• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

lilith

Master Florello
Molti veterinari dopo uno shock fanno un iniezione di cortisone. Si fa anche negli umani. Non si sa bene come agisca, ma pare abbia effetti positivi. Siamo tutti con te!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Speriamo che sia solo una cosa passeggera e che una volta riassorbito l'ematoma,si possa riprendere!!!Forza piccola che siamo in tanti a tifare x te!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ha bisogno solo di più tempo povera piccola micia Bella speriamo che sia così .e se passa dopo domani mi sa che un piccolo cristerino ti tocca far se non va di corpo

elena_11293

Master Florello
Ecco, e se lo dice pure maestra Elena...... :) Sono confortato dalla mia impressione :)

grap, ti ringrazio per la stima, che mi fa certo piacere, ma (davvero senza falsa modestia) non mi considero tale dato che vedo che anche dopo una vita passata con i gatti continuo a imparare cose nuove ogni giorno sul come prendersene cura al meglio, che a volte mettono in discussione quel che pensavo prima. ma se le esperienze che ho fatto e sto facendo possono servire, ne sono ben felice. una di queste, tra l'altro, mi dice che le persone che sono loro vicine fanno spesso bene a seguire le proprie intuizioni/impressioni ;)

forza bella!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oggi alle 9,30sino alle 12 sono stato in ambulatorio dalla gattina.
nell'operazione alla mandibola hanno impiantato una protesi per "riformare il mento" e per ridarle un movimento in apertura buono per la masticazione.......e sembra riuscita bene anche la chiusura della perforazione del palato.

comunque.......
:D mezz'ora a pulirla con le salviette umidificate e profumate al "muschio" .......E MI HA FATTO LE FUSA.......
poi tirava il mento e si strusciava con la capoccietta........
preso la siringa e imboccata con la pappetta AD ......"ha di molto gradito" (solo verso la fine della scatoletta ormai satolla tendeva ad allontanare la bocca ma non si è mai ribellata o dato sintomi d'intolleranza anche se insistevo .....)
poi ripreso le salviette e "strusciata per benino " per pulirla.......si è messa a pancia in sù e a zampe aperte (come dico io a "polletto amburghese") ........poi ci si è pure addormentata messa così.
era più vigile e reattiva sia di vista sia nell'equilibrio..... anzi ha pure accennato a un pochetto di "paste" con la zampetta buona.......è davvero una grandissima coccolona.

certo però che così come è adesso è sempre ben distante dal poter essere dimessa ....mi hanno detto che ancora per una settimana sarà difficile dire se è fuori pericolo (incombe sempre quell'ematoma che schiaccia il cervellino) ........
:boh:infatti per qualche tempo rimane vigile per altro tempo continua a girare su se stessa ininterrottamente......

Per la zampina ci si dovrà fare un pensiero serio, infatti lei ce l'ha sensibile ( e soffre pure il solletico se gliela tocchi sotto i polpastrelli) ed il fatto che debba strusciarla continuativamente o prenderci colpi e per questo sentire pure dolore...... mica va bene.......decisione molto seria e da ponderare altrettanto seriamente.
infatti fosse "non sensibile" una protesi o un sistema per "legargliela" potrebbe anche andare ........ma in questo contestuale situazione di strofinamento e relative "botte" o appoggi dolorosi........:confuso: ci si deve pensare anche solo a legargliela .....davvero non saprei .......
certo ora non se ne parla è un operazione molto invasiva e di sicuro la si farà solo quando si sarà rimessa tra qualche tempo........
.......breve descrizione in attesa di una o più foto?
trecolori "tartli" molto particolare infatti lo è solo sul musetto e sulla coda ma per il resto sempra una nocciola siamese "color point" a pelo molto folto medio-corto o medio-lungo fate voi....... con musetto molto triangolato, non molto pronunciato e birbantello al momento gli occhieeti sono ancora gonfi e con la penombra dell'ambulatorio non sono molto sicuro del loro colore ma parrebbero azzurri.....
:Saluto:
PS non so se è andata di corpo ma credo che dopo tre giorni di flebo, ieri che ha mangiato qualcosina (ma sempre pochetto) forse oggi con l'imboccata "importante" che le ho dato ,e senza dimenticarci che l'AD già di suo "produce" poco...... credo che te/ve lo saprò dire domani........

PS2 a proposito sono andato nel sito "persi e trovati"........e non risulta niente ........comunque anche oggi ho camminato e chiesto in lungo e in largo .......niente e nessuno .....insomma tabula rasa......
allargherò le ricerche perchè è lampante che è una gatta domestica........

