• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indifferenza, cinismo, freddezza, pressapochismo e rabbia

MaryFlowers

Fiorin Florello
Le tue ultime due foto sono fantastiche. . .Noto Bella la nuova arrivata e prossima padrona di casa . . .sa di essere molto circondata da premure e attenzioni vostre e gli altri abitanti miccetti avvertono questa sua energia più forte di loro? Ma ha dei occhi di un azzurro cielo meraviglioso come non si fa innamorarsi di lei il tuo micio eh eh ? E sai cosa vedo ancora? L indifferente Bella piace anche a lui . . .marco un problema a volta . . .quando vanno in calore e se bella non e' sterilizzata rimarrà' incinta malgrado li state dietro :love:

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
è a casuccia nostra per il momento sotto vigilanza nostra........però strano a dirsi ci sta dando qualche grattacapo gigione (quello goloso del gelato alla cannella) lui, il grandone geloso , è padrone della casa ,un fifone madornale, infatti si è avvicinato più volte a Bella e poi le ha soffiato .......bella dal cesto ha alzato la capoccietta gli ha un "miuuuuu" di rusumento ed il "grandone ha fatto una fuga istantanea......fin sotto il letto nell'altra stanza.......adesso la tiene d'occhio da distante......
mentre con sandysalsiccia niente di niente appena appena un accenno di sventolio con la coda......

mi preoccupa di più gegio "trombino" lo lascia avvicinare molto e lei non so se è sterilizzata .......ma di sicuro al trombino aggrada non poco........e dato che si tromba anche i cuscini del divano........
eccola........

Vedi l'allegato 191562 Vedi l'allegato 191563
a domani.........

E' stra bellissima!!! Adesso che è a casuccia si riprenderà per bene, è stata molto fortunata a trovare persone come voi, con un cuore grande.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non posso quotare tutti e rispondervi uno ad uno.......grazie davvero per tutti i post solidali e ci state facendo arrossire me e la miciotta........cercherò di rispondere a tutti nei miei post quotidiani.

aggiornamento giornaliero

ieri dal vet sino a casa ha viaggiato per un buon 3/4 d'ora in macchina con noi senza trasportino "libera" nel cestino senza fare un buffo, anzi facendo le fusa ogni qualvolta la mia signora le appoggiava una mano sulla capoccetta si è guardata intorno curiosa alzandosi con la testina e niente altro
l'abbiamo tenuta con noi per tutta la giornata di ieri senza metterla nei suoi "alloggi" (che poi è il nostro bagno "patronale" nome pomposo per descrivere il bagno più grande che abbiamo, ed è grande in effetti ) e lei non si è mossa dal cestino con cui l'abbiamo portata a casa ......
ha ben mangiato il suo AD con un leggero strappo di "viziatura" alla sera dove gli abbiamo allungato un bel pezzo di pollo lesso a pezzettini (sbranato con godimento) poi per la notte l'abbiamo messa nei suoi alloggi........
stamane con piacere abbiamo "molto ben notato" che è andata nella sua vaschetta a fare i suoi bisogni
:martello: "molto notato" dato che ha riempito metà del bagno con la sabbietta della vaschetta .......ma l'importante è che l'abbia fatto e ci sia riuscita, poi si abituerà a farlo meglio con l'uso di una sola zampetta e condiderato che quell'unica utile è anche quella che la tiene in piedi davvero è un notevole risultato già adesso.

sempre stamani abbiamo scoperto quanto sia chiaccherona
appena entrati stamattina il solito gorgheggio di benvenuto poi credo che con tutte le effusioni,gli strusciamenti, gli ininterrotti miagolii e gorgheggi successivi ci abbia voluto descrivere come ha passato la nottata che tutto sommato ci vuole già bene e come si è trovata e quanto abbia gradito l'alloggio.........mi/ci ha commosso e fatto venire gli occhi lucidi.......certo anche quanta fame avesse dato che ha sbranato anche la colazione...
ora è qua di fianco a me nel cestino sul tavolo del computer sinchè posto con voi.

