• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

mazinga

Master Florello
in pratica sfreghi sui pistilli (quelli carichi di polline)di un fiore poi quando il cotton fioc sarà venuto giallo lo passi nel centro di un altro fiore dove ci sono gli stami(organi femminili) e il fiore appassià e se l'hai impollinato tu o dagli insetti si chiude e formerà una capsula dove ricaverai migliaia di semi che ovviamente mi prenoto fin da subito.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie Mazinga..ci proverò anche se nn ti prometto nulla perchè sarebbe la prima volta che mi cimento in una cosa del genere!!!! Ma quindi se si deve formare la capsula, il fiore nn va tolto dalla pianta quando appassisce?
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Aggiorniamoooooo: il laghetto ora è così..i giacinti stanno seccando-marcendo..la ninfea rustica si è fermata mentre la tropicale continua a fiorire!!!!

r8rnur.jpg


vwubkx.jpg


hvqpuh.jpg


Inoltre...il seme del fiore di loto donatomi da una ex-forumista ha srotolato le foglie....sono emozionatissima.....

293v809.jpg
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ragazzi..che vi devo dire??? probabilmente non gli sto simpatica!!!!! o forse sarà stata la settimana di 43-44 gradi..boh!
 

MissBamby

Aspirante Giardinauta
Ahah io e Cyn cerchiamo di carpire i segreti della coltivazione dei giacinti, ormai non sappiamo più a chi votarci (io in particolare!)
Comunque bellissimi i giacinti, i miei stanno morendo di invidia :cry:

PS Giulia, hai la posta piena =D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ecco allora perchè muoionoooooooooooooooooooooooo
Quei maledetti meravigliosi Giacinti, hanno bisogno d'avere le radici interrate ...... almeno per quanto mi riguarda, non li riesco a salvare in nessun altro modo.:flower::flower::flower:
 

LoHacker

Giardinauta
Io li tengo con radici in acqua senza terra, solo sostanze nutritive che rilasciano i pesci.. E fino ad adesso non hanno nessun problema...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quelli di Looooo fanno la cacchina a denominazione d'origine controllata .....DOC ...... :lol::tupitupi::froggie_r
 
Alto