• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato non va!

M

marcobri

Guest
appena arriva sui 10 cm effettui il primo taglio seguendo sempre la regola dell' 1/3...per trarre conclusioni e' presto. da quanto tempo hai seminato e che composto, ora non ricordo...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quanto seme hai utilizzato per mq? Secondo me dopo un paio di settimane dalla semina considerate le temperature e le varietà del miscuglio è nata davvero poca erba.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
io non l'ho voluto dire per non fare il gatto nero:D ma sono d'accordo con cigolo, mi pare che con le temperature attuali e i tempi trascorsi dalla semina il risultato sarebbe dovuto essere migliore di come lo e' ora.attendi ancora una decina di giorni e vedi come procede l'accestimento, nel caso fai una ulteriore trasemina.qualcosa e' andato storto o come quantita' di semi al mq o come irrigazione. hai tenuto sempre umido durante il giorno? che tipo di composto hai usato?
 

Bock77

Aspirante Giardinauta
Ecco attualmente lo stato del mio prato!!!!!Ci sono molti spazi vuoti ed ha una crescita lenta!
Cosa mi consigliate di fare a questo punto?.....
Dovrei concimare e fare risemina?..se è si come fare.
Attendo una risposta grazie..vi allego le foto..
30092011630.jpg 30092011629.jpg
 

erotavlas

Aspirante Giardinauta
anche io sono nella stessa situazione. Ho seminato 2 settimane fa con la speranza che le temperature si fossero completamente abbassate...invece fa caldo come Luglio. Secondo me è questa la spiegazione...lui sta a Salerno, io a Vicenza, in comune c'è solo il caldo di questo mese
 

Bock77

Aspirante Giardinauta
tonio i francobolli io li metto sulle lettere......fai poco ridere..i rotoli mettili tu!!!!ma quelli di carta igienica!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
tonio i francobolli io li metto sulle lettere......fai poco ridere..i rotoli mettili tu!!!!ma quelli di carta igienica!

Rotoli a parte aspetta ancora, in questo momento non puoi fare nulla!

Per cortesia evitiamo di fare un dramma ogni volta che qualcuno interviene, ognuno esprime il suo punto di vista se poi quel punto di vista non piace tralasciatelo.

anche io sono nella stessa situazione. Ho seminato 2 settimane fa con la speranza che le temperature si fossero completamente abbassate...invece fa caldo come Luglio. Secondo me è questa la spiegazione...lui sta a Salerno, io a Vicenza, in comune c'è solo il caldo di questo mese

Cosa hai seminato?
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
permaloso il ragazzo......la verità fà sempre male.......se hai un francobollo di apezzamento non è colpa mia,comunque sempre rispetto nelle risposte ...grazie....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quindi:

80% Festuca arundinacea
10% Poa pratensis
10% Lolium perenne

e non è nato nulla? comunque il caldo crea problemi dopo la nascita non durante, se è nato male o scarso la colpa potrebbe essere imputata ad una scarsa irrigazione in fase di germinazione, puoi postare delle foto?
 

michelepm

Florello Senior
tonio i francobolli io li metto sulle lettere......fai poco ridere..i rotoli mettili tu!!!!ma quelli di carta igienica!
Daiiiiii te la prendi perché tonio ti chiama il pratino francobollo; e' ovvio che l'ha detto in senso ironico per dire piccolino; tu pensa che io ho tre francobolli! Eheheh
 

tonio

Florello
sarà dura ,i francobolli è bene usare il prato a rotoli,costa poco è riuscita ottima.....ma se volete seminare fatelo pure ,ma dopo non lamentatevi.....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ecco attualmente lo stato del mio prato!!!!!Ci sono molti spazi vuoti ed ha una crescita lenta!
Cosa mi consigliate di fare a questo punto?.....
Dovrei concimare e fare risemina?..se è si come fare.
Attendo una risposta grazie..vi allego le foto..
Se è la semina del 30/08 ti consiglio di spargere altre sementi e ricoprirle con un velo di terriccio.

cigolo
 

erotavlas

Aspirante Giardinauta
Alto