la "steccatura" funzia discretamente ma è solo quella provvisoria e nonostante tutto riesce a gestirla e a sostenersi con la zampetta eretta e non strascicata......prima doveva muoversi con una zampetta di 10cm (quelli a peso morto e strascicati) in meno della zampetta buona...... questa steccatura è funzionale....cammina già con una "zoppicatura" molto meno accentuata e vistosa (e quando si abituerà lo farà ancora meno)

la protesina che sto mettendo a punto è molto più leggera ed è in acetato trasparente ( si noteranno solo tre fettuccine di velcro ....l'estetica per una signorina è molto importante)
e sarà ancora più funzionale, quella definitiva, dato che sarà provvista anche di uno scarponcino rigido ( lei lascia a penzoloni e strascica oltre a metà zampetta anche i polpastrelli )

in mattinata fisseremo un appuntamento (per oggi pomeriggio o ,meglio, per domani) con il vet per la visita neurologica, forse sapremo quando dovranno/leverenno punti ed i tiranti della mandibola
e/o sapere o vedere con un ecografia come evolve l'ematoma e, se possibile, quando l'addormenteranno per levarle i punti accordarsi,contestualmente, per sterilizzarla (sempre che già non lo sia) ......però mi sa che per la zampetta solo il tempo ci dirà come andrà a finire.........
per adesso si tratta solo di aspettare notizie e degenza.......
ciaoo :Saluto:

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Resoconto molto gradito dal quale non si riesce a capire chi, tra la micia e i salvatori sia più felice/soddisfatto/commosso-commovente/tenero, ecc......
:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie dell'aggiornamento.....da quello che ho letto/capito,è andato molto meglio delle aspettative!!!Datele un pò di tempo e vedrete che anche se la zampetta resterà così,lei si saprà destreggiare senza problemi!!!Poi vogliamo vedere i risultati della nuova protesi....anche quello ti tocca fare!!!!

Fearan

Maestro Giardinauta
che bello sapervi a casa tutti insieme!!!!!! Credo che a questo punto possiate tirare un sospiro di sollievo...insomma ormai sarà questione di avere pazienza, ma il peggio dovrebbe essere passato! Avete fatto proprio un miracolo! Bella è una gattina veramente affascinante, e son sicura che in futuro dovrete difenderla da diversi pretendenti, ma per adesso non credo dobbiate preoccuparvi, anche se non fosse sterilizzata finchè non starà bene non credo andrà in calore. Poi però,,,accorti!

elena_11293

Master Florello
grazie anche da me, marco, bellissimo leggere così buone nuove. se hai modo nei prossimi giorni raccontaci anche della visita neurologica, io non so in cosa consista.
abbracci a voi e coccole alla stellina e agli pelosetti di casa!

marco.enne

ECCOCI QUA.......
in ordine
--visita neurologica
arriva il titolare anziano controlla Bella la pizzicotta sulla zampetta offesa "però, ha riacquistato della sensibilità .......una vera trovata questa steccatura proprio utile veda magari se si può migliorare mettendo una gommina sotto al plantare così non scivola quando zampetta..... ( evidenzio sta frase non per orgoglio, capirete dopo il perchè)... magari stia attento a non stringerla troppo e a bloccarle la circolazione del sangue e quotidianamente la muova lei le faccia della fisioterapia" insomma l'ha proprio apprezzata.
poi con una torcetta prova la reattività degli occhietti ".....mmhhh...qua ancora non ci siamo reagiscono poco e tra i due quello dx (lato investimento) reagisce anche meno......credo distingua solo ombre e pochi dettagli.......adesso la guardiamo meglio chiamo il neurologo........intanto finiamo la visita generale.........orecchie anche qua..... insomma, ha un otite all'orecchio dx ......certo ce l'aspettavamo considerato che tutto quel lato della capoccietta è in deficit per l'ematoma......"
poi controlla tutta la micetta per vedere se e come si sono evoluti i vari lividi procurati dall'incidente
"tutto posto evolvono e si stanno riassorbendo bene"......
abbiamo parlato anche di quando si potranno levare punti e placchette dell'operazione alla mandibola e come si sta comportando, dopo l'operazione, il palato ......
" sul levare i punti e le placchette dovremo aspettare ancora , forse, una quindicina/ventina di giorni ... e vale anche per i punti al palato anche se come evoluzione va bene......."
successivamente chiama il neurologo.....
appena arriva questi scambia un occhiataccia a me e al titolare "che è sta roba?" indicando il mio tutore .....e rieccoci di nuovo al pressapochismo ai preconcetti e ai pregiudizi......" la zampetta non è fratturata" (..frase che mi hanno detto ripetutamente sin dal terzo giorno dopo l'incidente quando chiedevo di fare a Bella una fasciatura per tenerle la zampetta dritta .........)
e l'anziano dottore "...ma se è una f***ta, aiuta molto eliminando peso e sforzo alla zampetta la tiene dritta e se oltretutto la micia si abitua bene non servirebbe più neanche l'amputazione ...."

