• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che semi sono per il mio prato?

bircastri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ad inizio primavera ho fatto seminare il prato ad un giardiniere, è la prima volta che mi affido ad "un esperto" per farmi fare il prato. I lavori che ha fatto sono stati i seguenti:

- Eliminazione di tutte le erbe tramite seccatutto
- Fresatura della terra (2 volte) con rimozione eventuali pietre e livellamento del terreno
- Rilascio concime a lento rilascio (era a palline colore bianco/grigio)
- Fresatura della terra (1 volta)
- Rilacsio concime a lento rilascio
- Misurol (mi ha detto che è contro le lumache)
- Semina del prato
- Sui semi ha messo della terra molto molto morbida (lui mi diceva questa è tipo formaggio sulla terra)
- Altro strato di semi
-Io ho dato tanta tanta acqua

Adesso il prato è uscito, ha effettuato il primo taglio (ci sono però alcune zone vicino gli irrigatori sopratutto in cui non è uscito il prato. Ho chiesto se poteva fare nuovamente la semina ma mi ha detto che i "semi speciali" che prende lui, non li prende più per quest anno perchè lui non semina più adesso. Mi lasciò una bustina di questi semi, che ho conservato. Allego le foto. Secondo voi che semi sono? Purtroppo non me lo ha voluto dire che semi sono e dove li compra.....

Dalla busta vedo come se i semi fossero ricoperti di una polvere verde che non so cosa sia. Lui mi disse che questo è il prato dei campi da calcio poi ha farfugliato una parola come questo è l'olivetto (secondo me voleva dire Loietto), ma rasenta un pò L'Italiano... quindi va interpretato.

Allego comunque qualche foto del prato la foto risale a ieri dopo aver effettuato il secondo taglio (questa volta da me).

index.jpg
 

Allegati

  • index2.jpg
    index2.jpg
    215 KB · Visite: 14
  • index3.jpg
    index3.jpg
    144,5 KB · Visite: 21
  • prato2.jpg
    prato2.jpg
    550,3 KB · Visite: 21
  • prato1.jpg
    prato1.jpg
    449,5 KB · Visite: 20

Phil

Esperto Sez. Prato
una particolare tipologia di funghi che servono per coesistere poi con le radici delle piantule di prato, aumentandone la ricezione di acqua e nutrienti.
 
Alto