• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Molto molto bella, sembra un incrocio di siamese, mia nuora combatte da mesi con una micia anche lei incidentata con trauma ed ematoma alla testa. Un augurio per la tua piccola, che possa riprendersi del tutto.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aggiornamento giornaliero .......
ieri bella ce la siamo coccolata per benino e con noi mangia più che volentieri......
si spaventata per un "qualcosa" e si è acquattata con il "codone gonfio a piumino poi si è ritratta all'interno del gabbiotto .......ma vuol anche dire o che intravede solo ombre o da vicino....o che ci vede bene almeno dall'occhio buono......
poi si è calmata si presa le coccole e ho notato una cosa che mi fa sperare (pur sempre senza false illusioni) finche la "grattinavo" lei si è accolata con la zampina, quella offesa, distesa/allungata e
aveva/faceva delle piccole "contrazioni" come se volesse fare le "paste".....
adesso lo riferirò al vet , magari sono solo contrazioni involontarie ma potrebbe anche dire che la zampetta forse non è "persa del tutto" dato che ha in ogni caso la forza necessaria per adoperarla e muoverla per posizionarla come "stampella" ......
..... azzarderò una proposta al vet cioé di fasciare l'ultima parte della zampetta, per indenderci quella che forma "il polso" e che ancora adesso lei non riesce ad adoperare e trascina nei movimenti.
in questa maniera sarà impossibile che si possa ripiegare indietro e la zampetta offesa ritornerà ad essere lunga come quell'altra ........
credo che così possa zampettare senza zoppicare troppo dato che al momento bella claudica non poco dato che una zampetta risulta come se fosse molto più corta dell'altra.....insomma spero che così per lei possa essere molto più facile spostarsi, ma anche, se davvero quelle contrazioni sono "volontarie"/paste (ma vorrebbe anche dire che l'offesa al nervo brachiale potrebbe essere non totale), magari in questo modo (a mo di ingessatura leggera) spero possa migliorare una sua , anche parziale, guarigione......
magari cercherò d'inventarmi qualche specie di "protesi" per tenere rigida ed "in posizione" la parte terminale della zampetta dato che sembra che a livello di scapola e sino a metà zampetta sembra poterla ancora muovere ed usare......
vedremo.....
....:embarass..lo so magari mi sto facendo delle "flippe"

.......poi non so, il vet titolare dell'ambulatorio ci ha detto di lasciarla da lui sino a lunedì/martedi dopo la visita neurologica, ma i vet consociati e "vari" ci continuano a chiedere di portarcela a casa "ieri"......
e come al solito oggi si va da lei.......a domani per altre info
:Saluto:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che il titolare ti dica di lasciarla là perchè così prende i soldi????Mentre gli altri vedono che è già abile x uscire da lì e ti dicono di portarla a casa???Cmq sono belle notizie,anche se non stà benissimo,si è ripresa abbastanza,e anche se non sarà abile del tutto,è una micina che potrà vivere bene e felice!!!Non è che potete provare ad andarla a prendere al mattino e riportarla la sera,o anche solo x mezza giornata....così intanto si abituerebbe alla casa,magari le fate una specie di recinto o la mettete in una stanza non molto grande!!!

marco.enne

Non è che il titolare ti dica di lasciarla là perchè così prende i soldi????Mentre gli altri vedono che è già abile x uscire da lì e ti dicono di portarla a casa???Cmq sono belle notizie,anche se non stà benissimo,si è ripresa abbastanza,e anche se non sarà abile del tutto,è una micina che potrà vivere bene e felice!!!Non è che potete provare ad andarla a prendere al mattino e riportarla la sera,o anche solo x mezza giornata....così intanto si abituerebbe alla casa,magari le fate una specie di recinto o la mettete in una stanza non molto grande!!!
certo che lo possa o lo faccia per soldi ci ho pensato, come abbiamo pensato pure, fregandocene, di chiedere davvero se già non l'hanno fatta (ed io non lo so) e se necessaria anche un ecografia ( o similare) almeno per sapere se e quanto esteso è ancora l'ematoma e se influisce e quanto sulla zampetta e/o su come è l'occhietto........