va bhe andiamo innanzi.........
il nurologo arriva con un ecografo portatile e una serie di strumenti per esaminare per bene gli occhi
subito comincia con nuovamente con la prova luce/ombra
poi prende un altro strumento e con un raggio molto mirato ispeziona per bene l'interno dell'occhio
cristallini cornea e quant'altro poi l'ecografo (specificando che una TAC sarebbe meglio) ma di sicuro gli occhi in sè non sono danneggiati sono "sani" ma.......l'ematoma purtroppo c'è ancora e ancora abbastanza sviluppato e preme ancora molto .......insomma non ci sono danni effettivi lei sarebbe sana......è davvero solo una questione neurologica ( ematoma e nervo brachiale) ".....mah ..vista la situazione ....non si faccia illusioni potrebbe anche migliorare di poco, oppure niente di più......."

poi antibiotico e ricetta lunga lunga di altre medicinali da comprare e con relativa modalità di somministrazione "in proprio" e a casa ......
già perchè in attesa del "levaggio dei punti" Bella è ufficialmente "dimessa" certo ogni due giorni dovremo portarla per controlli e una/due iniezioni di cortisoni
ed abbiamo concordato definivamente che contestualmente a questa ulteriore operazione (e relativo ulteriore ricovero successivo) la faremo anche sterilizzare perchè pare proprio che non lo sia......

ORA A NOI..........
ragà stammattina :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::love: ci è venuta incontro senza tutore e con la zampetta

........DRITTA

chiaro che io il tutore per un certo periodo glielo metterò listess (e non servira più nemmeno quello "migliorato" in acetato......) credo sia ancora troppo debole infatti dopo una decina di minuti tendeva/tornava ancora a strascicarla (per la verità solo la parte finale dei polpastrelli)
quindi in definitiva applicherò ancora il tutore e le farò della buona fisioterapia.
questo per ora è tutto.

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ma la nuova operazione per cosa sarebbe? Per l ematoma? Possono aspirarglierlo?
Marco non badare troppo ai pessimisti ( loro si pagano il c..o)! Intanto da quel che dici i progressi sono notevoli! Bene avanti così(! Forza Bella!! Siamo tutti con voi.
(naturalmente era parano, ma ho scritto con lo smart )

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Infatti,io non mi preoccuperei molto dei loro pareri,la micia stà bene,la zampa sembra che vada migliorando,mangia e stà benissimo con voi.....magari anche il fatto che stamattina tenesse la zampina diritta,è merito del tutore che la tiene a riposo e così prende più forza,perciò non ti preoccupare più di tanto e vai avanti così!!!Secondo me,una volta tolti i punti,penserai al farla sterilizzare....poi non farei altro,aspetterei di vedere come si evolgono le cose!!!Auguri x tutto e si serve....tienici presente,ci siamo e se ti serve un aiuto,lo facciamo molto volentieri!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
ORA A NOI..........
ragà stammattina :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::love: ci è venuta incontro senza tutore e con la zampetta

