Con 1kg di semi di quel genere di miscuglio si riescono a coprire 25-30mq. Per il momento attenderei ancora qualche giorno per vedere se nasce anche la poa e solo se lo vedi rado dopo il taglio spargi altre sementi ricoprendole con del terriccio.ho utilizzato tutta la scatola quindi 1 kg. Ho sparso a mano perché le zone erano strette e non potevo passare con lo spargi semi. Le zone da traseminare erano 4 di cui solo una ampia e rifatta completamente.
Quando da un altezza come la tua di 11 cm si vuole portare a 4/5 cm, si deve fare sempre graduatamente con un intervallo minimo di 2-3 giorni tra un taglio e l'altro; questo nei periodi di maggiore crescita. in questo periodo magari aspetterei almeno 1-2 giorni in piu. Domani magari puoi fare un' altra passata a 6 cm e poi scendi a 4,5.Non scendere subito a 4,5. Ciao micheleVi aggiorno. Ho fatto giovedì il primo taglio. Ho portato l'erba da 11 a 7 cm circa. La zona rifatta d'accapo non è che sia venuta proprio bene. I fili rimangono sempre bassi rispetto alle altre zone. A parte questo mi chiedevo, quando posso fare il secondo taglio nelle zone che sono cresciute abbastanza? domani è troppo presto? vorrei portare il taglio a 4/5 cm in modo da uniformare (quasi) col resto del giardino. Grazie
Se copri anche quella poca erba che è cresciuta morirà, tieni conto che un ciuffettino piccolo diventerà quanto un pugno. Al limite taglia basso, visto che hai detto che è cresciuta poco e trasemini gettando 1/2 mm di terriccio sopra. Almeno quella esistente non morirà.Ok, grazie. Ti rubo un'altra risposta. In una zona vorrei ripetere la trasemina. Adesso ci sono sparuti fili che non sembrano voler crescere. Non ho effettuato il primo taglio in questa zone, cosa succede se semino e copro tutto con nuova terra?