mentre per quando arriverà a casa .....stiamo già predisponendo tutto (ulteriore vaschettina per i suoi bisogni, stanza dedicata, e tutti gli ammennicoli del caso per mangiare e bere) anche perchè a casa nostra ci sta anche Sandy"salsicciacagnottola" .......non perchè Sandy combini qualcosa ,lei con i nostri gatti ci dorme e ci gioca.......più che altro per Bella, non so come potrebbe reagire e si deve abituare.

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
certo che lo possa o lo faccia per soldi ci ho pensato, come abbiamo pensato pure, fregandocene, di chiedere davvero se già non l'hanno fatta (ed io non lo so) e se necessaria anche un ecografia ( o similare) almeno per sapere se e quanto esteso è ancora l'ematoma e se influisce e quanto sulla zampetta e/o su come è l'occhietto........

mentre per quando arriverà a casa .....stiamo già predisponendo tutto (ulteriore vaschettina per i suoi bisogni, stanza dedicata, e tutti gli ammennicoli del caso per mangiare e bere) anche perchè a casa nostra ci sta anche Sandy"salsicciacagnottola" .......non perchè Sandy combini qualcosa ,lei con i nostri gatti ci dorme e ci gioca.......più che altro per Bella, non so come potrebbe reagire e si deve abituare.

Bhè, però un pò di referti potrebbero anche farveli avere, con tutti i soldi che gli state dando...a limte chiedeteli voi con una scusa qualsiasi...
PEr quando la porterete a casa, conviene che aspettiate un pò a farle conoscere sandy, perchè i gatti quando stanno male sono piuttosto sulla difensiva. A limite potreste metterle vicino un pannocon l'odore di sandy, di modo che cominci ad abituarsi e ad identificare quell'odore come qualosa di familiare e non pericoloso.

marco.enne

eccoci qua.......sono andato a farle la visitina quotidiana arrivato alle 16 uscito alle 18
coccole pulizia e pappe e ancora coccole......tutto stabile nessuna nuovaper la salute a parte che comincia a capire come usare la parte offesa della zampetta ..... si mette "seduta" con la zampetta offesa leggermente arretrata poi con un sapiente movimento "a ritroso " la "raddrizza".....furbetta la miciotta.
ma anche.......:confuso: da qualche parte deve essere provvista di qualche sorta d'interruttore......
:fischio: avete presente certi chiuahua (o si scrive chiuaua? boh) per intenderci quelli scorbutici in braccio alle signore?
ecco Bella la chiuaua ......un vero peperino .........

-- modalità off

dentro alla gabbiotta o a terra : si fa accarezzare fa la fusa si abbandona alle coccole è curiosa con tutto e con tutti

--modalità on
la prendo in braccio
"Bella guarda che bel miciotto...."

spariscono le orecchie,coda a piumino gonfia "miuuuuu" sfisss sfiss"

i clienti del vet "ma che bella gattina possiamo accarezzarla?"

si avvicina un assistente?

giro delle gabbiotte e la"presento" ai vari "detenuti".......
ed a nessuno escluso cani, gatti o gatte comprese, coniglietti....a tutti tutti

poi la rimetto giù modalità OFF.......coccolosa e calma .

sarà anche piccoletta con una sola zampetta funzionante e abile..... sarà davvero dura quando arriverà a casa da noi sperem in bene.......

oggi solita visitina alla miciotta e credo che domani in mattinata , e in attesa della visita neurologica, cominceremo a farle conoscere la sua nuova casa ......poi per la visita e quant'altro la riporteremo dal vet appositamente.........

