No, ma scherzate, DOVETE contribuire con le vostre foto in questa discussione!!
Come noterete ho allargato pure ai graptosedum, tanto spesso non sono distinguibili facilmente. Penso sia interessante anche per parlare della resistenza al freddo e ai parassiti. Le mie stranamente non hanno mai malattie, afidi non se ne vedono mai, l'unico problema sono le ustioni da gocce d'acqua.
Mi mancano all'appello i sedum più grandi (lo spectabile e il telephium) che ho dovuto mandare in villeggiatura da mia madre perché ho iniziato a svuotare in vista dei lavori sui terrazzini (sì, sempre loro, li cito da mesi e non sono ancora iniziati!!)
Platycodon secondo me il tuo è un cauticola, il dubbio è se sia un cultivar particolare visto che è abbastanza scuro. A parità di condizioni di coltivazione, il cauticola dovrebbe essere lievemente più scuro del siemboldii. Ovviamente dipende anche dalle temperature, virano subito al rosso se inizia a fare freddo...
Tra l'altro che belli quei mix in cui hai trovato la tua pianta! Ci sono sedum davvero introvabili (e un rupestre che invece riabbassa la media visto che si trova anche nelle fessure dei marciapiedi...)