• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
eccoci qua .......
resoconto di ieri
ieri pomeriggio SI E' MESSA ED E' RESTATA IN PIEDI !!!
ed anche si è mangiata da sola quasi una intera scatoletta di AD ........ha fatto un po la " ruffianotta" dato che ha cominciato a mangiare .......poi si è fermata è ha continuato a mangiare solo quando l'accarezzavamo ...se smettavamo le coccole lei si fermava, se ricominciavamo lei ricominciava......
insomma credo che abbia già imparato a prenderci per il "naso" e che le piaccia un sacco essere viziata......e mi sa proprio che avrà gioco facile......sopratutto con la mia signora dato che già adesso le fa da "mamma apprensiva".......

la zampetta sembra che abbia capito (e riesca) come "adoperarla/gestirla", infatti riesce ad appoggiarla ed adoperarla come "puntello per stare in piedi" certo con la parte finale della zampetta strascicata e ripiegata ma credo che sia già una buona cosa e che voglia dire già qualcosa che non ci si aspettava ......infatti sino ad oggi c'era si della sensibilità ma era anche completamente a "peso morto" mentre ieri sera, a parere mio, pareva proprio che avesse della mobilità almeno a livello della scapola e nella parte alta della zampetta se no come avrebbe potuto posizionarla ed irrigidirla dove e quanto le serviva per sostenersi ?
oltretutto ho notato anche un altra cosa ......se la toccavi sui polpastrelli o cercavi di prenderle la zampetta lei riusciva a tirarla via perchè le dava fastidio .......e per tirarla via ha sicuramente mosso i muscoli della zampetta e della spalla ......due/tre giorni se la trascinava mestamente solo a peso morto e per me questo è un bel miglioramento e l'ho fatto notare al vet...... forse l'ematoma non influisce solo sull'occhietto (che tra l'altro è migliorato moltissimo anche se non sappiamo ancora se e quanto ci veda/vedrà effettivamente) non ci facciamo troppe illusioni ma è già molto .....vedremo tra un mesetto

comunque sia già freme per andarsene ieri pomeriggio avrebbe voluto saltarci in braccio ed uscire dalla gabbiotta.....
adesso che si sta riprendendo ho avuto la netta sensazione che sia una birichina e che gradisca molto essere viziata....
è di taglia piccola, e pare proprio che abbia gli occhietti di un bell'azzurro intenso e credo anche che sia molto giovane (forse un anno e qualcosa) ......cercate di scusarmi ma questi dettagli sino ad ora eranono proprio l'ultimo mio pensiero/cose che mi premeva accertare, adesso lei sta meglio e mi sento più rilassato quindi ci posso anche far caso........
......oggi si torna da lei

lilith

Master Florello
evvai Marco!!!!! Ottime notizie! Sicuramente anche lei non vede l ora di venire e a casa con voi, così riceverà un mare di coccole.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime notizie...e mi sà che sia mooolto furba e che dovrete coccolarla spesso,anzi vi seguirà come un'ombra,appena potrà farlo!!!Sono contenta x la zampina,ma non è che non la muova x il troppo dolore e che adesso che forse passa un pò,riesca a muoverla un pò???L'importante è che mangi e che si rimetta in forza,poi vedrai che lei saprà gestire la zampa e tutto il resto!!!!Quando vai falle le coccole anche da parte mia!!!

elena_11293

Master Florello
anch'io molto felice delle ultime nuove! :eek:k::D
insomma, dalla tua descrizione questa micina oltre che fortunata sembra proprio anche davvero bella, eh? non vedo l'ora di 'conoscerla'!

lore.l

Membro dello Staff
Appunto...la fai conoscere anche a noi???Da come la descrivi sembra una siamese o un Sacro di Birmania!!!

|emma|

Giardinauta
Che cucciola coraggiosa e fortunata! Sono contenta di aver letto che è già in via di guarigione.

Anche la mia Luna fa così, a volte mi chiama proprio per essere accarezzata mentre mangia. :)

marco.enne

resoconto giornaliero.......di ieri pomeriggio.
prima di tutto "falso allarme" per le dimissioni.....
certo ha cominciato a mangiar da sola, sta in piedi, fa le fusa ecc ecc ..........ma mi ero già accorto che qualcosa ancora non andava.........
sembra che alterni ancora momenti di vivacità con apatie nell'arco della giornata .....e non è buona cosa.
:baf:morale della "favola" per le dimissioni se ne riparlerà, al momento lunedì le faranno un approfondita e completa visita neurologica poi si vedrà........
lei è BELLA
bella.jpg
però potrete anche notare come l'occhietto destro (a sx nella foto e quello dalla parte della botta subita ed anche quello della zampetta a penzoloni) nonostante la penombra/relativa assenza di luce risulti con la pupilla "chiusa" quindi non reagisce ai cambiamenti di luce......e già mi ero accorto che è anche quasi immobile , ovvero quell'occhietto a differenza dell'altro si sposta molto poco per seguire , ad esempio un dito, che le scorre davanti da destra a sinistra.......
mentre l'altro occhietto ha giustamente la pupilla dilatata come dovrebbe essere e segue pure il dito ............(non fatevi ingannare dalla luminosità della foto, fatta tra l'altro senza flash, i telefonini "smartphone" di ultima generazione fanno foto con i "correttori automatici")........
quindi esami neurologici e poi si vedrà.........
come al solito oggi pomeriggio saremo da lei a domani per altri aggiornamenti.

