RunDLL
Giardinauta Senior
Ciao a ttuti, molti di voi ricorderanno le mie visiscitudini con il mio prato di appena 20 mq. circa, di cui non ero molto soddisfatto e di cui sapevo che il terreno sotto non era stato ben preparato. Dopo le mie innumerevoli domande, seguendo le vostre preziose e sapienti informazioni ho provveduto a:
Ad oggi, è passato 1 mese dalla semina, i risultati mi sembrano scarsini, nonostante tutte queste cure e le notevoli vesciche. Di seguito metto delle foto per farvi capire. In cosa potrei aver sbagliato?
- zappare fino a più o meno 30 cm.;
- asportare tutte le zolle con piantine;
- asportare i cumuli più grossi di fango, qualcuno anche grande quanto una palla da bowling;
- ho acquistato on line, perchè quì non riuscivo a trovarla, 100 kg. di sabbia silicea del fiume Po;
- ho mischiato la sabbia alla terra (fango) zappando e rizzappando;
- ho apportato 50 kg. di stallatico e giù a rizzappare di nuovo per mischiarlo con la terra;
- ho apportato 240 litri di terriccio specifico per prati e indovinate? Ho zappato per mischiare;
- nel frattempo ho continuato minuziosamente a togliere i pezzi di fango più grossi ma anche quelli più piccoli più simili a sassetti e non meno duri;
- dopo aver pareggiato la terra zappata ho steso sopra 320 litri di terriccio specifico per prati;
- ho sparso 1 kg. di semi Blumen, mezzo kilo di "Prato più facile (100% Loietto)" e mezzo kilo di "Prato forte (90% Festuca Arundinacea, 10% Poa Pratensis)";
- ho "rullato" con i piedi per far aderire i semi alla terra;
- ho sparso sopra i semi il concime "Starter" della Blumen, rigorosamente alle dosi consigliate;
- ho annaffiato ed annaffiato tutti i giorni, anche 3 volte al giorni i giorni che ancora era caldo ed 1 volta in questi giorni freddi.
Ad oggi, è passato 1 mese dalla semina, i risultati mi sembrano scarsini, nonostante tutte queste cure e le notevoli vesciche. Di seguito metto delle foto per farvi capire. In cosa potrei aver sbagliato?