• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da lunedi' in prova per na settimana incrociate le dita!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marica

Apprendista Florello
oggi sono andata ad un colloquio di lavoro,lunedi' vado in prova per una sett,se vado bene altri 3 mesi di prova,e poi se tutto va bene 3 anni di apprendistato e posto fisso,il lavoro e' come decoratrice per complementi d'arredo(se volete vedere l'azienda e' play colour,guardate che cose carine!),incrociate il tutto,speriamo,chissa'...
 

quadricromia

Guru Giardinauta
mariska, ma è un'azienda bellissima... realizzano cose moderne, wow mi piace molto, in bocca al lupissimo e mi raccomdando rimboccati le maniche e renditi insostituibile!!!!!!!!!! Hanno anche i punti vendita propri !

Sono molto felice per te.!

ma quanto sei giovane per fare l'apprendistato?? non era fino ai 32 anni?
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
ma quanto sei giovane per fre l'apprenditato?? non era fino ai 32 anni?

No...l'apprendistato va dai 18 ai 29 anni!! :rolleyes:

..E purtroppo ci sono dentro anche io con i miei quasi 21 anni!! :lol:

In bocca al lupo mariska....:love_4: Incrocio anche io le dita per te!!

Certo, l'apprendistato non è granchè soprattutto a livello di stipendio (e io fidati ne so qualcosa.. :embarrass perchè prendo ancora meno di quando dovrebbe essere visto che il titolare della ditta è un meccanico e quindi pur essendo impiegata rientro nella fascia "metalmeccanici" che sono i meno pagati... si parla anche di differenze di oltre 100€! cat: )
...E poi ci sono i corsi.... super mega stupidi!! io me li sono sparati ogni lunedì x 5 mesi! :squint: ..è la cosa più stupida di sto mondo...vai là e perdi solo tempo! e appunto, se ti fanno un contratto di 2/4 anni se ci sono i fondi (come è successo di nuovo adesso) devi fare un corso obbligatorio una volta all'anno!
scusa lo sfogo ma questo è ciò che penso dell'apprendistato e sono in 1° persona a rimetterci! però adesso tutti assumono così anche perchè i titolari pagano meno tasse.... :martello2

in bocca al lupo!!! :love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
oddio, ho incrociato tutto il possibile, anche un ramo di ipomea con uno di passiflora. andrà tutto benissimo! contaci! bacioni
 

marica

Apprendista Florello
grazie per gli incrocini!
io di anni ne ho 26:D
@ale lo so' ho fatt o4 anni da apprendista in una bigiotteria anni fa e mi sono sorbita per 2 anni i corsi,con grosso disappunto del titolare che era obbligato a mandarmi ai corsi(senno' multa)ma diciamo che mi andava anche bene perche' odiavo quel lavoro:D!e come paga lo so' che e' piu' bassa,ma sai se il lavoro mi piace per qualche anno mi va anche bene cosi',a me basta avere soddisfazione,il resto viene dopo:)
grazie di cuore a voi!
 

thuya

Florello
io non me la sento di fare tanto la "sofisticata" con il lavoro.....
non so che aria tira dalle vostre parti ma qui la situazione non è bella per niente....

a volte per farmi coraggio dico "al diavolo i 100 E euro in meno, c'ho un lavoro, spero che duri il più possibile" !!

e poi, credetemi, sono la prima che non sopporta di essere sfruttata e oltretutto sottopagata ma "o mangi 'sta minestra o salti 'sta finestra!!"


Quindi, mariska, ti faccio tanti auguri sperando che tutto vada bene!!
facci sapere!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
da lunedì in prova per na settimana incrociate le dita!!

Ciao Mariska,
finalmente una bellissima notizia!!!!!Ora deve per forza far seuito la tua bravura e la tua determinazione, che d'altronde metti anche nel fForum,per cui ti Auguro davvero di farcela e chissà magari un giorno potrai decorare per qualcuno del Forum!!!Speriamo poi abbiamo qualche sconticino!!!!
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
grazie,sono molto felice dei vostri incrocini e scaramanzie varie,spero portino fortuna!

oggi e' la giornata delle novita',sono stata contattata dall'istituto cortivo(avevo fatto richiesta per info sui corsi assistente osa all'infanzia),insomma e' caro come corso,dura due anni ma forse mi iscrivo,non si ha l'obbligo di frequenza,(per il discorso che chi lavora ha piu' difficolta'a seguirlo)si studia a casa(17 materie!),se ci sono problemi con lo studio si fanno lezioni personalizzate con il prof di sabato,gli esami scritti si possono anche mandare via email o posta,gli orali si fanno alla sede dell'istituto,stage d i300 ore con 2 tutor ecc ecc..solo il costo mi blocca(ma mio mororso ha detto chem i da una mano se ci tengo).
ora mi informo per un corso piu' vicino a casa ma li bisogna andarci la sera e non so' se ce la faccio.

insomma oggi mi sento felice e galvanizzata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto