• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vicinato..

M

mark96

Guest
rootsters... io abito da solo con tanta erba intorno (prato di 10000mq) ma i problemi ci sono sempre e comunque :cat:
... non vi parlo del mio vicino è meglio :lol::lol:
allora... visto che siete curiosi :ciglione:
noi abitiamo in una villa molto grande d'epoca (sistemata a nuovo) abbiamo un bel giardino e molti alberi... tutto perfetto... o quasi.. accanto a noi dalla parte della casa vicino al confine abita un uomo e una donna (50 anni circa) con una villetta + piccola della nostra ma cmq grande... e allora sti 2 fanno di tutto e noi non gli diciamo ne ha ne b però quando è troppo è troppo... 2 anni fa lui ha alzato (abusivamente) la sua casa di ben 1 piano intero... :eek: e vabbe abbiamo lasciato passare...
poi però mia mamma un giorno posteggia l'auto (sul suo posto,davanti al nostro cancello) e siccome i 2 cancelli tra di loro hanno solo 5 metri di distanza l'auto ingombrava (ma era cmq dalla nostra parte),mia mamma la lasciò fuori un po perchè il cancello andava riparato che non funzionava +.. lui proprio in quei 2 giorni doveva fare venire un camion per il rifornimento legna (era settembre) e che cavolo! poteva aspettare 1 o 2 settimane gli ha detto mio padre,all'inverno mancano 2 mesi e poi hai i termosifoni! cat:
ma lui se n'è fregato e facendo entrare nella sua proprietà il camion ha urtato la macchina di mia madre e ha spaccato tutto il faro sinistro (e voi sapete che un faro della mercedes non ha un prezzo indifferente!) e allora mia mamma gli ha chiesto il rimborso delle spese del faro,insomma alla fine sono quasi finiti in tribunale.. ma alla fine ha pagato.. in quanto al piano in + della casa non anadava bene perchè verso le 5 non avevamo + sole sulla parte del giardino dove abbiamo la piscina! allora li altra domanda in comune e altro ''spaccamento'' e si... ha dovuto togliere il piano supplementare... poi ne sono successe di molte altre che non ho voglia nemmeno di raccontare cat:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eh tutti noi abbiamo dei vicini che ci fanno dannare....alcuni più vicini di altri cat:

In ogni caso, fosse per me, quieto vivere o no....col cavolo che avrebbero costruito un intero piano abusivamente; ma a Varese i controlli non ci sono? :squint:
 
M

mark96

Guest
Eh tutti noi abbiamo dei vicini che ci fanno dannare....alcuni più vicini di altri cat:

In ogni caso, fosse per me, quieto vivere o no....col cavolo che avrebbero costruito un intero piano abusivamente; ma a Varese i controlli non ci sono? :squint:
si che ci sono... ma io nn abito proprio in una zona centrale.disto 20 km dal centro :embarrass
vedi io che non ho la piscina non ho di questi problemi eh eh

:lol::lol: ma a parte il fatto della piscina è una questione anche di serietà!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ooooo mammaaaa .. che disgrazia quel tuo vicino , in ogni condominio ce uno s..o del genere .. ecco perche mi sono fatta la casetta per i fatti miei , se potrei andrei a vivere su una colina dove dovrebbe essere una sola casa (la mia ) senza nessuna rottura di scatole in giro … ma piano piano .. succederà..
Anche io ho abitato per 4 anni in un condominio .. giusto nel appartamento attaccato al mio abitavano un signore di ben 72 anni con una straniera di cca. 30 .. niente da dire …
Il vicino aveva da dire (di me e di tutti quelli che abitavamo in questo condominio )perfino sul fatto che io aprivo l’acqua alle 3 di notte (raramente per riempire la ciottola del mio cane ) .. sentiva la mia TV dalla camera da letto a bassa voce nonostante il volume della sua era molto più alto .. aveva un udito bestiale ..
La porta – quella maledetta loro porta di casa .. ogni volta che entravano o uscivano la sbattevano talmente forte che i muri tremavano …:burningma
Nel parcheggio condominiale c’era un disordine tale che tutti parcheggiavano ovunque senza tenere conto dei posti assegnati … sulla mia macchina ha avuto da dire (nonostante io parcheggiavo sul mio posto macchina) che la parcheggio storta … lui 6 gg. su 7 occupava 2 posti per quanto parcheggiava storto e parlava di me ..
Tutti motivi stupidi per litigare .. lo so .. appunto non lo mai considerato per 3 anni .. pero devo dire che alla fine qualche dispetto lo fatto anche io .. quando sono arrivata al limite della sopportazione … la ciliegia sulla torta e stata la musica ad alto volume ogni mattina per una settimana …:squint::burningma
Quindi visto che ha voluto la guerra .. :mazza:
-Ho iniziato a sbattere la porta più forte di lui
- Ho iniziato ad alzare il volume della TV a tal punto che stordiva pure me ..
-Qualche porta del armadio sbattuta forte dopo mezza notte (giusto quando il sonno e più dolce )
-facevo scorrere l’acqua anche se non mi serviva di notte
-Di giorno lo deliziato anche con un po’ di musica ad alto volume
Etc…
E non lo più salutato … risultato con due settimane di trattamento intensivo ha forse capito cosa vuol dire essere veramente disturbato e ha finito di chiacchierare
E ancora più bello .. i miei ex vicini con qui vado d’accordo e mi sento ancora oggi dopo un anno mi hanno raccontato che chi vive adesso nel mio appartamento e una coppia di ragazzi veramente fuori di testa … una litigiosa con suo compagno .. che litigano spesso ad alta voce .. sbattono porte , finestre sedie e di notte quando fanno l’amore sembra di essere in un bordello … E vaiiiiii e giusto quello che il mio ex vicino rompi p…e si merita :hands13:.. e sottolineo che nonostante quello che succede oggi non e piacevole per i altri ex miei vicini sono tutti contenti perche chi sente di più il casino che i due fanno e proprio il vecchio rompi scatole …:D

Scusate lo sfogo .. ma la cosa mi ha veramente marcata ..

