• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

mazinga

Master Florello
ricorda che prima dell'inverno bisognerà prendere certi accorgimenti,mi sto documentando e aspetto con ansia che anche le mie tropicali fioriscano
 

giulia67

Maestro Giardinauta
A me il venditore ha detto di toglierla e di metterla in una tinozza e di posizionarla sotto un porticato ...vedremo
 

LoHacker

Giardinauta
I giacinti aiutano moltissimo l'ecosistema del laghetto e combattono le alghe... da soli riescono a smaltire più del 25% dei rifiuti dei pesci & co..
Ma come fanno a moltiplicarsi?? Cioè, una volta comprata una piantina, come fa a generare altre piantine??
 

mazinga

Master Florello
la temperatura dell'acqua per ninfea tropicale non deve scendere al di sotto dei 14 gradi se no muore.
i giacinti vedrai che dalla pianta partitanno degli steli con all'estremità delle foglie e tu potrai tagliare gli steli e dare origine a nuove piante;l'anno scorso ne ho spedite per tutto il forum
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Si si infatti...mi sa che la farò svernare in casa per nn correre rischi anche se qui da me nn fa freddissimo. ù
LoHacker...so per certo che i giacinti si moltiplicano da soli perchè me lo dicono tutti quelli che li hanno da me però nn succede..chissà perchè...forse gli sto antipatica!!!!!
 

LoHacker

Giardinauta
Haha giuglia, hai i giacinti scontrosi :lol: Ma mai neanche uno, perchè(anche se non sapevo come) anch'io avevo sentito che i giacinti si moltiplicano un sacco O_O
 

giulia67

Maestro Giardinauta
E che vi devo ragazzi? Mai uno!! Infatti il coltivatore che me li ha venduti si è meravigliato quando mi ha rivista per altri acquisti di giacinti!!! Mi ha detto:" Vado contro i miei interessi, nn serve che ne compri tanti, vedrai come si moltiplicano!" ZEROOOOOOOOOOO!!!!!!!!:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wè, :love_4:sorellina:love_4:, mi affaccio a dirtelo qui:
MA CHE BEL LAGHETTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
E vvvoglio venire a vederlo DAL VIVOOOOOO!!!!!! :cry:
(pensare che quando son venuta a incontrarti, non c' era proprio...
...:eek: incredibbbbbile!!!!)

Eheheheheh.... :ciglione: prima o poi..... :D

Affascinante il fiorellino violetto!!! :love:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ps: oggi i fiori violetti sono due! Nn pensavo si aprisse già...lo aspettavo per domani o dopodomani...meglio così!!! Qualcuno sa se fiorisce per tutta l'estate??
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Dunque...ecco a voi la nuova ninfea!!!!!!! Il cielo è piuttosto plumbeo e io nn sono una brava fotografa...questo ne è venuto fuori!!:D
21e29sp.jpg

Ehy non credere questa foto è stupenda e con qualche ritocco diventa ancora piu' bella...mi piace molto il colore del cielo riflesso...Molto bella
 

mazinga

Master Florello
fiorisce fino all'arrivo dei primi freddi;potresti provare con un cotton fioc ad impollinare i fiori cosi da ricavarne i semi nel caso non ci avessero già pensato gli insetti
 
Alto