora in ballo l'ematoma, l'aggiustamento della mandibola, e i punti di sutura al palato .......

ieri gli ho levato il tutore e lei si è incamminata alla scoperta della nuova casa, tra le soffiate e le fughe repentine di Gigio e la curiosità di Gegio e seguita dagli occhi vigili nostri e di Sandy (abbiamo delle scale in casa , lei ci vede poco, magari ci cadeva "dentro").......
poi l'infingarda ha visitato tutte le altre vaschettine della sabbia ed in ognuna ci ha fatto una pisciatina ma senza coprire niente...giusto in un angolo all'entrata.....come dire "ragà adesso ci sono anch'io.....snasatemi bene" (nella sua invece copre tutto con dovizia) .......
l'ho detto...... Bella sarà un vero peperino molto curiosa e sa imporsi e farti capire molto bene quello che vuole o le va e quando del tutto non le va più niente.......
esempio la si prende in braccio la si mette in grembo coccolandola lei giù di fusa spaparanzata .......poi d'un tratto giù di rusamenti s'inquieta vuole scendere la metti giù e lei fila ( già ora con il tutore fa di quelle corse) nei suoi alloggi si infila nella cuccia a casetta non ti fila manco per niente si gira e ronchesa beata , "tu non esisti più"......
alla mattina giù di moine e richiami se tardiamo a portarle le pappe .......poi dopo mangiato un gorgheggio di saluto e non ti fila più........insomma come già detto un vero peperino che riesce pure a prenderci per il naso già adesso .........e quando starà bene?? :martello:

lore.l

Membro dello Staff
Mi sà che sei alle prese con un vero tipetto tutto pepe.......moine e coccole si,finchè mi stà bene,ma poi chi ti conosce????Però è anche vero che è tipico dei gatti,un cane non lo farebbe mai!!!

Fearan

Maestro Giardinauta
Mi sà che sei alle prese con un vero tipetto tutto pepe.......moine e coccole si,finchè mi stà bene,ma poi chi ti conosce????Però è anche vero che è tipico dei gatti,un cane non lo farebbe mai!!!

Questo non è proprio vero...la maggior parte dei cani, fin quando hai qualcosa che gli interessa (tipo un biscotto) pare ammaestrata, poi quando hanno ottenuto quel qualcosa, ci sta anche che non ti filino più fin quando non aatiri nuovamente la loro attenzione!

@Marco: Non mi stupisce che Bella abbia una spiccata personalità, son sicura che è anche quello che l'ha tenuta in vita alla fine!
L'ematoma se ne andrà, ma per queste cose ci vuole tempo.

lore.l

Membro dello Staff
Questo non è proprio vero...la maggior parte dei cani, fin quando hai qualcosa che gli interessa (tipo un biscotto) pare ammaestrata, poi quando hanno ottenuto quel qualcosa, ci sta anche che non ti filino più fin quando non aatiri nuovamente la loro attenzione!
Posso dissentire???forse a me sarà capitato l'unico cane al quale non interessa se e quello che mangi,che non vuole i biscottini x loro e nemmeno gli snack vari...ma t'assicuro che mi segue come se fosse la mia ombra e non x interesse/premio di qualcosa da mangiare,ma proprio perchè vuol stare con me e dove sono io!!!Ma questo è quello che mi capitava anche con altri cani che ho avuto e che mangiavano i biscottini,però li avevo sempre vicino,anche se non avevo nulla da dargli!!!E la stessa cosa mi è capitata con la mia micia,ma tutti gli altri,se ne fregavano se non avevo qualcosa che volevano!!!

Fearan

Maestro Giardinauta
Posso dissentire???forse a me sarà capitato l'unico cane al quale non interessa se e quello che mangi,che non vuole i biscottini x loro e nemmeno gli snack vari...ma t'assicuro che mi segue come se fosse la mia ombra e non x interesse/premio di qualcosa da mangiare,ma proprio perchè vuol stare con me e dove sono io!!!Ma questo è quello che mi capitava anche con altri cani che ho avuto e che mangiavano i biscottini,però li avevo sempre vicino,anche se non avevo nulla da dargli!!!E la stessa cosa mi è capitata con la mia micia,ma tutti gli altri,se ne fregavano se non avevo qualcosa che volevano!!!

certo, infatti dicevo quasi tutti:hehe:
il mio se hai un biscotto in mano balla pure il tip tap, per il resto fà da satellite. Non è mai troppo distante ma ci sono i momenti che lui se ne stà tranquillamente in un altra stanza a sonnecchiare, non gli và di uscire con me e se lo chiamo, alza testa e mi guarda con l'occho pigro come per dire "devo proprio?". Se poi proprio non gli và di fare qualcosa infila la testa sotto il letto credendo di non essere visto!
Sif invece è un francobollo, ce l'ho sempre appiccicata addosso:squint:
Questo perchè le bestiole, come noi, sono tutte diverse!

