• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

mazinga

Master Florello
di solito basta metterci un pezzo di sughero per creare una zattera in quanto non crea marciume il suo legno

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma scusa l'ignoranza....come fa a salire sul pezzo di sughero:confuso:?una volta che riesce a raggiungerlo...perchè galleggiando deve rincorrerlo, poi se si poggia il pezzo di sughero non si ribalta?:confuso: e poi non ci può neanche camminare sopra o sbaglio....io ci metterei una pietra anche perchè ho visto i laghetti appositi per le tartarughe e sono con un bello spiazzale accanto....in modo che l'animaletto possa muoversi..

mazinga

Master Florello
sono appositamente creati per loro ovviamente non un pezzetto;io pensa che l'avevo messo in acquario quando avevo la Tartaruga d'acqua e funzionava benissimo e conosco altri che lo usano e si trovano bene prova e poi mi dirai

magomagò

Aspirante Giardinauta
puoi mettere, come t hanno consigliato, un bel sasso non tagliente con una parte sommersa che agevolerà la salita. la struttura immersa (quindi non visibile) puoi farla con un mattone forato in modo che risulti + stabile ed anche, soprattutto, più leggera. questo sarà ricoperto da una o più pietre in modo da nasconderlo e il risultato è assicurato:eek:k07:...ahaha ho fatto pure rima!

dimenticavo...bel laghetto, ottimo lavoro!!:Saluto:

giulia67

Maestro Giardinauta
Uèèè!! Ragazzi...non vi preoccupate...il sasso c'è già...nella foto non si vede perchè è stata fatta prima di mettere la tartarughina..e lei si crogiola beata al sole e poi....quanto è carina quando si tuffa da lassù!!!!! Grazie a tutti!!!

livia

Aspirante Giardinauta
Aggiorno i lavori del laghetto!!

vcqliv.jpg

1z6cf2x.jpg

E ancora...un abitante....

22hv0h.jpg

Al prossimo aggiornamento!!!

Stupendo! Complimenti! Bellissima la tartaruga!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sono appositamente creati per loro ovviamente non un pezzetto;io pensa che l'avevo messo in acquario quando avevo la Tartaruga d'acqua e funzionava benissimo e conosco altri che lo usano e si trovano bene prova e poi mi dirai
davvero? beh è da provare allora, quando finalmente farò il mio tanto atteso laghetto ci devo provare...sai che se uno non l'ha vista mai una cosa è un pò scettico...non è per mancanza di fiducia...ma se a te è andato bene penso che si possa provare.grazie.

giulia67

Maestro Giardinauta
:D
curiosità:ma la tua tarta e le piante vanno d'accordo?
le mie non proprio...:(

Si...per ora vanno d'accordissimo!! Anch'io ero un pò titubante sulla questione ma poi abbiamo deciso di metterli. Diciamo che si ignorano...i pesci stanno tutti insieme (compresa la carpa!)...e la tarta sta per i fatti suoi...ciancischia fra le piante...prende il sole sullo "scoglio"..ecc.ecc. Al negozio mi hanno detto che l'importante è cibarli adeguatamente..in pratica, ad ognuno il suo:lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque ho notato qualche smozzicatura sui giacinti ma prima che arrivasse la tartarughina!!! Quindi se c'è un colpevole non è lei!!!!

Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Troppo forte? :rolleyes: uhm...l'effetto che fa sui pesci rossi e' positivo, sono tutti li' sotto come volessero diventare salmoni :lol::lol: ed il rumore e' come quello di una cascatella di montagna :love:
Cmq mio marito vuole dividere il flusso in due, visto che la pietra ha un'altro foro naturale. Vedremo..
In ogni caso non crea turbamento nel laghetto, e' solo in quell'angolo, il resto e' una tavolozza a disposizione delle varie vespe, libellule e passerotti, oltre che della tartarughina :Saluto::Saluto:

mazinga

Master Florello
ah se mi dici cosi ok;in quanto abbassando il flusso dell'acqua ho scoperto che le mie palustri crescono molto meglio ma forse perchè il mio laghetto è molto piccolo mentre a te non comporta nulla a quanto mi dici;scusami se mi son permesso di giudicare il tuo operato ma avevo paura che anche tu incappassi nell'acqua troppo mossa:embarrass

Alto