Ciao Simone,
a mio parere non ci trovo nulla di strano nelle foto a parte il fatto che nella foto 2 non mi pare un'altezza di 4.5 cm ma molto meno. Non è che hai scalpato un pochino ? Magari la zona in questione non è particolarmente pianeggiante ?
Tieni presente che il prato presenta alla base una zona gialla, più tagli alto più la zona gialla è ampia in altezza. Quindi nel cambio di altezze all'inizio tenderai a scoprire la parte gialla basale che poi mantenendo il taglio più basso scompare.
Concordo nel dotarti di un funghicida, anche se non lo darei ora, ma lo terrei "just in case".
Per dirimere il dubbio del giardiniera perchè non lo chiami e ti fai dire cosa ha passato ?
bl
Sai che come dici te magari potrebbe essere il fondo non regolare?
Ho cercato di livellare ma in certi punti magari non è perfetto.
Dici che si riprenderà?
Cosa devo fare in quei punti?
Comunque sul sacco del concime sicuro ho letto che azoto era 6... mi sembra potassio a 16 e fosforo forse intorno ai 10...ma non capisco la puzza di ferro....se tocco erba umida in certi punti sulle mani mi rimane la puzza di ferro...
Comunque chiamo il giardineire dopo...Speriamo che mi sappia dire qualcosa...
Anche sulle dosi lo voleva mettere a occhio senza pesare...fortuna che ho voluto prendere bilancia e pesare e ho insistito per non superare i 20 gr al metro quadro...
Secondo te si possono fare danni anche con queste quantità?
Dovevo darti retta e non farlo venire....non succederà mai più...
Spero solo di non avere compromesso niente...