• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

kARRY

Aspirante Giardinauta
Veramente bellissimo questo laghetto!! Il mio è parecchio più piccolo e ho dovuto togliere la fontanella centrale, ero sempre piena di alghe e le ninfee decisamente stentate. Ora invece hanno preso possesso di tutta la superficie disponibile, niente alghe e una profusione di fiori.
Mi chiedevo... ma le tartarughe mangiano gli avanotti? Perchè quì è una sala parto continua, ma a mia figlia piacerebbe una tartarughina d'acqua.

giulia67

Maestro Giardinauta
Allora speriamo che sia proprio quella mazi!!! Grazie karry....in quanto agli avannotti non saprei...spero di no perchè altrimenti dovrei provvedere a separarli!!! Per ora la tartarughine è piuttosto timida..e i pesci prendono il sopravvento...lei è sempre nascosta sotto le pietre della cascata (poverina!!) tanto che mio marito vorrebbe prenderne un'altra per vedere se prende un pò di coraggio!!!!

mazinga

Master Florello
le Tartarughe da piccole sono tranquille e non danno problemi ma in breve tempo crescono e ne vedrete delle belle;piante rotte e pesci divorati.....Lo sapete che in estate le Tartarughe d'acqua trasmettono la salmonellosi?Da noi non le vendono quando arrivano i primi caldi nei negozi specializzati;anche se è un controsenso che una che l'acquista in un altro periodo dell'anno poi in estate la possiede e bisogna lavarsi sempre bene le mani.
Per Karry perchè non ti apri un post con le foto del tuo laghetto?Sarebbe bello

Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Si immagino!!! La storia della salmonellosi la conoscevo già...ma qui le vendono anche in estate!!! Mah!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Hai proprio ragione Mazi...ma i controlli?? non erano mica nascoste!!! Erano in bella vista nel negozio, di fronte alla cassa!!!!!! Mannaggia sti criminali.....

magdalena

Giardinauta Senior
giulia è bellissimo il tuo laghettooooo!!! :hands13: è stupendo!!! ma che bel giardino!!!!
e anche i micioni :love: complimentiii!!!
sta attenta ai pesciolini..anche il mio gattino di solito è molto curioso..quando era piccolo metteva dentro la zampa e cercava di tirarli fuori..non a mangiarli ma comunque i pesci erano in pericolo :D

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie magdalena...ma il giardino è ancora in"gestazione"!!! Quanto ai gatti..bè per ora non ne hanno preso nessuno ma le zampine in acqua ce le buttano sempre...tipo arpione!!! Speriamo bene!!!

supersonik

Giardinauta
continua a essere sempre piu' bello!!!!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!

beh poi dei 3 micetti che dire?? tenerissimi!!!!!! i miei due gatti non sono interessati... se ne stanno alla larga dal laghetto!!! mentre il cane ci va a bere, si vede che è saporita... la ciotola ocn l'acqua fresca la snobba! pero' almeno nn rovina e non pesta niente!!!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie...ora ci ho aggiunto un altro papiro e presto spero arriveranno altre piante. I gatti giocano sul bordo e ci bevono anche..i cani invece lo snobbano...solo il pastore stava per avvicinarsi ma lo abbiamo "rimproverato" e ha rinunciato altrimenti avrebbe fatto un macello...pensa che ogni pozzanghera che trova ci si rotola dentro!!! Immagina nel lago...quando vede acqua va su di giri!!!!Però ha capito che deve girare al largo!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Sorpresaaaaaaaaaa!!! Stamattina c'era una volpe che si abbeverava nel laghetto...purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarla!!! Oddio...non porterà mica qualche malattia???

giulia67

Maestro Giardinauta
Aridaje!!! era di nuovo qui...al fresco sotto la palma accanto al laghetto....niente foto anche stavolta!!! che strano...io aspettavo le rane...invece arrivano le volpi!!!!!!!!

Alto