Per niente. La tua è un arbusto molto solido, la mia, se vedi, è "rampicante" e sottilissima. Che siano due varietà diverse??queste è la mia piantina di goji, somiglia alla tua?
Per niente. La tua è un arbusto molto solido, la mia, se vedi, è "rampicante" e sottilissima. Che siano due varietà diverse??
Dipende come lo vuoi coltivare ma direi di sì.Grazie!! Sicchè devo mettergli un treillage?
Si, ci sono più varietà.infatti te lo dicevo nel post precedente che mi pareva un portamento diverso... ora guardo un pò in giro se ne esistono diverse varietà, altrimenti ci confrontiamo più avanti...
Potrei vedere una foto del tuo? Per farmi un'idea...Dipende come lo vuoi coltivare ma direi di sì.
Potenzialmente può essere lasciato libero ma diventerebbe ingestibile e disordinato.
Già curandolo ho faticato parecchio.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mi spiace, ma i due che avevo lo ho sradicati uno l'anno scorso e uno quest'anno. Poca resa (anche se una montagna di fiori) e l'eccessivo vigore e quindi impegno mi hanno portato a una drastica decisione.Potrei vedere una foto del tuo? Per farmi un'idea...
peccato.Mi spiace, ma i due che avevo lo ho sradicati uno l'anno scorso e uno quest'anno. Poca resa (anche se una montagna di fiori) e l'eccessivo vigore e quindi impegno mi hanno portato a una drastica decisione.
Se li ponete in terra raccomando una zona ben dedicata coscienti del vigore e possibilmente delimitata anche nelle radici (che comunque scendono anche parecchio).
Peccato perché il frutto è molto buono e un concentrato vitaminico notevole.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
-camelia dal fiore semidoppio talmente pesante che è sempre reclinato e dura un solo giorno;
-primule
-mammole
-viole tricolor
-l'aiuola dei tulipani
-i crochi gialli
E l'orto.
Variegata di Castelfranco, Palla Rossa di Verona
la camelia ha sempre fatto così.Che belli i fiori del pesco ...
... e non dire così delle camelie!
La tua ha fatto dei fiori di un rosso bellissimo e a forma di rosetta ... sono davvero pregevoli ... se poi durano poco probabilmente è il vento che li fa sfiorire ... certo non è colpa tua
Buona domenica a te, @Stefano Sangiorgio ...
seeeeee piuttosto la elimino. Se devo star dietro alla camelia non finisco più. E se metto il bark i merli me lo spantegano per tutto il giardino. No, non divento matto. Se la vuoi la zollo in autunno e sarà tua.Perché non la curi un pochino?
Magari basta qualche cucchiaiata di zolfo lenticolare sparso sul terreno giusto per acidificarlo un po' ... pacciamarla con del bark, ovvero corteccia di pino in scaglie, che acidifica il terreno ed è pure un antifungino ...
o un po' di concime a lenta cessione tipo Nitroposka gold un paio di volte l'anno ... (tutte cose che ho letto qui sul forum) ... per aiutarla a fare fiori più duraturi ...
È vero .. la fioritura in genere dura solo un mese ... e non sono piante rifiorenti ... ma hanno dalla loro un fogliame sempreverde stupendo ... se poi la addobbi pure con le lucine d'inverno, direi che è comunque un'ottima pianta che abbellisce il giardino anche se non è fiorita ... no?
Ieri c'era troppo vento.
Oggi giretto in giardino a cogliere altri segnali di primavera.
Primi fiori del pesco di 8 anni da seme.
Il bel cespuglio profumatissimo di Osmarea x burkwoodii un incrocio tra l'osmanto e la fillirea.
Ultimi fiori della camelia: quest'anno son rimasti piccoli e son durati un niente: le camelie son piante davvero "bastarde".
La Pachysandra terminalis
Un non ti scordar di me.
Il pesco ha otto anni e ha fatto i primi fiori già al terzo anno. Adesso la pianta è alta 2 metri e larga altrettanto ma solo perchè la poto e guido i rami con le cordelle. Compra il pesco nano "Bonanza" e sei a posto per il tuo balcone.Stefano, dopo quanti anni dalla semina è iniziato a fiorire il pesco? E adesso, quanto è grande l'albero? Sto cercando idee per un albero da tenere in vaso sul balcone
Grazie