• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio sedum palmeri in fiore

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Finalmente il mio sedum palmeri è esploso! :love:

IMG_0089_zps28dfabe0.jpg
 

Ross89

Aspirante Giardinauta
anche io ne ho uno...grazie ad una talea che raccolsi per strada...il tuo è sublime..complimenti!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Che bello! Il mio (molto più piccino) ha ancora i bocciolini chiusi....chissà che esca un po' di sole!!!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Grazie! Non gli do nulla! è esposto a Nord-Est e ha preso molta pioggia durante l'inverno, sarà che ha qualche annetto e si è sviluppato bene! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
è semplice, non è una rarità... ma vederla fiorita è sempre un colpo d'occhio notevole.
tra l'altro è piante generosissima, puoi quasi dimenticartene, e comunque lei ti offre i suoi fiori.
ed è tra le poche grasse che non si lamenta troppo di essere mischiata con colture di altro tipo, si adatta facilmente...
proprio un gran bel cuscino, erebus. azz, ma come cavolo si fa il diacritico?
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Comunque non ti preoccupare del diacritico! se hai Windows puoi premere start, tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, mappa caratteri.
Nell'elenco del Tipo di carattere scegli il carattere che vuoi utilizzare, lo clicchi, seleziona e poi copia e infine incolla!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Proprio bello, complimenti!!!
Io ne ho uno più piccolino... sono piante molto "grate"... ne avevo trovato una piantina lunga una decina di cm con una sola rosetta, e l'ho piantata nella terra argillosa del mio orto... qualche bagnatina ogni tanto, un occhio per controllare che fosse ancora viva durante l'inverno... ed è diventata un bel cuscinetto di poco più di una spanna di diametro :) spero diventerà così anche il mio!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie!
Comunque non ti preoccupare del diacritico! se hai Windows puoi premere start, tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, mappa caratteri.
Nell'elenco del Tipo di carattere scegli il carattere che vuoi utilizzare, lo clicchi, seleziona e poi copia e infine incolla!
grazie per le indicazioni. sono alle prese con window8, mi ero appena abituata al 7, sono una vecchietta rinko, e ho le mie belle difficoltà. ma ho capito il percorso, e l'ho provato. grazie erӗbus!!!!!
e scusa/te l'ot
per tornare in argomento. piccola curiosità da mia esperienza. non mi piace vedere la terra nei vasi, ero stufa di averla invasa da oxalis che tra l'altro mi fiorivano poco, e ho alcune piante da proteggere alla base. ho adottato il sedum palmeri come 'personal lawn'. non me ne sono mai pentita :rolleyes:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Proprio bello, complimenti!!!
Io ne ho uno più piccolino... sono piante molto "grate"... ne avevo trovato una piantina lunga una decina di cm con una sola rosetta, e l'ho piantata nella terra argillosa del mio orto... qualche bagnatina ogni tanto, un occhio per controllare che fosse ancora viva durante l'inverno... ed è diventata un bel cuscinetto di poco più di una spanna di diametro :) spero diventerà così anche il mio!!!

Penso proprio di si! poi se qualche rametto si spezza, basta piantarlo o metterlo in acqua e prende subito! così si riesce a riempire il vaso in poco tempo!

grazie per le indicazioni. sono alle prese con window8, mi ero appena abituata al 7, sono una vecchietta rinko, e ho le mie belle difficoltà. ma ho capito il percorso, e l'ho provato. grazie erӗbus!!!!!
e scusa/te l'ot
per tornare in argomento. piccola curiosità da mia esperienza. non mi piace vedere la terra nei vasi, ero stufa di averla invasa da oxalis che tra l'altro mi fiorivano poco, e ho alcune piante da proteggere alla base. ho adottato il sedum palmeri come 'personal lawn'. non me ne sono mai pentita :rolleyes:

Prego! Eh si è proprio versatile e come ha detto Citrodora sono molto grate!
 
Alto