3-4 settimane???? A me dura tre giorni!!!!! Se anche quest'anno dureranno così poco, LI ELIMINO!!!!!!!!Hai fatto bene a lasciare giù i gladioli! Anche io li lascio giù nell'aiuola ogni anno e sono sopravvissuti bene pure al burian, quindi
A me la fioritura non dura proprio pochissimo devo dirti, dipende dall'anno, se le temperature sono altissime il fiore resiste bene 3 o 4 settimane!
I miei sono messi a mezz'ombra, ricevono il sole fino alle 13 circa, dopodiché ombra luminosa, quindi non vengono "cotti" nelle ore più calde. Se le temperature sono sui 28/30 gradi comunque resistono 10/15 giorni, altrimenti se sono sotto i 25 come qualche anno fa, resistono anche di più3-4 settimane???? A me dura tre giorni!!!!! Se anche quest'anno dureranno così poco, LI ELIMINO!!!!!!!!
ecco. i miei crescono bene, poi "cuociono" quando hanno i fiori aperti.I miei sono messi a mezz'ombra, ricevono il sole fino alle 13 circa, dopodiché ombra luminosa, quindi non vengono "cotti" nelle ore più calde. Se le temperature sono sui 28/30 gradi comunque resistono 10/15 giorni, altrimenti se sono sotto i 25 come qualche anno fa, resistono anche di più
ma la neve l'ha rotto tutto: ho dovuto togliere tutto, pulire e ripiantare i frammenti. Tanto attacca subito.che begli ellebori, i miei ancora non fioriscono, però vedo dalle foglie che i miei sono diversi, spero siano un genere che fiorisce più tardi...
anche il graptopetalum in terra mi piace molto...
no e mai li avrò. Animali e giardino sono un connubio impossibile.Anche a me piacciono molto gli elleboro, ma tempo sempre per la salute dei miei cani. Hai animali domestici?
Hanno "cent'anni". Mai curati, mai seguiti, mai bagnati nemmeno in estate, quando, con la siccità, fan seccare tutte le foglie. Sono semplicemente al posto giusto.Buona serata Stefano! Il tuo giardino è sempre bello e interessante in qualsiasi periodo. Però quella distesa di Elloboro è insuperabile! Io ,mai una volta che mi sia riuscito di farli vivere più di un inverno
no e mai li avrò. Animali e giardino sono un connubio impossibile.
sì, ma il giardino o l'orto te lo disfano.basta trovare un compromesso... io non potrei rinunciare ad uno dei due...
sì, ma il giardino o l'orto te lo disfano.