rosagialla
Giardinauta
eheheh...sembra davvero un enigma irrisolvibile.
Ho guardato foto online e qualcuna assomiglia, qualcuna no :boh:
Ho guardato foto online e qualcuna assomiglia, qualcuna no :boh:
Non è questione di differenze ma è semplicemente il nome per esteso ,S.sieboldii è un sedumCome si differenzia il S.Sieboldii Sweet ex .Hook da quello normale?
Io ho anche il variegato, sono in fiore in questi giorni...
Ma che bello, non lo conoscevo! Quanto diventa alto?Sii ,sono riuscita ad avere una foto molto realistica del colore dei nuovi futuri
fusti del sedum P.Emperor e sono felicissima che ha ripristinato il suo colore ,
non vedo l'ora di arrivare alla primavera e vederlo partire a crescere
Grazie Njnye ,basso non potrebbe proprio essere -se ho tentato di ammazzarlo con amore edMa che bello, non lo conoscevo! Quanto diventa alto?
Lo spectabile si ,purtroppo il S.cauticola non lo conosco.Ragazze domanda urgente ma è normale che il cauticola, che tengo in serra fredda, sta seccando la parte aerea e sta facendo nuove rosette dal terreno, è tutto nella norma vero?
Anche lo spectabile fa lo stesso??
Uhhhh che belleRagazze io sul "Vera Higgins" vi ho trovato questo riferimento che
assieme a ‘Coffee’, . ‘Alpenglow’ e Graptopetalum Roseum è sinonimo del graptosedum Bronze
xGraptosedum List (en, fr, kr)
Vi faccio vedere il mio piccino amatissimo S.Sieboldii Sweet ex .Hook ....scrivo il nome per intero solo perche l'ho saputo di recente
............
Comprato per Purple Emperor e forse lo è ,sono io che ho intrapreso un azzardato tardissimo travaso dopo aver comprato(gia veramente stravolta dalla bellezza della pianta) il vaso verde .Come che non bastasse dovevo fare cosi in fretta che sono riuscita di metterlo troppo rialzato e la creatura ha perso una metà dei rami.
Ma adesso gia vedo la roseta per l’anno prossimo ,siiii....non lo perdo .lo avro per sempre
Purtroppo è la sfioritura ,adesso cosi mi pento di non aver trovato il tempo per scattare un centinaio di foto o almeno un paio ..
La fioritura si forma veramente prestissimo ,ancora a fine Luglio ,è un particollare assai importante, trovo
Normalissimo! Anche il mio è bello che andato, il sedum siemboldii invece regge ancora. Il prossimo anno devo valutare una riorganizzazione dei sedum, li ho messi insieme ma non mi hanno convinta...Ragazze domanda urgente ma è normale che il cauticola, che tengo in serra fredda, sta seccando la parte aerea e sta facendo nuove rosette dal terreno, è tutto nella norma vero?
Anche lo spectabile fa lo stesso??
Njnye informandomi su un altro sedum mi sono imbattuta in questa wiki pagina e scopro che infatti il nome del tuo S.sieboldii variegato è Hylotelphium sieboldii mediovariegatum ,Come si differenzia il S.Sieboldii Sweet ex .Hook da quello normale?
Io ho anche il variegato, sono in fiore in questi giorni...
Rosagialla mi riferivo ai probabili fusticini ritardatari siccome il proccesso di crescita eraNo, non sono ritardatari. Sono le piantine che cresceranno in primavera
Io non lo rinvaserei. Se lo lasci così diventerà bello folto
allora non ho capito ancora adesso quali sono per te i fusticini ritardatari ...Rosagialla mi riferivo ai probabili fusticini ritardatari siccome il proccesso di crescita era
all'inizio e veramente oggi mi sono fermata un po a contare e ci sono gia 42 rosetine ben visibili>>ecco se ancora ci saranno dei pigri ritardatari la cosa si mette molto seria perche
oltre 40 panocchie fiorifere da 5-6 cm di diametro producono la bellezza di 0,3 metri quadri
di fioritura e tale pianta non la si fa vivere in un vaseto.
In breve ho calcolato che mi serve 3,5 Lt di substrato ,19 cm almeno di altezza e vorrei un leggero rettangolo per contenitore
Ditemi adesso dove lo trovo....e senza rovinarmi comprandolo:LOL:
allora non ho capito ancora adesso quali sono per te i fusticini ritardatari ...