........DRITTA

Vai Bella!!!!! Insisti che ce la farai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4:

MIZZO

Giardinauta Senior
lunga e felice vita a Bella insieme ai suoi generosissimi e amabilissimi padroni, scrivo soltanto adesso per fare i miei auguri perchè in precedenza non riuscivo ad "articolare" pensiero, leggevo e piangevo.
Sedici anni fa una falciatrice tranciò la zampetta di Ninetta, la gatta di una mia cara amica, era gravissima ma dopo tanti anni continua a zampettare grazie alla generosità di persone, come i padoncini di Bella, che sanno cosa significhi amare gli animali.

marco.enne

Ma la nuova operazione per cosa sarebbe? Per l ematoma? Possono aspirarglierlo?
Marco non badare troppo ai pessimisti ( loro si pagano il c..o)! Intanto da quel che dici i progressi sono notevoli! Bene avanti così(! Forza Bella!! Siamo tutti con voi.
(naturalmente era parano, ma ho scritto con lo smart )

L'altra operazione servirà a levarle le "placchette" che ora tengono in posizione la mandibola ( che era fratturata in più pezzi) E nel frattempo si dovranno levare anche i punti di sutura al palato dato che si era forato con la mandibola rotta.....

domani ulteriore visita di controllo e iniezione di cortisoni
ora in effetti comincia una lunga trafila ovvero ogni altro giorno si dovrà portare Bella dal vet per varie iniezioni di cortisoni ( e queste si che servono per l'ematoma)
a domani e grazie davvero immensamente per il vostro "supporto " e la vostra apprezzatissima disponibilità
:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
ecco, accidenti, ora le lacrime vengono a me, mannaggia! metà per gioia e metà perchè ancora a sta storiaccia ci penso....però prevale la gioia anche per sapere Bella a casa.....non vedo l'ora di vederla in foto...concordo sul non essere pessimista, ma secondo me, Bella ha ancora bisogno del medico e ci vorrà tempo....Marco, ricordati che quello che è stato scritto indietro è sempre valido, ok? sbaciucchiamento sul musino di Bella....:love:

lore.l

Membro dello Staff
Olmina.....non sei stata attenta,le foto di Bella ci sono già!!Torna indietro e cercale!!!:lingua:

marco.enne

ecco, accidenti, ora le lacrime vengono a me, mannaggia! metà per gioia e metà perchè ancora a sta storiaccia ci penso....però prevale la gioia anche per sapere Bella a casa.....non vedo l'ora di vederla in foto...concordo sul non essere pessimista, ma secondo me, Bella ha ancora bisogno del medico e ci vorrà tempo....Marco, ricordati che quello che è stato scritto indietro è sempre valido, ok? sbaciucchiamento sul musino di Bella....:love:

di sicuro oltre a quella ulteriore operazioine per levale le placchette ne serviranno altre due......
una per levarle i nuovi punti di sutura per richiudere l'operazione delle "placchette" ed una inevitabile per sterilizzarla .......io spero solo di riuscire ad far "unire" sotto un unica anestesia/operazione anche la sterilizzazione .....magari con quella più pesante delle "placchette"......
e la sterilizzazione è praticamente obbligatoria dato che gegio-trombino (ormai ribatezzato "romeo") non è e non può essere sterilizzato ( per una grave e cronica disfunzione renale) ormai staziona e dorme 24ore su 24 dietro la porta della sua Bella-giulietta.........
e questo sta già portando anche altri guai infatti ieri sera per la prima volta in assoluto gegio-trombino ha litigato molto pesantemente con gigione-fifone reo solo di essersi avvicinato proprio a quella porta...e non va assolutamente bene.
oggi dal vet.......alla prossima domani

@olmo non preoccuparti di Bella posterò anche altre foto........lo prendo come impegno ed sarà mia premura data la graditissima solidarietà che mi avete esposto sino a d ora .......e davvero il minimo
ciaoo

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Marco ma le iniezioni cortisone come le fanno? in vena con una flebo o sottocutanee?
No perchè, un conto è se devono anche visitarla, ma se devono solo fargli l'iniezione sottocutanea puoi farti spiegare come si fà, è molto semplice!
io ho imparato anni fà, la prima volta che la mia gatta ebbe bisogno, me lo spiegò la veterinaria per evitare di farmi tornare lì tutti i giorni....
almeno Bella si stresserebbe un pò meno, e voi anche!