miciajulie

Fiorin Florello
ehhh, marco, è una felina! sai bene che fanno i mici 'di pezza' solo quando fa comodo a loro. furbetta da subito. dai, meglio così! coccole a tutti

lore.l

Membro dello Staff
Marco può essere che essendo lei "malata",cioè che non potrebbe difendersi o si sente debole e vulnerabile,faccia così!!!Ho avuto una gatta col figlio,quando questo è finito sotto una macchina e si è rotto la gamba,non permetteva alla mamma di avvicinarsi alla sua cuccia,gli soffiava e faceva dei versoni.....lei voleva solo stargli vicina,ma lui non glielo permetteva!!!Poi si sistemava x terra un pò distante e lui soffiava x un pò,poi vedeva che lei non voleva far altro,la lasciava perdere e ogni giorno,la mamma,si avvicinava un pò di più!!!Perciò abbi fede,magari quando starà bene,non lo farà più!!!

lilith

Master Florello
scusa Marco ma una lastra alla zampetta è stata fatta? per vedere se è rotta...il fatto che la trascini me lo fa pensare... e in questo caso andrebbe steccata, ma sarebbe stato da fare subito... il vet lo saprà senz'altro.
grattini a Bella:love:

Fearan

Maestro Giardinauta
Mi sembra che Bella sia una gattina molto intelligente...ha già capito di chi deve fidarsi. Sono molto felice che stia imparando a gestirsi 'la zampetta', indipendentemente da ciò che i veterinari possano aver fatto o meno (ch ese hanno sbagliato qualcosa, ormai è tardi!). Dà l'idea di essere una dura, una di quelle che ce la fanno, sempre e comunque! Magari non correrà più le olimpiadi gattine, ma sono fiduciosa che starà bene!
Un salutone ad entrambi!!!!

marco.enne

scusa Marco ma una lastra alla zampetta è stata fatta? per vedere se è rotta...il fatto che la trascini me lo fa pensare... e in questo caso andrebbe steccata, ma sarebbe stato da fare subito... il vet lo saprà senz'altro.
grattini a Bella:love:
Sì certo hanno fatto i raggi a tutta la gattina ....
no non ha fratture alla zampetta ma sono indecisi tra il "se è offesa neurologicamente
( nervo brachiale lesionato) o se è offesa per via dell'ematoma. ...oppure per l'insieme delle due cose
Almeno e questo che credo di aver capito
se è il nervo brachiale forse bella se fortunata acquisterà solo una minima e molto parziale mobilità come potrebbe anche non riacquistare niente
Se è questione di ematoma allora potrebbe essere una questione "di pressione celebrale
E potrebbe anche riprendersi molto di più quando l'ematoma si sarà riassorbito
Se influiscono tutti e due i fattori ancora non si sa ma potrebbe essere dal quasi completamente al rimanere così come è ora
Domani mattina vado da lei e subito dopo le iniezioni di antibiotico e dell'antidolorifico c'è la portiamo a Casa un paio di giorni poi la riportiamo dal vet per la visita neurologica e credo anche per un ecografia
nel frattempo mi sto ingegnando per una piccola protesi rigida date applicare alla zampetta per sostenerla e tenergliela dritta
A domani :Saluto:

PS scusate ogni errore sto scrivendo da un telefonino oltretutto da fuori casa

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ok...allora aspettiamo le notizie di domani, quando sarà a casa, magari si riprende anche più in fretta!

lore.l

Membro dello Staff
Già il fatto che la portiate a casa,è positivo,vedrai che con voi si riprenderà più velocemente che restare chiusa in una gabbia...aspettiamo notizie di quando sarà a casa!!!Immagino che la metterai da sola e non le farai incontrare gli altri pelosi di casa,vero??Però dagli qualcosa di loro,così inizia a conoscerli dall'odore!!!Buona fortuna!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho seguito tutta questa storia dolorosa e sono stata vicina a te e a quella povera creaturina ma non me la sono sentita di intervenire perché ancora incombe vivo il ricordo del dolore fisico e della privazione della libertà sopportati dal mio piccolo Bambi.
Lo faccio ora perché la piccola sta per tornare a casa, la casa che voi le avete già aperto col cuore.

