• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incrociate le ditina per me

M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: Asclepias Antonio De Marco:
Uhmm, sembrava che queste cose succedessero solo al sud, e invece...
Auguri Marighela
eh purtroppo no...anzi...pare sia molto piu' diffusa qua caro Antonio...

ciaseta

Florello Senior
in bocca al lupo anche da parte mia,anche se non proprio direttamante sto vivendo anch'io certe situazioni (non così gravi) e comunque ci si rode il fegato!
bye bye

M

marighela

Guest
:( ho appena saputo che al 99% io giovedì andro' li senza sapere quanto sono disposti a sborsare purchè io me ne vada.....il mio avvocato non c'è!!!!! :(

seya

Master Florello
ho vissuto una situazione analoga 3 anni fa,sono stata costretta ad accettare un assegno per dimettermi, ma ne ho guadagnato in salute, mi era venuto un esaurimento nervoso in piena regola!!
ora è tutto a posto.
abbi fede e fiducia in te stessa, e se vuoi (non conosco bene la tua situazione nei dettagli) abbi fede nei sindacati, o nel legale che ti rappresenta.
devi tirare fuori tutta la forza che hai, e che pensi di non possedere.
CORAGGIO!!!

dopo il buio c'è sempre la luce. sempre.

M

marighela

Guest
grazie ragazzi...davvero mille grazie...non me lo aspettavo ad essere sincera, ma mi ha fatto un grossopiacere!...davvero!
smack grosso grosso a tutti...

@tatobeso:
scusami se mi sono intromessa e "impossessata" del tuo 3D... ;)

[ 19.10.2004, 21:35: Messaggio scritto da: marighela ]

H

Hobbit

Guest
Un grosso in bocca al lupo ....... a Marighela e a Taty .........
Tenete duro......
Bacioni

M

Mamma Sara

Guest
Cavoli Mary, non sapevo nemmeno io questa cosa!!! Se non riesci a rimandare l'udienza di domani un grossissimo in bocca al lupo!!! Un abbraccio forte forte.
Sara

elleboro

Florello
Ciao Marighela, sapevo che stavi male nell'attuale posto di lavoro ma non ricordavo della causa.
Strano che il tuo avvocato non abbia fatto PRIMA la previsione di quanto avresti potuto prendere, ( ALLA LUCE DELLE PROVE CHE POTEVI PORTARE) dato che mi sembra un fatto determinante nel decidere se fare la causa oppure no. Mi sembra anche che il Giudice possa obbligare la controparte a presentare la documentazione che serve a te, ma non sono avvocato e quindi non posso darti consigli. Solo una domanda: l'Avvocato cui ti sei rivolta è specializzato in cause di lavoro?
Piuttosto che andare senza avvocato... datti ammalata. Purchè l'udienza venga rimandata.
Intanto fatti dire da SEYA quanti stipendi (lordi o netti) ha avuto Lei e se Lei aveva delle prove concrete, magari scrivendovi privatamente. Sarà sempre una informazione utile.
Se il tuo avvocato non fosse specializzato, puoi anche mollarlo e precipitarti da uno che lo sia.
Se hai voglia di dirlo: cosa ha scatenato il mobbing?
Mi spiace di arrivare tardi, ma cerca consiglio
su come fare a non andare da sola. Gli altri sono ovviamente preparatissimi alla causa e tu non devi affrontarli senza avere neanche una idea di cosa puoi portare a casa.
Un abbraccione e appena avrai concluso dimmi come è andata.
Ciao ciao, bruna.

