• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio laghetto

Antonio81

Giardinauta Senior
:froggie_r vi presento il mio laghetto lo abbiamo realizato io :confuso: assieme a mio padre :martello2 questo inverno e finalmente ecco il risultato :smok: piu che un laghetto è una vasca dell'altezza di un metro rivestita con la pietra calcarea.... spero vi piaccia :hands13:
S7300639.jpg
 
Ultima modifica:

MARY64

Aspirante Giardinauta
http://i303.photobucket.com/albums/nn147/antonio81_2008/S7300639.jpg
:froggie_r vi presento il mio laghetto lo abbiamo realizato io :confuso: assieme a mio padre :martello2 questo inverno e finalmente ecco il risultato :smok: piu che un laghetto è una vasca dell'altezza di un metro rivestita con la pietra calcarea.... spero vi piaccia :hands13:

:eek: ma è carinissimo!!!!!! io tempo fa ne avevo fatto uno piccolo piccolo in giardino e ci avevo messo un pesce rosso. C'erano anche dei sassoni sotto i quali si rifugiava il pescetto, maa un brutto mattino....il gatto se l'è mangiato!!!!!!!!!! :( ... tu ci hai messo il pesciolino??
 

Antonio81

Giardinauta Senior
:eek: ma è carinissimo!!!!!! io tempo fa ne avevo fatto uno piccolo piccolo in giardino e ci avevo messo un pesce rosso. C'erano anche dei sassoni sotto i quali si rifugiava il pescetto, maa un brutto mattino....il gatto se l'è mangiato!!!!!!!!!! :( ... tu ci hai messo il pesciolino??
grazie mille!! un pesciolino l'avevo messo ma si è ingozato troppo di zanzare e poverino l'ho trovato morto con la pancia gonfia gonfia, ora penso di metterne degli altri... almeno è sicuro che non patiranno la fame.....
 

Antonio81

Giardinauta Senior
grazie a tutti con tutti questi complimenti mi fate arrossire :ros: si c'è anche un piccolo fiorellino di ninfee ma ne sta facendo degli altri....... all'inizio non pensavo di avere questo risultato invece tutto sommato è grazioso.... grazie ancora a tutti :hands13:
 

silurus glanis

Giardinauta
Carinissimo!!

Io ti consiglio di mettere delle piccole caroe koi che danno più soddisfazioni dei pesci rossi!!

Poi le carpe stai tranquillo che possono mangiare all'infinito!
 

nena78

Aspirante Giardinauta
molto bello specialmente se fatto da voi,io ne ho comperato uno già pronto molto carino con la cascatina, però l'acqua mi diventa sempre verde è piena di alghe..ho messo un filtro con lampada uva ma niente si riformano sempre,mi dicono che forse delle piante ossigenanti farebbero a caso mio ma non riesco à trovare quelle galleggianti perchè non cè molto smercio...non sò più che fare,succede anche a te?
aproposito di pesci ma è vero che i pesci rossi non possono stare con le koi,perchè queste ultime sono carnivore e li sbranano a lungo andare?mi spiacerebbe che i miei 5 pesciolini rossi venissero mangiucchiati,uno si è già suicidato saltando fuori dalla vasca,poveri...
grazie mille e vi prego trovatemi una soluzione per ste maledette alghe verdi
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
ciao no, non è vero carpe koi e pesci rossi convivono benissimo, per le piante ossigenanti nei nostri fiumi si trova il miriopyllum(spero si scriva così) e sta sicura che messo quello nel tuo laghetto non avrà problemi di crescita.
le alghe comunque vengono se la superficie del laghetto è troppo soleggiata o se vi è troppa sostanza organica nell'acqua.
 
Alto