• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Visto solo ora:eek:SPETTACOLO:eek:Giulia complimenti non sapevo avessi un laghetto,non passo mai in questa sezione:martello:bellissimo tutto la cascata ,le piante,i pesci,la tarta e i mici :love:specialmente quella della prima foto,adesso seguirò gli sviluppi e attendo impaziente la foto della volpe:love_4::Saluto:

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciaooo Gianfranca!! Grazie...si ce l'ho da poco in realtà. Non so se è davvero bello come dite ma a noi piace veramente un sacco!!! Ci abbiamo messo anche le sdraiette e l'amaca lì intorno....sapeste quanto è rilassante sdraiarsi lì al fresco e ascoltare solo il fruscio delle fronde e lo scrosciare dell'acqua...sembra di essere in vacanza!!!! Quanto alla volpe è stata a bere anche oggi ma neanche oggi son riuscita a fare foto. Spero di riuscirci...poverina è così magra e spelacchiata!! Tornando al laghetto...non è ancora completo...si accettano ancora consigli e idee anche per la vegetazione intorno che vorrei tipo giardino tropicale ma per questo posterò foto su altra sezione.....!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Che bello la ninfea ha altri due bocci!!!! Mazi aspetto le tue piante...poi rimpiazzo l'acqua e stiamo provvedendo a metodi di filtraggio naturali...poi ti farò sapere!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Ecco le foto dei giacinti..vedi un pò che te ne pare...li tengo sempre in ombra tranne la mattina che prendono un pò di sole

1zx2rs3.jpg

15349sl.jpg

2dl5076.jpg

Ps: i bocci della ninfea sono treeeeeeeee!!!!

mazinga

Master Florello
hanno preso una bella scaldata nonostante tutti gli accorgimenti che ho preso per spedirli gli stessi che ho usato per spedirli a Sonia solo che a lei sonoarrivati belli verdi ;chissà dove hanno tenuto sto pacco alle poste:burningma comunque qualcosa di vivo mi sembra di scorgerlo;dovrebbe ripuntare almeno qualche pianta pero io fossi in te con un paio di forbici taglierei tutte le parti o quasi quelle che sono marroni ripulendo le piante evitando che le stesse ti facciamo marcire il tutto.

giulia67

Maestro Giardinauta
ok, ci avevo già pensato a togliere tutto il secco per evitare marcescenze ma prima volevo fare foto. Procederò oggi grazie!!

supersonik

Giardinauta
povere...................... ma come le hanno ridotte!!!!!!!! assassini postali!!!

le mie sono arrivate perfette.... solo che credo amino molto il mio laghetto, non so....... si stanno moltiplicando a vista d'occhio, ne trovo ovunque!! una è cresciuta pure sciacciata tra un vaso e il bordo del laghetto!

se fanno come le mie magari il tempo di ambientarsi e inizieranno a moltiplicarsi....... e poi troverai una bella distesa di verde!!

la volpe so che qui al nord (soprattutto verso il confine) è obbligatorio fare l'antirabbica. mentre in esposizione e gare di cani è obbligatorio da anni, quindi la mia cagna è perennemente sotto antirabbica. credo che la volpe sia la principale trasmettitrice di rabbbia..

so che al nord ho sentito parlare di bocconi sparsi in giro contenenti il vaccino antirabbico per gli animali selvatici... magari prova a sentire se si puo' procurare e gli metti una po' di ciccetta.. se è deperita... a me piacerebbe farmela amica!

antylopenera

Apprendista Florello
Wè, mi ero :rolleyes: dimenticata di affacciarmi a fare i MIEI complimenti al tuo laghetto, tesorucciola bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r :love_4:
Eh, ma non ti dimenticare di :ciglione: venire anche tu tra le grasse, ogni tanto, eh......? :eek:k07:
Ehm.... le PIANTE, non le UTENTI, eh.....???? :lol::lol::lol:

giulia67

Maestro Giardinauta
Aha ogni tanto saltello anche di là tesorina mia!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r Grassssie per i complimenti....un bacione!!!:love_4::eek:k07:

giulia67

Maestro Giardinauta
povere...................... ma come le hanno ridotte!!!!!!!! assassini postali!!!

le mie sono arrivate perfette.... solo che credo amino molto il mio laghetto, non so....... si stanno moltiplicando a vista d'occhio, ne trovo ovunque!! una è cresciuta pure sciacciata tra un vaso e il bordo del laghetto!

