• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale semente per prato

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Se non piove sabato dovrò riseminare delle piccole zolle nel mio giardino , rovinate dai due mostriciattoli a 4 zampe che mi girano in casa ( vedi foto profilo )
Il mio giardino è realizzato completamente in tappeto erboso in rotoli messi un anno fa. Ho provato un po di tutto ma non riesco a trovare il giusto seme che più assomiglia al tappeto in rotoli.
Potete consigliarmi qualche cosa di specifico ?
Grazie mille per i consigli.
Ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se lo sapessi passerei il tempo a giocare alle lotterie :D i tappeti già pronti non sono un miscuglio standardizzato per tutti i produttori ma ognuno usa più miscele a seconda della destinazione d'uso o dei gusti del cliente, la strada migliore è contattare il produttore per avere una miscela di semi del tuo prato (la composizione con percentuali e varietà scordatela :D)
 
Ultima modifica:
Alto