SIMONEFOLLIA81
Giardinauta
A parte il tipo di concimazione sbagliata per il periodo, non ti preoccupare....le piante non sono morte e i tessuti necrotici per effetto del ferro man mano che tagli verranno via da soli. Piuttosto premo su una questione di concetto: le microterme come la tua in estate soffrono per il caldo eccessivo e devono soffrire "naturalmente"; quindi mai usare il ferro in questo periodo come rinverdente, mai usare quantitativi elevati di azoto per forzare la crescita della pianta. E occhio anche alle irrigazioni, vedendo la parte basale delle piante mi sembra anche irrigato un tantino in eccesso. Quanta e ogni quanto acqua dai quando irrighi?
Grazie per la risposta!
Praticamente che non accendo irrigazione sono 15 giorni...
Il problema è che qui in liguria piove praticamente tutti i giorni...
Non so come porre rimedio visto la pioggia anomala per il periodo...
Tu che mi consigli?
Comunque ho chiamato il giardiniere...
Non mi ha detto il nome del concime..ma mi ha dato specifiche...
7.3.15....con aggiunta di ferro....mi.ha detto che è un ottimo concime...io gli ho detto che gli avevo chiesto di darmi un anti stress con praticamente solo potassio...e che doveva avvertirmi per il ferro..visto che mi ha macchiato ovunque e sono impazzito per levare la ruggine...
Santa mia moglie che mi ha fatto una miscela di aceto e limone che è riuscita a rimuoverla...
Si è scusato...ma da ora in poi concimo io con il vostro aiuto...
Comunque ora pensavo di stare col taglio a 55 mm...visto che ho il rotativo e mi sembra che scendendo a 45 l'erba ha sofferto di più...non vorrei stressata ancora...
Proverei a scendere a 45 quando potrò comprarmi il fiskars momentum...
Che ne pensi?