se fanno come le mie magari il tempo di ambientarsi e inizieranno a moltiplicarsi....... e poi troverai una bella distesa di verde!!

la volpe so che qui al nord (soprattutto verso il confine) è obbligatorio fare l'antirabbica. mentre in esposizione e gare di cani è obbligatorio da anni, quindi la mia cagna è perennemente sotto antirabbica. credo che la volpe sia la principale trasmettitrice di rabbbia..

so che al nord ho sentito parlare di bocconi sparsi in giro contenenti il vaccino antirabbico per gli animali selvatici... magari prova a sentire se si puo' procurare e gli metti una po' di ciccetta.. se è deperita... a me piacerebbe farmela amica!

AAAAAAhhhhh supersonik!!!! che mi fai leggere!!!! avevo già visto le foto di come sono arrivati i tuoi..adesso mi dici anche che si stanno già moltiplicando!!:cry::cry::cry::muro::muro::muro:
Passando all'argomento volpe...la situazione qui è tranquilla..la rabbia non è stata mai riscontrata..l'antirabbica ai cani la facciamo solo in caso di viaggi . So che al nord c'era stata una mezza emergenza a causa di alcune volpi "rabbiose" provenienti da Slovenia e Croazia. Però grazie a continui monitoraggi e, come dici tu, ai vaccini sparsi su tutto il territorio in apposite esche la situazione è sotto controllo. Anni fa veniva un'altra volpe che era già stata "abituata" a ghiotti bocconi da una pizzeria qua vicino. La prima volta si presentò sul gradino di casa..con il muso attaccato al vetro...e guardava dentro. In paese era già famosa, la chiamavano Lilla. Ho capito che si trattava di lei e le ho dato qualcosa da mangiare. Da allora ritornava tutte le sere e mangiava quasi dalla mia mano!!

supersonik

Giardinauta
si giulia davvvero... ormai non so piu' dove metterle!!! ogni volta che le guardo mi sembra ce ne siano di piu'... il fatto è che il mio è un apozzettina d'acqua... infatti pensavo di tenerne 2-3 in un angolo, poi mazinga era preoccupato e me ne ha mandate unpo' di piu' nel caso non si tenesserro..... arrivate tutte verdi brillanti.. ho paura a contarle!!!!!

mi dispiace che le tue siano arrivate strinate.. povere, chissà cosa gli hanno fatto e dove lehanno tenute!!
ma dai si riprenderanno!!!! cmq sarebbe bello che facessero un bel tappeto da te!!!

per le volpi si c'è stata quell'emergenza, qui a bologna e dintorni no, ma piu' su si!!!!!
che bello per la volpe!!!!!!!!! mi piacerebbe molto farmene amica una!!!!! se non vi viene a fae danni, fatevela amica...

io ci sono riuscita con i fagiani... dalla rete del mio giardini a forza di essere metodica e a dargli sempre da mangiare quando ero in giardino arrivavano tuti dalal rete e mi spiavano tr al epiante per vedere se gli tiravo qualcosa! a volte quando parcheggiavo la macchina avevano capito il rumore e accorrevano in amassa!!!!!! che teneri!!

idem il rospo che ormai è di "famiglia" mi mangia le farfalline dalla mano!!!!!! con il ribrezzo delle mie amiche... invece è cosi' tenero!!!!

G.altamurano

Florello Senior
che bello!
un po' di tempo fa avevo visto la prima parte ma non avevo tempo per rispondere
che bella la tartarughina ma... è maschio o femmina? (per distinguerla devi guardare sotto: se ha dei pallini è femmina se invece ha una forma strana è maschio)
magari se è maschio gli prendi una femminuccia o viceversa
complimenti anche per i pesci socievoli e per i micini:love:
belli i giacinti di mazzi e complimenti per la ninfea
strano però: ho visto che abiti in campagna ma non si sono avvicinate nè ranocchie ne rospetti...
se ne trovi qualcuno in giro prendilo e portalo nel tuo laghetto, sono importanti per gli ecosistemi acquatici (se quando verranno vuoi farle riprodurre devi mettere ad un angolino delle pietre in modo da creare un pezzo di lago con acqua bassa dove i pesci non possano andare perchè insieme alla tartaruga mangerebbero uova e girini
:Saluto::Saluto:

Alto