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Mi sembra che la situazione sia un pò meglio di ieri.....diamogli tempo e vedremo come andrà avanti,il fatto che sia più presente,è già qualcosa,magari una volta riassorbito l'ematoma,potrà migliorare di molto!!!Aspettiamo le notizie di domani...ma tu come stai,passata la febbre???

elena_11293

Master Florello
come dice lore, già la situazione sembra meglio di ieri, par quasi incredibile che abbia pure avuto voglia di mangiare, una volta che ho tenuto una gatta di colonia incidentata ha rifiutato di alimentarsi per giorni e giorni..
e volevo proprio chiederti anch'io, tu stai meglio?
oltre guardare le segnalazioni di smarrimento, sul sito hai anche segnalato il tuo ritrovamento?
e oltre a chiedere in giro nella zona, se potrai metti dei volantini. se ci sono punti di passaggio come fermate del bus, farmacia, bar, supermarket, perfino vicino ai cassonetti delle spazzature, quelle sono buone posizioni per appenderli.
ah, con quel colore parrebbe proprio femmina :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Che bello sentire che ci sono dei piccoli segnali di miglioramento!!!!

Cerca pure fai bene, ma i proprietari dei gatti sono difficili da rintraccare, specialmente nelle città... e poi, datemi della fatalista,
ma secondo me era destino!
Bella ti ripagherà con gli interessi di tutto ciò che hai fatto per lei!!!!

Prenditi del tempo per la zampina, vedi un pò come se cava. il mio setter si era fatto male ad una zampa posteriore, e gli era rimasta un pò 'bassa' per cui quando camminava strascicava un pò il piede (quando correva no), ma non gli ha mai dato fastidio, spesso imparano a regolarsi da soli, insomma il fatto che non sia insensibile dovrebbe essere una cosa positiva!

marco.enne

come dice lore, già la situazione sembra meglio di ieri, par quasi incredibile che abbia pure avuto voglia di mangiare, una volta che ho tenuto una gatta di colonia incidentata ha rifiutato di alimentarsi per giorni e giorni..
e volevo proprio chiederti anch'io, tu stai meglio?
oltre guardare le segnalazioni di smarrimento, sul sito hai anche segnalato il tuo ritrovamento?
e oltre a chiedere in giro nella zona, se potrai metti dei volantini. se ci sono punti di passaggio come fermate del bus, farmacia, bar, supermarket, perfino vicino ai cassonetti delle spazzature, quelle sono buone posizioni per appenderli.
ah, con quel colore parrebbe proprio femmina :)
no la febbrona (alta davvero tanto da avere dei veri e propri "mancamenti") ora è molto più bassa.....per il resto ci stò ancora in mezzo.......
si ma non saprei ....forse per la mia città il servizio non c'è o non è attivo.... ma non è apparso niente boh.....ma riproverò e vale anche i volantini anche se di primo acchitto darei ragione a Fearan nel suo post citato qui sotto.........

Che bello sentire che ci sono dei piccoli segnali di miglioramento!!!!

Cerca pure fai bene, ma i proprietari dei gatti sono difficili da rintraccare, specialmente nelle città... e poi, datemi della fatalista,
ma secondo me era destino!
Bella ti ripagherà con gli interessi di tutto ciò che hai fatto per lei!!!!

Prenditi del tempo per la zampina, vedi un pò come se cava. il mio setter si era fatto male ad una zampa posteriore, e gli era rimasta un pò 'bassa' per cui quando camminava strascicava un pò il piede (quando correva no), ma non gli ha mai dato fastidio, spesso imparano a regolarsi da soli, insomma il fatto che non sia insensibile dovrebbe essere una cosa positiva!
più che dovrebbe ......potrebbe ma non è detto........insomma a dirla tutta non è che ci conto più di tanto ma ci spero tantissimo.

oggi alle 15 torniamo da lei.........

lore.l

Membro dello Staff
Appunto....non ci hai aggiornate,mica si fà così!!!

marco.enne

:lol: :lol: abbiate un po di pazienza purtroppo sono costretto a mandare avanti anche il lavoro anche se influenzato pesantemente (anche perchè se no non se magna nada) e riesco lo stesso a ricavarmi le due ore (o in mattinata o nel pomeriggio) per andare a trovarla dal vet tutti i giorni ......torno a casa a prendere la mia signora e andiamo da Bella .......:martello: però poi mi rimane poco per entrare nel forum.....
allora eccoci a noi......
ragà ma quanto è dolce,dolcissima, la miciotta......apre il cuore tantissimo.
sono passati solo 5giorni ,stasera sei, da quando è stata investita, è sconbussolata da sta zampina a penzoloni e ancora non sa come "gestirla", ha subito un operazione, una serie di anestesie e una serie di iniezioni giornaliere...... oltre alle flebo quotidiane è perennemente chiusa in sta gabbiotta con le sbarre da mane a sera notte compresa .....EPPURE quando arriviamo lei si avvicina porge la capoccietta e si accoccola con il mento sulle nostre mani , si fa imboccare tranquillamente (a proposito il vet ha detto che ha accennato a mangiare da sola) o fa le fusa e si addormenta, sinche la puliamo, con il mento sulle nostre braccia .......mai un benchè minimo movimento o barlume di ribellione......
quanto è dolce e quanto gli animali sanno far capire la loro riconoscenza? .......
come si fa a non volerle bene? la mia signora si è letteralmente innamorata, e sta/stiamo aspettando con trepidazione il giorno in cui potremo portarla a casa con noi........

