• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie a...

sonie

Aspirante Giardinauta
Simuoh, Chi1403,Gattina e Gramigna che ho ringraziato in privato, ma non ancora in pubblico per le splendide talee che mi hanno gentilmente inviato in queste ultime settimane ::love_4
Da Simuoh ho ricevuto del sedum palmeri e tantissimo graptopetalum paraguayense :love: tra rametti e foglioline, la maggior parte delle quali già radicate e con foglioline in formazione, come potete vedere qui

palmeri_grapt.jpg


Da Chi1403 ho ricevuto tante monetine della "terribile" Kalancoe Daegremontiana ...dite che me ne pentiro????!!! :D

daegre.jpg


Gattina, ha invece esaudito il mio desiderio inviandomi una talea di Ceropegia :flower:: ha sofferto un pochino durante il viaggio, speriamo proprio che si riprenda

ceropegia.jpg


L'ultima ricca ricchissima busta gialla è arrivata mercoledì da parte di Gramigna, volete vedere che c'era dentro?
Ecco qui

talee.jpg


Sedum palmeri, sedum spurium a foglia verde, sedum lineare ed echinopsis...ma a Natale non manca più di un mese??!!! :D
Ragazze, grazie ancora di cuore, questi scambi sono davvero una gioia :love_4:
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che bello rivedere le piantine che ho spedito!!! :hands13:

Il palmeri è un pò schiacciato :lol::lol: vedrai che si riprende in men che non si dica :eek:k07:

Il sedum lineare ti farà a primavera tanti fiori gialli, attecchisce con estrema facilità, gli echinopsis bianchi (quando si decideranno a farli :crazy:), anche lo spurium radica velocemente.

Un piccolo consiglio: il lineare ha visogno di essere un pò riparato in inverno (serra fredda), magari per quest'anno è meglio se lo tieni in casa per il radicamento :)
Di solito in inverno lo poto fino a 1 cm dal terreno e in primavera ricresce velocemente.

Sono contenta che ti siano arrivate in buone condizioni!!!
E' bellissimo lo scambio di talee :love: :love_4:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma dai ..che bello vedere le mie bimbe..sig..sig..che si trovano così bene da te:love:

..e complimenti anche a Chi e a Gramigna....siamo state bravissime:lol:

..io felice:love_4:
 

sonie

Aspirante Giardinauta
Il palmeri è un pò schiacciato :lol::lol: vedrai che si riprende in men che non si dica :eek:k07:

Il sedum lineare ti farà a primavera tanti fiori gialli, attecchisce con estrema facilità, gli echinopsis bianchi (quando si decideranno a farli :crazy:), anche lo spurium radica velocemente.

Un piccolo consiglio: il lineare ha visogno di essere un pò riparato in inverno (serra fredda), magari per quest'anno è meglio se lo tieni in casa per il radicamento :)
Di solito in inverno lo poto fino a 1 cm dal terreno e in primavera ricresce velocemente.

Sono contenta che ti siano arrivate in buone condizioni!!!
E' bellissimo lo scambio di talee :love: :love_4:

Il palmeri si è ripreso alla grandissima subito dopo averlo invasato, ora si è risollevato ed è un incanto. :love:
Il lineare lo avevo messo fuori, ma ora seguo il tuo consiglio e lo trasferisco all'interno, magari in un locale che ho molto luminoso, ma non riscaldato, che dici?
 

chi1403

Giardinauta Senior
Eccomi anche io!!!!!!!!!!!
Che bel bottino Sonie!!!!!!!!! Sono proprio contenta!!!!
:eek::eek::eek: e il grapto......il mio è ancora tale e quale....:cry:
Un bacione a tutte voi trafficanti di talee............(io che non sono mai andata in posta in vita mia...ultimamente ci vado spessissimo...)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Il palmeri si è ripreso alla grandissima subito dopo averlo invasato, ora si è risollevato ed è un incanto. :love:
Il lineare lo avevo messo fuori, ma ora seguo il tuo consiglio e lo trasferisco all'interno, magari in un locale che ho molto luminoso, ma non riscaldato, che dici?

Il locale non riscaldato e luminosissimo è perfetto :hands13: brava!!! :hands13:
 
Alto