• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo il venerdì di Catania....

Bia

Giardinauta Senior
La vita non è più la stessa.

Ho ascoltato per ore le televisioni parlare di quanto è successo venerdì scorso a Catania…………………………… Ho pianto guardando le immagini dei funerali alla televisione, ho pregato che Dio guardasse in giù, verso di noi. Ho pregato che ci desse una spiegazione, che ci aiutasse a capire, che ci regalasse il perdono…. Quanto l’uomo ha fatto venerdì scorso non ha nemmeno il diritto di essere raccontato.

Spero di aver capito male, quando ho sentito riportare le sue frasi dai giornalisti televisivi. Della serie “The show must go on”. Lo spettacolo deve andare avanti, onoriamo la morte dell’Ispettore Capo Filippo Raciti ricominciando a giocare.

Cos’è, le ha dato di volta il cervello o si è bevuto un bicchiere di troppo??? Sta scherzando, spero!!!!!!!! Adesso BASTA, adesso è il momento di fermarsi, adesso, come diceva un grande presentatore del passato, IL BIG BEN HA DETTO STOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso il mondo del calcio si DEVE fermare, per quanti milioni e milioni di soldi e di interessi ci siano in ballo, adesso DOBBIAMO e DOVETE chinare il capo davanti alla morte di un innocente!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso è il momento di pensare, di pregare, di costruire un mondo del calcio migliore di questo.

Vorrei che Lei sapesse, caro Presidente,… quando ero piccola andavo allo stadio quasi ogni domenica, quando il Verona, il grande Hellas Verona, giocava in casa; io e mia sorella ci alternavamo, una domenica io e una domenica lei. Era sempre una grande festa, andavamo con il papà oppure con lo zio, dal parterre guardavamo lo spettacolo di colori e i cori festosi delle canzoni della curva sud, sognando un giorno di poter essere uno di loro…… Poi abbiamo vinto uno scudetto, quale immensa felicità, a festeggiare in Piazza Brà (il cuore di Verona) durante l’ultima di campionato, vestite rigorosamente di giallo e blu, con lo scudetto tricolore dipinto sulle rosee guance di adolescenti.

Adesso, sono passati tanti anni, ma io le chiedo, a gran voce, con il cuore in mano, di restituirci quelle emozioni, quelle indimenticabili emozioni. Ridateci la voglia di andare allo stadio, ridateci il coraggio di tifare per le nostre squadre, i nostri colori, le nostre bandiere.

Non pensi mai, caro Presidente, che i tanti e tanti e forse troppi soldi ed interessi del calcio debbano, anche solo per un momento, offuscare la memoria di un eroe che ha voluto sino all’ultimo respiro difendere l’esistenza di un gioco ed il diritto di ognuno di noi di poterne godere.

Non pensi mai, caro Presidente, che quanto è successo, debba, anche solo per un istante, considerarsi normale, considerarsi … un mero prezzo da pagare….. per mandare avanti il circo del calcio.

Vorrei poterla stimare ancora, caro Presidente, non mi deluda.


Carissimi frequentatori del forum, ho voluto iniziare questa discussione, perchè quanto successo nei giorni scorsi a Catania, mi ha veramente rattristata oltre ogni misura. Stasera, saputo di quanto detto dal Presidente della Lega Calcio Matarrese, ho voluto trasmettergli questa mail, per fargli conoscere il messaggio ed il pensiero di un'italiana qualunque, amareggiata dalle sue parole.

Se il caso, cari moderatori, bannatemi pure, anche a vita, adesso, sono sincera, non sono più disposta a sopportare tanta crudeltà.
 
Ultima modifica:

Bia

Giardinauta Senior
Mi dice che non spedisce il messaggio, perchè la casella del destinatario è piena. ..... Lo credo bene. Speriamo la vuotino presto.

P.S. Non voglio che sia inteso in nessun modo quanto ho scritto con il sentimento di violenza e prevaricazione che ha "invaso" chi ha fatto del male. Per favore, impariamo a perdonare. E, se proprio non ci è possibile, non usiamo le mie parole per gridare vendetta, non vogliono essere nemmeno questo.
 
L

Lalina88

Guest
Barbara, mi unisco a te e alle tue parole, con la seria convinzione che se più persone pensassero le tue stesse cose, forse molto sarebbe diverso....ti abbraccio....
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Anch'io i unisco a te...............e vorrei aggiungere le parole di Pippo Baudo che bisognava fermare anche i festeggiamenti di S.Agata e invece il Papa ha parlato solo di PACS............e mi fermo qui!
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Anch'io i unisco a te...............e vorrei aggiungere le parole di Pippo Baudo che bisognava fermare anche i festeggiamenti di S.Agata e invece il Papa ha parlato solo di PACS............e mi fermo qui!
Pippo Baudo è stato "sgridato" perché non doveva permettersi di fare osservazioni al papa...
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Pippo Baudo è stato "sgridato" perché non doveva permettersi di fare osservazioni al papa...

Ma mica non si può criticare il Papa solo perchè è il Papa!
e poi chi lo ha sgridato? da quanto ho visto in TV sono stati in tanti daccordo con lui, in primis Simona Ventura, poi la redazione di Rai3..............ed ho nominato solo quelli di cui sono sicura al 100%!
 
Alto