• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio sedum palmeri prossimo a fiorire

Marybel20

Aspirante Giardinauta
Questa è la storia del mio sedum palmeri,
addottato dopo che una casa fu abbandonata dai loro inquilini. Non tornarono più a prendersi questa piantina...
Allora una sera mi sono avventurata nel suo ratto e dopo un autunno ed un inverno sul mio balcone ora è cresciuta molto, e credo proprio che sia prossima a fiorire. :hands13:

Purtroppo l'ho lasciata in un vasino davvero piccolo, quando finirà di fiorire la sposto in una nuova casuccia, che dite ?


12032012355.jpg 12032012354.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
cioa, proprio bellino. più spazio ha più si espande, però anche lì dov'è non sta soffrendo e te lo dimostra
 

Marybel20

Aspirante Giardinauta
Grazie !!!

Dal pollice nero che mi ritrovo, la scorsa estate mi sono messa d'impegno perchè le piante mi piacciono molto, non ho molto tempo da dedicare loro, perciò per cominciare non ho grosse pretese di piante, per me già che lui viva e si sia riempito così di boccioli, è una soddisfazione! :hands13:
sicuramente ha trovato il suo posticcino, non l'ho mai visto così rigoglioso nella sua ex casa .. anzi era sempre l'ultimo delle piantine, infatti l'han lasciato li ...

so che è molto comune nei balconi del nord e ne ho un'altro un po' più piccolo che sta crescendo, così farò 2 belle ciottolone di palmeri per il terrazzo principale.

anche tu hai dei palmeri ?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Dal pollice nero che mi ritrovo, la scorsa estate mi sono messa d'impegno perchè le piante mi piacciono molto, non ho molto tempo da dedicare loro, perciò per cominciare non ho grosse pretese di piante, per me già che lui viva e si sia riempito così di boccioli, è una soddisfazione! :hands13:
sicuramente ha trovato il suo posticcino, non l'ho mai visto così rigoglioso nella sua ex casa .. anzi era sempre l'ultimo delle piantine, infatti l'han lasciato li ...

so che è molto comune nei balconi del nord e ne ho un'altro un po' più piccolo che sta crescendo, così farò 2 belle ciottolone di palmeri per il terrazzo principale.

anche tu hai dei palmeri ?
oh sì, ne presi tanti anni fa qualche cimetta da mia mamma, e ora ne ho ovunque: lo utilizzo come 'similprato' nei vasoni grossi di modo da non lasciare spazi brulli. anche se finisce per essere annaffiato, d'estate almeno, più di quanto sarebbe indicato, vedo che sta benone lo stesso
 

Marybel20

Aspirante Giardinauta
ottimo uso !!! La cosa bella è che cresce velocemente! anche io annaffio a voplte più, a volte meno, e vedo che si autoregola alla grande.
 

floretta

Maestro Giardinauta
pochi giorni fa ho visto una pianta di palmeri arrampicata o forse sarebbe meglio dire pendente dai mattoni di un vecchio muro, niente terra, solo muro, se ripasserò di li farò una foto!!!!!
 
Alto