• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

mazinga

Master Florello
le Tartarughe palustri si abissano e s'interrano sul fondo dei laghetti nascondendosi da eventuali predatori e sfruttando l'acqua come protezione;infatti secondo me Sonia le Tartarughe del tuo vicino non trovando più acqua si accontentano di quella cassetta ma non è il metodo migliore per fargli passare il letargo:mazza:;tanto per fare un esempio se da quella cassetta passasse un bel Topastro ti immagini cosa potrebbe succedere:food::food:?Il topo ha un ottimo fiuto e non disdegna nulla nemmeno un altro animale soprattutto se dormiente ed in letargo:eek:k07:;e non potendosi difendere sarebbe una facile preda:cry:invece sul fondo del lago chi tenterebbe di predarla:lol:.Scusate per la risposta pessimista ma bisogna pensarle proprio tutte soprattutto prima d'acquistare nuovi animali e il tuo vicino non mi sembra che l'abbia fatto:martello2 o meglio non ha pensato alla conseguenza di trovarsi dei gusci vuoti o quasi la prossima primavera:burningma:eek:k07::eek:k07:

giulia67

Maestro Giardinauta
Nooooooooo povere tarta!!! Speriamo bene! Intanto vi posto la foto dei giacinti presi da Mazinga...una vera e propria vasca da bagno!!!!

xf92k6.jpg

34niotj.jpg

Grazie ancora Mazinga!!!!!!!

G.altamurano

Florello Senior
beh allora come procede il laghetto? sta per tornare il caldo! e i giacinti?, saranno diventati qualche migliaio!:lol::lol:
spero di vedere altre foto della tartarughina!

mazinga

Master Florello
è difficile conservare i Giacinti nella stagione invernale;è meglio acquistarne una piantina come ho fatto io e poi hai visto come si sono moltiplicati:eek:k07:

giuggiulena

Giardinauta Senior
meravigliosa la tua ninfea e il laghetto!chissà che oasi...sull'ultimo numero di verde facile avevo visto una foto di un mini giardino acquatico per i balconauti come me, molto bello :) ma al momento, data anche la cospicua presenza di insetti poco graditi (e l'impossibilità di badare a dei pesci che non siano di peluche! :D) mi limito a sperimentare l'acquacoltura in piccole dosi, tra piantine e talee..vediamo come va iniziando dalle basi :D intanto mi godo le foto delle vostre meraviglie, complimenti!

saxcbr

Giardinauta
Io non li ho mai visti di persona ma so che fanno dei piccoli fiorellini, pressoché insignificanti.
Le foglie di norma sono di un bel verde acceso.
pis_str.jpg

Foto da internet, colore + fiore

Alto