• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie Giuseppe...la tartaruga è ancora troppo piccola per poter capire di preciso cos'è...ma ha il ventre concavo e le unghiette sembrano già lunghe quindi sembra maschio ma non saprei..vedremo quando crescerà!!!
Di rospi in giro ogni tanto se ne vede qualcuno ma ancora niente nel laghetto...appena me ne capita uno a tiro lo acchiappo e lo butto dentro!! Grazie per i consigli Peppì!!!
 

mazinga

Master Florello
se riesco te lo do io........................Fa un casino di notte...........Appena riesco lo porto via dal mio laghetto e lo lascierò libero in un lago più grande;pensaci prima di buttarne uno dentro;a parte che arriveranno da soli come hanno fatto con il mio
 

supersonik

Giardinauta
ma i rospi non vanno in acqua........ i miei stanno sul marciapiede a mangiare insetti!!!
mentre la rana (chiamata alpha) lei si che sta sempre in acqua, nel vaso del papiro, tra le ninfee o si tuffa e nuota!!
 

mazinga

Master Florello
no, pensa che durante l'ulima manutenzione prima dell'inverno ne ho trovata una completamente dormiente incastrata negli spazi dove c'è la maniglia del filtro interno a bistadio;non credevo ai miei occhi pure io
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Non so come facciano..so che tutti gli animali che vanno in letargo rallentano le funzioni vitali..ma per le tarta non so come funziona!! Anzi so che nei laghetti naturali, quelli dove c'è la terra sul fondo, s'interrano e passano così l'inverno
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
ho persino sentito dire che il lago eyre in australia può rimanere secco per anni ma le rane che lo abitano possono rimanere sotterrate fino a quando non torna l'acqua!
 

supersonik

Giardinauta
qui dove sto io c'è un tizio che ha un sacco di tartarughe d'acqua enormi, quelle con le macchie rosse nel collo. gli ha fatto un mega spazio in giardino, con laghetto per loro e sponde in lamiera tutto attorno con anche spazio per girare nel prato.
d'inverno ho visto che ha fatto una cassetta ripasata non so con cosa dentro, ma stanno tutte li. il laghetto lo chiude e lo svuota.
se un giorno lo becco provo a chiedergli qualcosa!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Giuseppe la tarta si è inabissata, non si vede da parecchi giorni ma anche se esce a prendere il sole è molto timida e si ributta subito in acqua appena ci sente arrivare! Comunque nelle prime foto del laghetto si vede un pochino fra le foglie di ninfea.
Sonia, probabilmente nella cassetta c'è terra e loro passano l'inverno interrate:Saluto:
 
Alto