Già uscire da una gabbia sarà per lei un aiuto a riprendersi più celermente come pure la
vostra presenza amorevole, le coccole che riceverà.

Ogni tanto, di fronte alle scorribande di Bambi & Co. e più ancora ai loro problemi di salute, vengo presa dallo sconforto, mi arrabbio e mi butto in esternazioni “inconsulte” ma poi penso che non riuscirei mai a vivere senza di loro

Ci sono persone che non proveranno mai la sensazione di grande tenerezza, condivisione di amore ed empatia che si prova quando queste creature ci fanno le fusa, si mettono, come dici tu, a “polletto amburghese” e ci offrono il loro panciotto caldo e morbidoso in cerca di carezze e in segno della più grande fiducia o, ancora, ci si rannicchiano contro il collo facendoci la pasta addosso…….. non sapranno mai cosa perdono.
Ma, per loro fortuna più che per quella dei mici, ci sono persone come te, come chi ha partecipato alla discussione, come la mia amica “mamma gatta” (ha adottato anche lei una micia che sembrava non dover sopravvivere ed è rimasta cieca ma anche se le sue pupille spalancate non vedono, ti “guarda” col cuore).

Un grattino ed un in bocca al lupo a Bella e un abbraccio a te e a tua moglie!!!

lilith

Master Florello
Bellissime parole Datura, è vero,tante persone non capiscono, non sanno quello che perdono senza la vicinanza di un amico peloso, che ci dà molto di più di quello che diamo noi. Teniamo tutti le dita incrociate per Bella che ha trovato un mare di amore!

marco.enne

è a casuccia nostra per il momento sotto vigilanza nostra........però strano a dirsi ci sta dando qualche grattacapo gigione (quello goloso del gelato alla cannella) lui, il grandone geloso , è padrone della casa ,un fifone madornale, infatti si è avvicinato più volte a Bella e poi le ha soffiato .......bella dal cesto ha alzato la capoccietta gli ha un "miuuuuu" di rusumento ed il "grandone ha fatto una fuga istantanea......fin sotto il letto nell'altra stanza.......adesso la tiene d'occhio da distante......
mentre con sandysalsiccia niente di niente appena appena un accenno di sventolio con la coda......

mi preoccupa di più gegio "trombino" lo lascia avvicinare molto e lei non so se è sterilizzata .......ma di sicuro al trombino aggrada non poco........e dato che si tromba anche i cuscini del divano........
eccola........

ecco Bella.jpg BELLA E GEGIO.jpg
a domani.........

elena_11293

Master Florello
wow, se non fosse per la steccatura, chi mai potrebbe dire che ha avuto quell'incidentone e solo una settimana fa era in fin di vita e ha pure subito un'operazione alla bocca?! incredibile... e davvero bellissima. penso anch'io che adesso che è a casa con voi e più libera si riprenderà ancora più in fretta, quindi speriamo bene anche per la zampina!! marco, volevo proprio chiederti se i vet avessero capito se è già sterilizzata o no, avendola avuta anche sotto anestesia pensavo avessero provato a guardare sulla pancia se c'erano segni di intervento, la cicatrice si dovrebbe sentire o al più vedere..

abbracci!

lilith

Master Florello
Sì direbbe che stia alla grande! Anche l occhietto mi sembra vada .molto meglio, dai dai che con le vostre cure e il vostro amore ne uscirà sicuramente ( e un pò anche il nostro tifo!).
Occhio che trombino non le faccia la festa. .. non si deve approfittare di una povera micina indifesa e ancora disabile! !

lore.l

Membro dello Staff
Sono contenta che sia a casa e che sia così tranquilla,è ancora più bella che nell'altra foto!!!Attento al micio Gegio che ci manca solo che resti incinta!!!Ho visto che hai messo la tua "steccatura",dici che và meglio con quella???

Alto