• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IN FIORE

danielep

Florello Senior
Che bello sto post con tutte le mie piante preferite e quelle che danno, almeno a me, le soddisfazioni maggiori. il melograno basta dargli acqua e sole e ripaga sempre con un'esplosione di fiori e frutti. Uno dei miei più grandicelli, quest'anno, causa otturazione di un gocciolatoio, scoperta molto tardi, è rimasto a secco per oltre 20gg sotto il caldo torrido salentino, completamente seccato, ma siamo riusciti a prenderlo in tempo, ha ricominciato a ricacciare ovunque e di conseguenza, fiorendo sui rami dell'anno, in 15gg era nuovamente strapieno di fiori, mai visto così.

La lagerstroemia era una delle mie piante a cui ero più affezionato, poi persa di colpo senza un preciso motivo, nuova margotta lo scorso anno e per ora la sto lasciando sfogare in un vaso grande. Anche qui, crescita veloce e grandi soddisfazioni. Continuo ad invidiarti la capacità di contenere i fiori senza fare allungare troppo i rami.

bellissimo anche il tronco e il contrasto dei fiori/foglie sulla lantana.

Bravissimo Daniele
Che botta di fortuna! Vallo a sapere; molto probabilmente fiorisce di più se sottoposto a stress idrico...???
Continuo ad invidiarti la capacità di contenere i fiori senza fare allungare troppo i rami.

È una cosa che stupisce sempre anche me!!!!!!!!
Mi pare una magia......:tupitupi:
Le magie non esistono, almeno lo credo io.... Bastano costanza, applicazione e amore e l'intervento " a fin di bene" dove altri lascerebbero sfogare la pianta
 
Alto