M

marighela

Guest
grazie ragazzi

Ecco cosa mi ha detto l'avvocato che mi ha telefonato stamane alle 9,30.
L'azienda offriva 6 mensilità (ovviamente con il tfr,13ma ed eventuali
ferie/permessi rimaste), senza pero' il preavviso (cioè, se io
accettavo, dal primo novembre sarei rimasta a casa, senza quindi il
preavviso...presumo); invece lui ha voluto tirare fino alla fine dell'anno. In
parole povere la cifra netta sarebbe sui 10-11 mila euri e lavorerei
fino a fine anno (non capisco pero' se gli stipendi di novembre e dicembre son compresi nel suo conteggio)
Questo per quanto riguarda l'offerta.
Se dovessi rifiutare, cosa che l'avvocato mi ha sconsigliato di fare,
domani l'udienza di primo grado sarebbe cmq già persa e andrei in
appello; andare in appello significherebbe tirare, come tempi,
sicuramente fino a metà del 2006, e in secondo luogo, non avrei
comunque la certezza di vincere e di portare a casa piu' di quel che
hanno offerto adesso. In sostanza: rischierei il cornuta e mazziata.
Oltre ovviamente al discorso salute di cui al
Centro Psico Sociale della ASL hanno una cartella clinica lunga "n"
chilometri.
Oggi pomeriggio devo chiamarlo per dargli la mia risposta.
La "suocera" mi dice di accettare...piu' che altro per la salute
oltre al fatto che lei (come un po' anche io) è convinta che se io non
fossi già assunta un lavoro lo troverei piu' facilmente ("ma come
scusa, hai un lavoro fisso, una situazione sicura e te ne vuoi andare
coi tempi che corrono????"-->probabile pensiero dei selezionatori).
Il mio moroso viene qua a pranzo e ne parleremo tra un oretta

Quello che mi rode è che io non ho potuto difendermi e dimostrare cio'
che per quasi 5 anni ho fatto per non riùschiare una denuncia di appropriazione indebita.
Si elle, l'avvocato è uno esperto nelel cause di lavoro (fa solo questo!); la sfortuna è che il giudice è famoso nell'ambiente perchè da torto al 98% dei lavoratori che gli capitano sotto tiro.

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Marighela, sottoscrivo l'invito di Bruna-Elleboro: se il tuo avvocato non c'è, datti ammalata e fai pervenire in cancelleria un certificato medico (nessun medico si rifiuterebbe di attestare uno stato di stress psicofisico o altro). E se ti non ti va, quando dovesse esserci altra udienza, manda solo l'avvocato.
Anch'io ne ho una per le mani e la mente, con l'ex amministratore del condominio a Treviso che si è ritenuto diffamato per il fatto di aver promosso la sua cacciata da parte dell'assemblea condominiale. Non ne posso più.
Ah, questo mio rifugio dorato amalfitano!
Ciao, Antonio

B

bonzuela

Guest
in bocca al lupo

Il mio è un parere da non esperta e con una conoscenza superficiale della situazione, però se il giudice è così come lo descrivi, se tutta la situazione ti fa soffrire molto forse è arrivato il momento di chiudere la storia portare a casa quello che ti offrono e ricominciare con qualcosa di nuovo. Comunque, qualunque cosa tu decida, in bocca al lupo per domani.

seya

Master Florello
Per Marighela

la mia situazione era un pochino diversa dalla tua , ma per farla breve:
mi sono messa in malattia depressiva (ero in pieno esaurimento a causa del mio datore di lavoro) ormai da 3 mesi quando mi è arrivata un'offerta da loro: accettare 9 mensilità nette +il tfr. Ho accettato perchè ero esausta dalla situazione.
Ti consiglierei di fare altrettanto anche se non trovo affatto giusto che se ne approfittino in questo modo!!! è un vero schifo!!!
hai tutta la mia solidarietà.
un abbraccio forte
seya

p.s. ti riprenderai più in fretta di quel che credi. io ora lavoro con persone splendide e soprattutto corrette. bacio.

M

marighela

Guest
seya ha scritto:
la mia situazione era un pochino diversa dalla tua , ma per farla breve:
mi sono messa in malattia depressiva (ero in pieno esaurimento a causa del mio datore di lavoro) ormai da 3 mesi quando mi è arrivata un'offerta da loro: accettare 9 mensilità nette +il tfr. Ho accettato perchè ero esausta dalla situazione.
Ti consiglierei di fare altrettanto anche se non trovo affatto giusto che se ne approfittino in questo modo!!! è un vero schifo!!!
hai tutta la mia solidarietà.
un abbraccio forte
seya

p.s. ti riprenderai più in fretta di quel che credi. io ora lavoro con persone splendide e soprattutto corrette. bacio.
grazie mille seya

Alto