il vet è anche lui stupito del fatto che stia così dopo soli 5giorni che si stia riprendendo così in fretta ....cito le sue parole ".....di solito i gatti che vengono investiti, colpiti alla testa e nelle condizioni in cui l'avete portata quel giorno ..se se la cavano ,ed è raro, rimangono con molti più danni fisici e neurologici e la loro ripresa/degenza è molto,molto più lunga.......a dirla tutta si potrà/dovrà vedere tra un mesetto quanto davvero riuscirà a riprendendersi e quanto.....anche perchè la zampetta in realtà ha molta più sensibilità di quanto ci saremmo aspettati .......magari col tempo ne salverà qualche funzionaità .......ma già così ci ha stupito".......
forse a fine settimana ,inizio della prossima, se non ci sono complicanze per l'ematoma, o per l'operazione alla mandibola , POTREMO PORTARCELA A CASA ......
Certo in attesa di riportarla dopo una ventina di giorni per controllare la protesi e farle levare "il ferro" che serve a tenerla unita ed in posizione
devo dire che credo abbiano fatto un buon intervento la bocca al momento sembra proprio bella dritta e per niente deformata........

abbiamo quindi fatto una buona/ottima, giusta, quanto dovuta scelta ad impegnare i soldi che ci sarebbero serviti per il tagliando e la revisione della macchina......sono stati davvero spesi bene........a dirla tutta l'avremo fatta anche se le prospettive fossero state molto ma molto più labili ed incerte......oggi pomeriggio torniamo da lei .

PS ma ancora pregiudizi .....infatti ieri ne è saltato fuori un altro e, tanto per parlare, si è avvicinata una dottoressa dell'ambulatorio e ha cominciato a fare domande "sull'accaduto" sul dove ecc ecc
e finisce chiosando "bhe meno male che almeno lei dopo averla investita si è fermato a raccorgliela e l'ha fatta curare".........al che io mi sono pure inca**ato e in malo modo le ho risposto con "ma guarda tu .....mica l'ho investita io..... io l'ho solo raccolta perchè stava li in mezzo alla strada ignorata da tutti e la sto facendo curare perchè farei così anche se fosse sola ed investita lei cara dottoressa.....non sarebbe niente il discorso fatto da lei ....ma io pur di non investire nessuno UMANI COMPRESI sarei disposto a disfare completamente la macchina .....ma con le nuove leggi ed i suoi pregiudizi.... sa quante poche persone salverebbero animalucci vari investiti o maltrattati se poi altra gente come lei ed i suoi pregiudizi li potrebbero mettere pure nei casini?"

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Finalmente ci hai aggiornato...e che ci voleva???Capisco il tuo da fare e gli impegni che hai,ma noi siamo qui ad attendere notizie della micetta!! :lingua: E meno male che le notizie,sono sempre migliori del giorno prima......vedrai che ti sorprenderà ancora e che si riprenderà alla grande!!!Ma riesce a stare un pò in piedi o non ancora???E quando pensi di farcela conoscere???Si,ok,lo sò che ti ho già stressato abbastanza....perciò basta con le domande e le richieste!!!Però alla dottoressa io avrei risp e fatto di peggio,sei stato un signore!!!

lilith

Master Florello
:hands13::hands13::hands13: bravo Marco! Le hai risposto alla grande!!!! Son contenta per Bella, che si stia rimettendo in fretta e son sicura che ripagherà 1000 volte la vostra dedizione..... i gatti sanno come farlo!:love:

Olmo60

Guru Master Florello
ecco, adesso sono molto più sollevata rispetto a cinque giorni fa: secondo me la zampina non la perde, voglio sperare che anche se non camminerà proprio dritta, quella zampina si rimarginerà....ormai ce l'ho nel cuore:love: tante coccole coccolose!

elena_11293

Master Florello
grazie marco per l'aggiornamento, di cui sono molto felice (uscita della dott.ssa a parte....). lo sai vero che bella sta reagendo così bene anche per le attenzioni che le dedicate voi? :) spero che anche tu riesca a uscire dai residui di influenza presto.
un abbraccio!

ps: dimenticavo, il servizio che offre animalipersieritrovati prevede che quando si inserisce un annuncio di ritrovamento o smarrimento poi non solo viene pubblicato ma loro lo inviano pure a tutti i loro contatti di quella provincia, così la voce viene ulteriormente passata. quindi anche se tu non hai letto nulla riguardante quella zona non vuol dire che non abbiano persone che ci vivono a cui arriverebbe la segnalazione, per questo ti dicevo di pubblicarla. certo, sapendo che è un tentativo. anch'io non ho mai ritrovato gatti che avevo perso, purtroppo. però con i volantini dopo 1 mese circa ero riuscita a ritrovare un micio di cui mi prendevo cura e una volta ho anche trovato i proprietari di una tartaruga che era comparsa nel mio giardino!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'amore fa tanto e lei la piccola percepisce il vostro amore che avete per lei, la rende forte e combattiva. Vi abbraccio Marco, porta tante coccole alla piccola.

Alto