Non pensare adesso alle operazioni, un passo alla volta, e non preoccuparti di Romeo, tanto, semi immobilizzata com'è s Bella và in calor te ne accorgi subito!

Che bello però immaginarsela zampettante!!!! E complimenti per la creazione del tutore, questo sì che è fare di necessità virtù!!!

Tante coccole a tutti!

Olmo60

Guru Master Florello
Olmina.....non sei stata attenta,le foto di Bella ci sono già!!Torna indietro e cercale!!!:lingua:

:lol: giusto! ero entrata in questa pagina e mi ero persa Bella nel cestino! adesso che l'ho vista mi piace sempre più!

di sicuro oltre a quella ulteriore operazioine per levale le placchette ne serviranno altre due......
una per levarle i nuovi punti di sutura per richiudere l'operazione delle "placchette" ed una inevitabile per sterilizzarla .......io spero solo di riuscire ad far "unire" sotto un unica anestesia/operazione anche la sterilizzazione .....magari con quella più pesante delle "placchette"......
e la sterilizzazione è praticamente obbligatoria dato che gegio-trombino (ormai ribatezzato "romeo") non è e non può essere sterilizzato ( per una grave e cronica disfunzione renale) ormai staziona e dorme 24ore su 24 dietro la porta della sua Bella-giulietta.........
e questo sta già portando anche altri guai infatti ieri sera per la prima volta in assoluto gegio-trombino ha litigato molto pesantemente con gigione-fifone reo solo di essersi avvicinato proprio a quella porta...e non va assolutamente bene.
oggi dal vet.......alla prossima domani

@olmo non preoccuparti di Bella posterò anche altre foto........lo prendo come impegno ed sarà mia premura data la graditissima solidarietà che mi avete esposto sino a d ora .......e davvero il minimo
ciaoo
Bella di nome e di fatto: quindi adesso è soprattutto questione di tempo, giusto? intendo, se fosse per colpa dell'ematoma che gli blocca la zampina....non ho capito quali sono gli sviluppi possibili di questo ematoma..comunque in foto sembra stare più che bene, visto quello che le è successo....complimenti a voi e ai vet, che, a parte qualche defaillance iniziale, mi sembra abbiano fatto un bel lavoro e brava la Bella che ha sopportato tutto...bacibaci:love_4:

(certo che sto trombino deve moderarsi un pò almeno per il momento....:lol:....che "banda di gatti"! :love:)

elena_11293

Master Florello
fantastico marco!!! chissà che emozione a vederla usare la zampina :ros: e.... mi scuso ma che bals 'sta gente arrogante e giudicante! ma possibile, non vivono male pure loro con quegli stati d'animo costanti, oltre a far vivere male gli altri? boh, non li capisco. tu di certo hai fatto e stai facendo grandi cose per bella, quindi se riesci fregatene di cosa dicono e goditi i risultati!! e pure i nostri complimenti, che non solo sono sentiti ma pure meritatissimi.

a proposito del romeo di casa che non può sostenere un intervento: ho sentito da poco che in realtà la castrazione nei maschi possono farla con anestesia leggera, quella che di solito fanno quando devono pulire i denti, ha una durata breve ed è quindi meno pesante da smaltire. immagino che il tuo precedente vet avesse preso in considerazione anche questo, dato che dicevi che era bravo, ma nel caso tu volessi informarti di nuovo volevo fartelo sapere.

Alto