PS sarà che abbiamo già versato anticipatamente 300euri (e non oso e non voglio nemmeno pensare a quanto ammonterà il conto finale) sarà che è diventata simpatica ad uno o più vet/dottori/assistenti sarà che vedendo che l'andiamo a trovare tutti i giorni facendo vedere che ci teniamo in modo particolare sarà altro.......ma sembra che in ambulatorio si siano dati una "svegliata".....ma ora l'accudiscono meglio

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Che bella che è....in nome è proprio azzeccato!!!Grazie x avercela presentata e averci dato sue notizie!!!X le dimissioni,portate pazienza,è meglio che resti là qualche giorno di più che portarla a casa e poi avere problemi!!!Speriamo che la visita neurologica dia delle risp chiare e che si possano curare!!!

lilith

Master Florello
ma è bella di nome e di fatto! allora incrociamo le dita aspettando l'esito della visita neurologica, sicuramente se ne saprà di più. Probabilmente l'ematoma preme su qualche centro vitale...ma se si riduce dovrebbe stare meglio, comunque il fatto che siano già passati dei giorni e lei stia recuperando... depone bene. Ancora complimenti a te per la tua dedizione e per il tuo amore per gli animali:love:

marco.enne

Che bella che è....in nome è proprio azzeccato!!!Grazie x avercela presentata e averci dato sue notizie!!!X le dimissioni,portate pazienza,è meglio che resti là qualche giorno di più che portarla a casa e poi avere problemi!!!Speriamo che la visita neurologica dia delle risp chiare e che si possano curare!!!

ma è bella di nome e di fatto! allora incrociamo le dita aspettando l'esito della visita neurologica, sicuramente se ne saprà di più. Probabilmente l'ematoma preme su qualche centro vitale...ma se si riduce dovrebbe stare meglio, comunque il fatto che siano già passati dei giorni e lei stia recuperando... depone bene. Ancora complimenti a te per la tua dedizione e per il tuo amore per gli animali:love:

certo lo sappiamo bene........però è una vera tortura per lei sempre in sta gabbiotta......(oggi è stata la prima volta dall'incidente che l'ho presa in braccio) ed è una tortura per noi ......in quelle gabbiotte abbiamo visto ahinoi di tutto ......e davvero c'è da piangere a vedere e conoscere le storie che ci stanno dietro ai quei poverini che ci stanno dentro e alle famiglie a cui appartengono..... c'è davvero da uscire,dopo, con gli occhi lucidi.......

lore.l

Membro dello Staff
Certo che non dev'essere il massimo stare in gabbia,anche lei preferirebbe stare a casa con voi,pensa che lo stai facendo x il suo bene e vedrai che presto la potrai portare a casa!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Micia bella :love: e' stata davvero fortunata a incontrarvi :),quella piccola prigione le serve ancora per un po' ,evita di muoversi troppo e anche in casa mi sa che finquando non familiarizza un po' con altri tuoi gatti lei nella gabbietta starà al sicuro e forme di protezione :Saluto:

Fearan

Maestro Giardinauta
Che belle notizie Marco, sono molto felice per voi!!!! io la trovo assolutamente adorabile..anche perchè assomiglia un pò alla mia Sif!!!!!!!
Il fatto che cerchi di ritrarre la zampina quando la prendi penso sia segno buono,nel senso che magari le fa male, ma almeno fa pensare che abbia sensibilità...
portare pazienza per la gabbietta--in questo momento probabilmente dà più noia a voi che a lei! Nel senso che probabilmente quando siete lì si emoziona per le attenzioni ricevute, ma quando ve ne andate magari si mette li buona buona e non ci patisce più di tanto. Gli animali sono molto saggi per queste cose!!!
Dai che ormai è questione di pochi giorni!!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
ciao marco, spero che la gabbia sia abbastanza grande, credo che non potrebbe stare da altre parti, per ora, visto tutto quello che sta passando..Non preoccuparti, anche il mio Nerino si è fatto 40 giorni di gabbia (grande da poter contenere un cane di taglia media) e dato che era tutto acciaccato, dove sarebbe potuto andare? magari se Bella ha una gabbia che ti sembra piccola, potresti chiedere ai vet, di farla traslocare...mi fa piacere sapere che è seguita al meglio, se lo merita. :love:

elena_11293

Master Florello
davvero una bella micia! :) anche a me non suscita tanta preoccupazione il fatto che sembri poco 'attiva' in certi momenti della giornata, dato che è tipico anche in gatti che stanno bene se si ritrovano a dover stare in ambienti che non sono familiari e per di più chiusi. quindi c'è solo ancora da aver pazienza e vedere come prosegue per il resto. abbracci!

Alto