Datura rosa

Guru Master Florello
Spero che Bella migliori anche per quanto riguarda la vista. Comunque la mia amica, mamma gatta, che ha raccolto anche lei una gattina infortunata gravemente, l'ha fatta curare e l'ha tenuta con sé nonostante avesse altri due gatti (e altre due ne ha raccolte successivamente!!!) ha tante coccole dalla sua bellissima Duchessa dalle grandi pupille!!!!!

E' veramente una gatta splendida e coccolona anche con gli estranei, l'importante è che le si avvicinino con calma e tendendo le dita per farsi annusare e poi si lascia accarezzare e ron...ron....ron.....ron come un trattore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love:

Ciao bella Bella!!!!!!

marco.enne

:rolleyes::squint: è entrata in calore........
grattino..... si acquatta.....sposta tutto di lato la coda.......
adesso si che son "gratti" acidi a tenere a bada e diviso Gegiotrombino........

allora oggi ultima iniezione dal vet.......e solo cure a giorni alterni
il tutorino lo dovrà portare ancora 15/20giorni ........
abbiamo già provato a farla zampettare senza MA dopo pochi minuti la zampetta le cede e zoppica di più di quando indossa il tutore.......senza contare il fatto che ora è vivacissima e quando è senza vorrebbe pure fare degli zompi ......però la zampetta è ancora debole e se atterra sbatte pure il musetto e con l'operazione alla mandibola mica va bene........
--rimesso il tutore e se ne gira tranquillamente per tutta la casa.........Gigiosorianone sparisce e si va a nascondere.......
insomma "normale routine"
ciaooo :Saluto:

lilith

Master Florello
:rolleyes::squint: è entrata in calore........
grattino..... si acquatta.....sposta tutto di lato la coda.......
adesso si che son "gratti" acidi a tenere a bada e diviso Gegiotrombino........

allora oggi ultima iniezione dal vet.......e solo cure a giorni alterni
il tutorino lo dovrà portare ancora 15/20giorni ........
abbiamo già provato a farla zampettare senza MA dopo pochi minuti la zampetta le cede e zoppica di più di quando indossa il tutore.......senza contare il fatto che ora è vivacissima e quando è senza vorrebbe pure fare degli zompi ......però la zampetta è ancora debole e se atterra sbatte pure il musetto e con l'operazione alla mandibola mica va bene........
--rimesso il tutore e se ne gira tranquillamente per tutta la casa.........Gigiosorianone sparisce e si va a nascondere.......

eh.... è san Valentino anche per lei!:lol::lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Chiedi al vet se puoi darle qualcosa x non farla restare incinta,poi la farai sterilizzare!!!

Fearan

Maestro Giardinauta

e meno male che ci vede poco sennò chissà che faceva....:D
esiste la 'pillola' anche per le gatte. Molti non la amano, ma credo che adesso faccia proprio al caso tuo....

marco.enne

Chiedi al vet se puoi darle qualcosa x non farla restare incinta,poi la farai sterilizzare!!!

e meno male che ci vede poco sennò chissà che faceva....:D
esiste la 'pillola' anche per le gatte. Molti non la amano, ma credo che adesso faccia proprio al caso tuo....

Le pillole per gatti sono cancerogene, occorre aspettare che passi il calore.

bhè ma lui il problema ce l'ha adesso....non credo una possa fare tutto 'sto danno...
fearan.......anche tutti i tumori cominciano in sordina e sembra che non ci siano neppure e si pensa "quanto danno vuoi che facciano?" oppure manco si vedono tanto "poco sono" ma il danno l'hanno già cominciato lo stesso.......
insomma io e la mia signora ci si da il cambio una volta lei una volta io quanto si aprono i suoi real alloggi ,di giorno, e si fa uscire la miciotta ........la si tiene sempre d'occhio ma in ogni caso Gegio trombino è sempre libero anche se per qualche volta lo si relega in camera a porta chiusa mica casca il mondo ne lui se la prende (con tutte le volte che è rimasto chiuso negli armadi ormai ci è abituato..).
.......ma la mia signora non aveva mai avuto l'opportunità di "vivere" il calore di una gattina.......
bhe ora ne ha in abbondanza tutto il giorno Bella avanti e indré si rotola va a cercare gegiotrombino "prr prr prr prr mieow mieo mieow" non smette nemmeno di notte ...Gegio da una parte della porta e Bella dall'altra ...appena ti avvicini la gattina rincula verso di te/lei, coda da un lato e chiaramente la mia signora si sta facendo una montagna di risate....... il giorno dopo apriamo a Bella e lei si fionda davanti alla porta della stanza dove il giorno prima era "recluso "Gegio......e lo chiama e lo cerca.....
gigio soriano invece ........scappa e si nasconde.......insomma 'na sagoma......speriamo in bene rimanga solo " 'na sagoma" e niente altro.......

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Speriamo che passi in fretta anche il calore....non sò quanto duri,ma almeno si calmano entrambi!!!

Alto