• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il postino mi ha portata la primavera!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quindi Rita se mandi tu a Bruna io me ne stò in pace (ho ricevuto la tua mail) e se li dovessero chiedere qualcun'altro sappi che io ne ho ancora 1 o 2 bustine.

Bruna che intendi come trattamento? Sopra ho scritto, ma non capisco se chiedi qualcosa in particolare.

Nel senso che, anche all'ibisco ho fatti il trattamento col confidor quando era un pò cresciutello, acari non ne ha visti, a differenza della datura e del pisello che ne erano pieni.

Per metterla in piena terra non sò, la mami l'ha tenuta in vaso ed in serra, ma il fusto è seccato anche a lei, quest'anno appena "caccia" la mette in terra.

Pat

Membro dello Staff
E per la luna, brava Rita
hands13.gif
hai spiegato per bene ciò che avevo molto sintetizzato, ma forse il Pietro è un pò bimbetto pure lui, e si deve spiegargli per bene
angel16.gif
comunque, alla luna ci guardo con la prima semina, poi se qualcosa non germina perchè .......... boh
confuso33.gif
, non guardo più nulla ........... semino e basta
sport018.gif

taty

Giardinauta Senior
ho chiesto a mio suocero ...
risposta...
"HAI ANCORA UN GIORNO PER SEMINARE,OGGI,PERCHè NON SI SEMINA NEI GIORNI CON LA R...E DA SABATO LA LUNA NON VA BENE!"

Non ho osato chiedere altro perchè oggi era molto nervoso...ma mi è venuto da ridere...adesso c'è anche la storia del giorno R!!!qualcuno ne sa niente???
Taty

taty

Giardinauta Senior
ops ho sbagliato 3D...beh ma intanto siamo sempre noi...l'argomento era SEMINA!
CIAO ....
taty

Pat

Membro dello Staff
Macchè sbagliato, va che è quello giusto ;) e poi domenica la R non c'è :D

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Certamente questo dei giorni con la R ha più solide basi scientifiche delle fasi lunari, vorrei però spiegato per bene come ci si comporta nella provincia autonoma di Bolzano. Perchè rispettando il bilinguismo, si potrebbe seminare solo per 3 giorni la settimana (sabato, domenica e lunedì), il che potrebbe fare nascere problemi sindacali. Oppure ognuno potrebbe seminare secondo la propria lingua, ma in questo caso chi è di lingua tedesca avrebbe a disposizione 5 giorni la settimana, mentre chi è di lingua italiana solo 4, il che potrebbe fare nascere tensioni etnicoagronomiche....
pp

[ 18.03.2004, 20:32: Messaggio scritto da: Pietro Puccio ]

Pat

Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Pietro Puccio:
Certamente questo dei giorni con la R ha più solide basi scientifiche delle fasi lunari,
No dico ........... stai scherzando
bonk.gif
e se ho sangue tedesco nelle vene, posso seminare anch'io per 5 giorni :D

elleboro

Florello
ciao a tutti!
Rita, grazie tante per la spedizione. Sulle bustine, per caso c'è scritto se il coccineus è uguale o diverso dal palustris?
Questo della foto resterà erbaceo o diventerà legnoso come il siryacus? E il palustris? dovrà avere sempre il terreno bagnato, immagino. Saranno da sole entrambi vero?
Li avete sperimentati tutti e due Pat e Taty?
Grazie ancora a tutt'e tre, per i semi, la spedizione e le eventuali informazioni. bruna

Alto