• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
queste è la mia piantina di goji, somiglia alla tua?

K82N.jpg
 

META

Giardinauta Senior
Potrei vedere una foto del tuo? Per farmi un'idea...
Mi spiace, ma i due che avevo lo ho sradicati uno l'anno scorso e uno quest'anno. Poca resa (anche se una montagna di fiori) e l'eccessivo vigore e quindi impegno mi hanno portato a una drastica decisione.
Se li ponete in terra raccomando una zona ben dedicata coscienti del vigore e possibilmente delimitata anche nelle radici (che comunque scendono anche parecchio).
Peccato perché il frutto è molto buono e un concentrato vitaminico notevole.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi spiace, ma i due che avevo lo ho sradicati uno l'anno scorso e uno quest'anno. Poca resa (anche se una montagna di fiori) e l'eccessivo vigore e quindi impegno mi hanno portato a una drastica decisione.
Se li ponete in terra raccomando una zona ben dedicata coscienti del vigore e possibilmente delimitata anche nelle radici (che comunque scendono anche parecchio).
Peccato perché il frutto è molto buono e un concentrato vitaminico notevole.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
peccato.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
In piena terra le bellissime piante dell’eterna giovinezza chiamate anche così i Goji diventano dei veri e propri infestante ogni bacche cadute e non raccolte vicino li o spostate dal vento nel mio laboratorio giardinetto d’ora in poi diventano piante ed è anche un continuo potare e aggiustare spesso. . . La uso anche come zona d’ombra per mettere al riparo altre piante perché già a maggio il sole nostro del sud è già molto forte e come notate si sta’ vestendo di nuove foglie velocemente
i2cAqKE.jpg
oIU6SdV.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ieri c'era troppo vento.
Oggi giretto in giardino a cogliere altri segnali di primavera.
Primi fiori del pesco di 8 anni da seme.
Il bel cespuglio profumatissimo di Osmarea x burkwoodii un incrocio tra l'osmanto e la fillirea.
Ultimi fiori della camelia: quest'anno son rimasti piccoli e son durati un niente: le camelie son piante davvero "bastarde".
La Pachysandra terminalis
Un non ti scordar di me.
 

Allegati

  • imageedit_3_5472159661.jpg
    imageedit_3_5472159661.jpg
    60,9 KB · Visite: 11
  • imageedit_5_2836911045.jpg
    imageedit_5_2836911045.jpg
    41 KB · Visite: 10
  • imageedit_9_6531841430.jpg
    imageedit_9_6531841430.jpg
    68,8 KB · Visite: 14
  • imageedit_7_8818449512.jpg
    imageedit_7_8818449512.jpg
    54,3 KB · Visite: 14
  • imageedit_11_6984001673.jpg
    imageedit_11_6984001673.jpg
    215,9 KB · Visite: 8
  • imageedit_13_9765903659.jpg
    imageedit_13_9765903659.jpg
    133 KB · Visite: 8
  • imageedit_15_4810231585.jpg
    imageedit_15_4810231585.jpg
    146,8 KB · Visite: 10
  • imageedit_17_6977295476.jpg
    imageedit_17_6977295476.jpg
    149,3 KB · Visite: 15
  • imageedit_19_8740251060.jpg
    imageedit_19_8740251060.jpg
    161,3 KB · Visite: 12
  • imageedit_21_3457544390.jpg
    imageedit_21_3457544390.jpg
    182,9 KB · Visite: 13

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E l'orto.
Variegata di Castelfranco, Palla Rossa di Verona, spinaci e erbette prossimi alla raccolta.
Tutti questi ortaggi son stati seminati a settembre e lasciati al freddo senza nessuna protezione.
Buona domenica a tutti coloro che passeranno di qua.:ciao:
 

