monikk64
Fiorin Florello
È una cosa che stupisce sempre anche me!!!!!!!!Continuo ad invidiarti la capacità di contenere i fiori senza fare allungare troppo i rami.
Mi pare una magia......
È una cosa che stupisce sempre anche me!!!!!!!!Continuo ad invidiarti la capacità di contenere i fiori senza fare allungare troppo i rami.
Che botta di fortuna! Vallo a sapere; molto probabilmente fiorisce di più se sottoposto a stress idrico...???Che bello sto post con tutte le mie piante preferite e quelle che danno, almeno a me, le soddisfazioni maggiori. il melograno basta dargli acqua e sole e ripaga sempre con un'esplosione di fiori e frutti. Uno dei miei più grandicelli, quest'anno, causa otturazione di un gocciolatoio, scoperta molto tardi, è rimasto a secco per oltre 20gg sotto il caldo torrido salentino, completamente seccato, ma siamo riusciti a prenderlo in tempo, ha ricominciato a ricacciare ovunque e di conseguenza, fiorendo sui rami dell'anno, in 15gg era nuovamente strapieno di fiori, mai visto così.
La lagerstroemia era una delle mie piante a cui ero più affezionato, poi persa di colpo senza un preciso motivo, nuova margotta lo scorso anno e per ora la sto lasciando sfogare in un vaso grande. Anche qui, crescita veloce e grandi soddisfazioni. Continuo ad invidiarti la capacità di contenere i fiori senza fare allungare troppo i rami.
bellissimo anche il tronco e il contrasto dei fiori/foglie sulla lantana.
Bravissimo Daniele
Continuo ad invidiarti la capacità di contenere i fiori senza fare allungare troppo i rami.
Le magie non esistono, almeno lo credo io.... Bastano costanza, applicazione e amore e l'intervento " a fin di bene" dove altri lascerebbero sfogare la piantaÈ una cosa che stupisce sempre anche me!!!!!!!!
Mi pare una magia......
N altro che s'è fumato qualcosa....!Ci ho messo un po' ma in effetti con un po' di immaginazione il mastice (?) può sembrare una di quelle acconciature di donne giapponesi con i capelli raccolti... Certo sarebbe una testolina piccola rispetto al resto del corpo, però ci sta
grazie Tc, tu sì che mi capisciCi ho messo un po' ma in effetti con un po' di immaginazione il mastice (?) può sembrare una di quelle acconciature di donne giapponesi con i capelli raccolti... Certo sarebbe una testolina piccola rispetto al resto del corpo, però ci sta
Io sono rimasto basito dalle radici affioranti. Bellissima.
Che fai? Il Sangio della situazione?
Comunque l' ho comprata nel 2014. Le radici/tronco sono notevoli.
Premesso che non sappiamo che cosa abbia notato il Prof., evidenti in foto sono i pellet di concime, come dicevi tu!!!Lui non fa domande, ma solo affermazioni piuttosto assertive
Dunque mi devo ravvedere, gran belle radici!
Premesso che non sappiamo che cosa abbia notato il Prof., evidenti in foto sono i pellet di concime, come dicevi tu!!!
La pianta non è centrata nella ciotola...un motivo ci sarà, pellet o non pellet!! Che poi @Tchaddo stia diventando anche lui un califfo, mi rende contento!Premesso che non sappiamo che cosa abbia notato il Prof., evidenti in foto sono i pellet di concime, come dicevi tu!!!
Allora ci avevo visto giusto!! Il mio califfato si estende!!
E io ci metto anche la Jacuzia....And the winner is..........
Come quando si giocava a Risiko, Tcha!!!!!!!
hai preso il Kamchatka.........
buongusto esteticoLa pianta non è centrata nella ciotola...un motivo ci sarà, pellet o non pellet!! Che poi @Tchaddo stia diventando anche lui un califfo, mi rende contento!
Con @danielep, tutto può essere.buongusto estetico
La pianta non è centrata nella ciotola...un motivo ci sarà, pellet o non pellet!!
Unitamente ai dettami ... Mai posizionare una pianta al centro del vaso (se possibile)buongusto estetico
e il mistero rimane.Unitamente ai dettami ... Mai posizionare una pianta al centro del vaso (se possibile)