E' con enorme gioia che vi presento la mia serra restaurata:
Vi spiego: tanti anni fa il mio caro babbino ha avuto la brillante idea di piazzare una serra in giardino :martello2 , (giardino che un tempo a dire la verità era l'orto di casa). Col tempo questa struttura è diventata come tutte le trovate di mio babbo una di quelle cose intoccabili soprattutto perchè recuperata da non so dove, una specie di trofeo insomma! Impossibile sbarazzarsene come tutte le cose ingombranti che per secoli hanno soggiornato in cortile!!!
Per anni è stata la dimora diurna dei due paperi, ma poi qualche giorno :slow: fa ho pensato di sfruttarla finalmente a mio vantaggio annettendola al giardino. Insomma una specie di usucapione dato che i due mostri da mesi pascolano liberi in giardino.
Così ieri ho intrapreso un'impari lotta con la passiflora che ne ricopriva tutto il tetto, ho riesumato la rosellina rampicante e una clematis letteralmente soffocate dalla bestia, ho pavimentato parte della serra con lastroni di cemento, ed ecco qui la mia serra! :hands13:
Beh, devo ancora rivedere qualche paricolare come il tetto che dovrei ricoprire dall'interno se non voglio eliminare la passi e la piccola vite che è abarbicata su di un lato........ le pareti sono solo in parte schermate, mancano i grigliati........ ma non vi dico la gioia di avere finalmente un luogo coperto (più o meno), un rifugio segreto, un luogo dove appartarsi in santa pace!
Sono così felice!!!!