Allegati

  • imageedit_23_2314679883.jpg
    imageedit_23_2314679883.jpg
    169,6 KB · Visite: 13
  • imageedit_25_2280789636.jpg
    imageedit_25_2280789636.jpg
    178,8 KB · Visite: 17
  • imageedit_29_8434463847.jpg
    imageedit_29_8434463847.jpg
    162,4 KB · Visite: 12
  • imageedit_31_7105093125.jpg
    imageedit_31_7105093125.jpg
    169,2 KB · Visite: 12

erilla

Maestro Giardinauta
Che belli i fiori del pesco ...
:V:love::V
... e non dire così delle camelie! :mazza:
La tua ha fatto dei fiori di un rosso bellissimo e a forma di rosetta ... sono davvero pregevoli :love: ... se poi durano poco probabilmente è il vento che li fa sfiorire ... certo non è colpa tua o_O
Buona domenica a te, @Stefano Sangiorgio ...
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che belli i fiori del pesco ...
:V:love::V
... e non dire così delle camelie! :mazza:
La tua ha fatto dei fiori di un rosso bellissimo e a forma di rosetta ... sono davvero pregevoli :love: ... se poi durano poco probabilmente è il vento che li fa sfiorire ... certo non è colpa tua o_O
Buona domenica a te, @Stefano Sangiorgio ...
:ciao:
la camelia ha sempre fatto così.
Tieni conto che non è nel terreno giusto e che non è curata: mi limito a pacciamarla al piede con erba tagliata o altro.
A Natale viene illuminata.
Comunque le camelie di per sè durano un amen e questo tipo fa fiori che, per il peso si piegano verso il basso: un bel difetto insomma.
E poi aspetti 12 mesi per rivedere qualcosa.
Pazienza.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Perché non la curi un pochino? o_O
Magari basta qualche cucchiaiata di zolfo lenticolare sparso sul terreno giusto per acidificarlo un po' ... pacciamarla con del bark, ovvero corteccia di pino in scaglie, che acidifica il terreno ed è pure un antifungino ...
o un po' di concime a lenta cessione tipo Nitroposka gold un paio di volte l'anno ... (tutte cose che ho letto qui sul forum) ... per aiutarla a fare fiori più duraturi ...
È vero .. la fioritura in genere dura solo un mese ... e non sono piante rifiorenti ... ma hanno dalla loro un fogliame sempreverde stupendo ... se poi la addobbi pure con le lucine d'inverno, direi che è comunque un'ottima pianta che abbellisce il giardino anche se non è fiorita ... no? ;):D
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Perché non la curi un pochino? o_O
Magari basta qualche cucchiaiata di zolfo lenticolare sparso sul terreno giusto per acidificarlo un po' ... pacciamarla con del bark, ovvero corteccia di pino in scaglie, che acidifica il terreno ed è pure un antifungino ...
o un po' di concime a lenta cessione tipo Nitroposka gold un paio di volte l'anno ... (tutte cose che ho letto qui sul forum) ... per aiutarla a fare fiori più duraturi ...
È vero .. la fioritura in genere dura solo un mese ... e non sono piante rifiorenti ... ma hanno dalla loro un fogliame sempreverde stupendo ... se poi la addobbi pure con le lucine d'inverno, direi che è comunque un'ottima pianta che abbellisce il giardino anche se non è fiorita ... no? ;):D
:ciao:
seeeeee piuttosto la elimino. Se devo star dietro alla camelia non finisco più. E se metto il bark i merli me lo spantegano per tutto il giardino. No, non divento matto. Se la vuoi la zollo in autunno e sarà tua.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ieri c'era troppo vento.
Oggi giretto in giardino a cogliere altri segnali di primavera.
Primi fiori del pesco di 8 anni da seme.
Il bel cespuglio profumatissimo di Osmarea x burkwoodii un incrocio tra l'osmanto e la fillirea.
Ultimi fiori della camelia: quest'anno son rimasti piccoli e son durati un niente: le camelie son piante davvero "bastarde".
La Pachysandra terminalis
Un non ti scordar di me.

Stefano, dopo quanti anni dalla semina è iniziato a fiorire il pesco? E adesso, quanto è grande l'albero? Sto cercando idee per un albero da tenere in vaso sul balcone :)
Grazie :ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stefano, dopo quanti anni dalla semina è iniziato a fiorire il pesco? E adesso, quanto è grande l'albero? Sto cercando idee per un albero da tenere in vaso sul balcone :)
Grazie :ciao:
Il pesco ha otto anni e ha fatto i primi fiori già al terzo anno. Adesso la pianta è alta 2 metri e larga altrettanto ma solo perchè la poto e guido i rami con le cordelle. Compra il pesco nano "Bonanza" e sei a posto per il tuo balcone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto