Bolo
Giardinauta
Dunque... Come ti dicevo non ho ancora molta esperienza con il fiskars in quanto lo possiedo da circa 2 mesi.Infatti il fiskars è davvero un buon elicoidale...ho guardato i video su Youtube....molto molto valido...
I miei dubbi però sono rivolti al fatto che avendo il cesto di raccolta davanti e avendo un giardino con molti angoli e spigoli mi possa creare problemi in quei punti....
E sarei curioso di capire realmente quanta erba lascia al suolo....ha ragione Bolo a dire che intanto si fa arieggiatura 2 volte all'anno ma preferirei che si depositasse meno erba possibile sul tappeto erboso...
Ora come ora con il rotativo a meno che non sia alta erba devo dire che non se ne deposita...vorrei sapere quanta differenza ci pptrebbe essere con elicoidale...
Ho visto che husqvarna novocut 64 ha il cesto sul retro...forse sarebbe più comodo...qualcuno lo ha ?
Io visto la difficoltà riscontrata negli angoli e vicino alle aiuole prima taglio tutti i bordi poi passo a volte con il rotativo ed infine faccio un giro con elicoidale così da avere il miglior taglio possibile sulle punte. A volte tolgo il cesto solo in piccole parti dove credo non sia un problema un po di mulching. Per quanto riguarda la quantità di erba che esce da sotto il cesto non saprei dirti di preciso .
Credo però non sia una quantità tale da compromettere la gestione del tappeto erboso.
@Jack1978 Ti saprà dare delucidazioni in merito.