Personalmente nel tuo caso denuncerei tuo vicino ogni volta che disturba .. visto che lui ha subito agito usando le maniere forti .. denuncia , vigili accasa poteva almeno venire a parlare con te ..
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Speriamo abbia capito la lezione......altrimenti stasera lo fulmino che mi serve il forno per cuocere la pizza

La prossima volta invece, quando lo vedi accaldato mentre lavora tra i contatti elettrici, sii gentile e tiragli un bel secchio di acqua fresca, eh eh eh
acqua + elettricità = bzzzzz zzzapppp!! :lol:
 
N

ninfa77

Guest
La prossima volta invece, quando lo vedi accaldato mentre lavora tra i contatti elettrici, sii gentile e tiragli un bel secchio di acqua fresca, eh eh eh
acqua + elettricità = bzzzzz zzzapppp!! :lol:

:lol:Ottima idea.....comunque ieri sera non si è fatto proprio vedere così almeno la pizza si è cotta in santa pace:lol:
 
N

ninfa77

Guest
Ninfa...visto che hai un vicino super esperto di elettricità....se fossi in te,lo lascerei fare....anzi...lo spronerei per osare di più....:ciglione: con un pò di fortuna te ne puoi liberare per sempre...:lol::lol: perderesti solo mezza giornata per andare al funerale...ma poi saresti libera per sempre....:lol:

:ciglione::ciglione: Vi terrò aggiornati :lol:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
e occhio che i tuoi gerani non perdano i petali nel suo giardino..... i petali "sporcano".......i bambini "disturbano"..... i cani "abbaiano" ..... i gatti "rampano" ........ e che diamine!

Già!!!!E l'edera attira i topi e le api e quindi va fatta seccare con somministrazione giornaliera di acqua bollente!!! AHHHHHH!!!!! Nn fatemi ricordare certi argomenti!!!!Anche a me hanno mandato i vigili una volta.....ma io gli ho mandati tutti a quel paese e sono venuta a vivere in campagna...nn ne potevo più. Per alcuni vicini nn dovresti permetterti neanche "il lusso " di respirare perchè l'aria è di loro proprietà. Aria aria!!!!!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Che bella la vita in campagna, è una vera fortuna!
Almeno, per una sorta di legge statistica, si litiga di meno.
Ho solo tre vicini, quelli a nord sono una coppia di signori anziani molto carini, ma non ci sono quasi mai perché hanno una casa nella riviera francese e passano là la maggior parte del tempo; ad est ho un campo, nemmeno tanto coltivato, il cui proprietario non è il massimo della simpatia ( e forse io non lo sono per lui), ma non c'è mai e i lavori li fa fare dal contoterzista, nostro amico; a sud c'è un tedesco, ma anche lui non si vede spesso, ha la residenza a Montecarlo e preferisce stare lì...
Insomma, ci sono meno possibilità di litigare, stando più distanti:azz:
 

lill@75

Guru Giardinauta
ragazzi alla vicina stamattina hanno consegnato dei lunghi tubi per canna fumaria:froggie_r:froggie_r:froggie_r forse forse da lunedì non mi entrerà il fumo nel balcone:D
 

lill@75

Guru Giardinauta
forse invece li monta trapassandoti il vetro della stanza da letto :D
:azz::eek::eek::eek::eek:
meno male che la canna fumaria sbuca già dal balcone o mi facevi venire il dubbio :lol::lol::lol:adesso spero non ricominci con la storia che devo togliere tutte le piante,figuratevi quanto sporco le fanno che adesso che sto facendo il giardino in campagna mi son rimasti i cactus e poco altro:storto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
:azz::eek::eek:
meno male che la canna fumaria sbuca già dal balcone o mi facevi venire il dubbio :lol::lol::lol:adesso spero non ricominci con la storia che devo togliere tutte le piante,figuratevi quanto sporco le fanno che adesso che sto facendo il giardino in campagna mi son rimasti i cactus e poco altro:storto:

Ma non lo sai? i cactus sono pericolosissimi!:squint::eek::D
 

casper69

Guru Giardinauta
una macchina ferma da qualche mese penso però che possa essere messa sotto fermo giudiziario.

una volta era previsto solo se l'auto non era assicurata, oggi puoi non assicurarla, l'imortante che sia parcheggiata e non crei disturbo ad altri.
all'interno di una proprietà privata? ne dubito, se fosse per strada forse.....

men che mai appunto come dice Pa0la su una proprietà privata o comunque assegnata al proprietario dell'auto.
Viaggiare senza assiurazione è un reato, ma tenerla senza assicurazione parcheggiata non lo è più. E' sotto la respnsabilità del proprietario. Che ci paga la famosina tassa di prorietà.
 
Alto