• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

LoHacker

Giardinauta
Hehe...mi intrometto in questa discussione dopo una lunga assenza dal forum...
Come sta la tarta?? Ormai dovrebbe essersi svegliata...è sopravvissuta al letargo?? Di solito si sconsiglia di far fare il letargo a tartarughe così piccole...
Ipesciotti come stanno???
Saluti, LoHacKer :)
 

mazinga

Master Florello
io volevo sapere come stavano le mie palustri che gli avevo inviato e come aveva sistemato il suo laghetto
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Soooorpresaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Dopo mesi di latitanza riciccio fuori...spero di trovarvi bene!!!! Vi posto aggiornamenti del laghetto...è in divenire...ma credo abbia raggiunto il punto di equilibrio perchè l'acqua è limpida, si vede bene il fondo!

2d9s481.jpg


wi3tci.jpg


...e i giacinti che cominciano a fiorire!

16abd6q.jpg


A presto!!!! ciao ciao :Saluto:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ps: i giacinti sono ammucchiati tutti in una zona perchè c'è stato vento forte in questi ultimi giorni....
Ah! LoHacker...la tarta si è svegliata e sta benissimo per fortuna!
 

mazinga

Master Florello
ciao giulia67 finalmente ti si rivedeeeeeeeeee:lol::lol:
i gicinti e gli iris che si vedono sono quelli che ti avevo inviato?è uno spettacolo il tuo laghetto:hands13::hands13::hands13:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao Mazinga!!!! e no...purtroppo i tuoi giacinti nn sono sopravvissuti.....questi sono nuovi....il tuoi iris invece è quello che si vede nell'ultima foto, sulla sinistra, davanti alla macchina rossa.

Grazie Tinozza!
 

LoHacker

Giardinauta
Oh cavoli!! Che stupendo che è!! Sono felice per la tarta adesso che so che sta bene :)
Ma quanti giacinti hai?? :eek: chissà che bello se fioriscono tutti insieme :D
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie LoHacker....eeehhh già!!!! chissà che bello se fiorissero tutti insieme...intanto vi posto altre foto fatte un paio d'ore fa

2u7wo6q.jpg


Questo è l'iris donatomi da Mazinga

25rm3bd.jpg


La ninfea azzurra..ha i bocci..fiorirà fra poco. L'ho presa pochi giorni fa speriamo che sia davvero azzurra...è una tropicale profumata.

27zf70x.jpg


Questa invece è quella dello scorso anno

2hf6g0o.jpg


L'ibisco d'acqua

2im6k52.jpg


Visione d'insieme....notate gli iris sullo sfondo come sono piegati dal vento!!!!

35lracg.jpg


Giacinti in primo piano

wgxkxi.jpg


14nk907.jpg


Per ora basta così...spero di poter al più presto fotografare la ninfea blu!:D
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Molto bello il tuo lagone e che giacinti strepitosi ....... galleggiano, o hanno la terra sotto ????
 

G.altamurano

Florello Senior
giulia!! finalmente! che bello!! :D
ricordati di fotografare la parte di sotto del guscio della tarta appena puoi, così magari le trovate un partner :ciglione:
carino il micio nell'ultima foto, sembra che si vuole tuffare! :lol:
occhio comunque che quest'anno mazinga ha diffuso l'epidemia della lemna, prima o poi la prenderai anche tu! :lol:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Eheheheh mica tanto strepitosi..si stanno già ingiallendo...comunque si, galleggiano, niente terra. Le radici si nutrono delle sostanze presenti nell'acqua.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
giulia!! finalmente! che bello!! :D
ricordati di fotografare la parte di sotto del guscio della tarta appena puoi, così magari le trovate un partner :ciglione:
carino il micio nell'ultima foto, sembra che si vuole tuffare! :lol:
occhio comunque che quest'anno mazinga ha diffuso l'epidemia della lemna, prima o poi la prenderai anche tu! :lol:

Ciaoooooo Giu....si rieccomi..la lemna????:confuso::confuso: eeehhh sapessi che storie con le tarta!! mi avevano dato una coppia, due esemplari già grandi ma...sono riuscite a scappare.....non le abbiamo più trovate!:cry::cry::cry:. Questa è una foto che le ritrae tutte e tre

i3v23s.jpg


Le due grandi erano di specie diverse...dovevamo farle vedere dal vet per sapere se potevano accoppiarsi ma loro...viaaaaa!!!!!
 
Alto