Grrr ,ma Platicodon tu ai nostri cuori deboli non ci pensi???Che meraviglia di post, anche io ne ho un sacco da mostrare, a presto metterò tutte le foto.
Intanto parto con questa: Vedi l'allegato 226701
Io l'ho identificata come sedum cauticola, perchè il sieboldi è differente, ma ho qualche dubbio. Datemi qualche parere.

Ma per averlo così invece serve un posto solegiato veramente giusto e delle concimazioni moolto regolari.Ma per averlo così invece?
![]()
Grrr ,ma Platicodon tu ai nostri cuori deboli non ci pensi???
A me pare una crassula ovata ibrido modernissimo,non vedo un sedum.Eppure essere in fiore adesso:boh:
Dovrebbe proprio esserlo ,è questo il tuo?Hahahaha scusateho visto questa discussione tanto carina e c'ho buttato dentro anche il mio
Eh guarda il discorso della crassula c'avevo pensato ancora all'inizio, ma l'ho esclusa subito perchè dal fiore mi viene a mente certamente un sedum, e anche perchè il cauticola fiorisce proprio ora, e così, come anche il sieboldi. Sono in crisi, aiutooooo, identificazione urgente
Sul vaso c'era scritto Dura. Ma non trovo un acciderbolinaaaaaaa.
In internet ho cercato sedum Dura e ho trovato esattamente il vaso in cui si trova il mio:
http://www.floraxchange.nl/Content/Images/Artikelen/409342_v_t5.jpg
https://www.google.it/search?q=sedu...50xU-GArM:&usg=__IN-EJkMlQU2b9g1mUOzX-4gJQwI=
Sedum "Dura Mix" (138a) - Paletti Growers
Il mio come si nota nella seconda foto è il secondo a partire da sinistra, almeno sembra :confuso:
Questa è la talea dello spectabile.
Invece qui il primo è un intruso Sempervivum, le altre sono penso una rupestre, e l'altra una palmeri.
Palmeri. Era una piccola talea di 3-4 rosette presa in città. Ecco che meraviglia.
e poi questa che l'avevo identificata come rupestre, ma sembra un altro tipo che ho letto e non ricordo il nome.

Mi sono imbattuta in un'altra teoria su questa identificazione. Pare che quello più colorato sia il cv Francesco Baldi, l'altro un pachyphytum longifolium :boh::confuso:vera higgins??? :confuso:
A me hanno identificato questa come Vera higgins, e non mi sembra uguale
Vedi l'allegato 222712
:boh:
Assomiglia moltissimo al Francesco Baldi, ma differisce un po' per il colore e i fiori
Quale è dei 2?