• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture estive: a che punto siete?

C

Clerodendro

Guest
In uno dei miei 2 giardini ( quello in montagna)sono in fiore delle piante che solitamente fioriscono solo a primavera ( tante margherite,primule e altre) ma anche 6 gerbere 3alberelli di hibiscus rosa sinensis( gialli,rossi doppie e rossi semplici),garofani rosa,rossi e giale, rose di vari colori,gazanie di vari colori e tipi,lantane,gerani,petunie ( anche se mi pare che siano quasi morte)bogounville,piante grasse,azalea... insomma ci sono quasi più fiori che in estate. Nell'altro invece che si trova a Palermo sono infiore i 10 grandi alberi di Ibiscus,un'albizia,due strlizie auguste,dei fiorellini gialli di una pianta della quale non so il nome,il philadelpius,la brugmansia e il pachystachys lutea.Naturalmente anche crisantemi,ciclamini e strelizia regina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

veritas

Aspirante Giardinauta
Qui è in fiore tutto, dalle bougainville ai gerani ai fiori di vetro, e un po' anche aptenie, mesembriantemi e similia. In effetti il molto sole di novembre ha fatto bene alle fioriture, occorre dirlo.
 

veritas

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo quelli che stanno facendo i fiori più grandi di tutti, gli hibiscus rosa sinensis !! Uno spettacolo.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
tagete, qualche ipomea spelacchiata, cosmos bipinnatus e zinnie... E due bocciolini di rosa... che forse riusciranno a sbocciare :)
 
Alto