• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 4

di mauro rosario

Master Florello
La sorpresa di oggi nel mio giardino,mentre mi trovavo li ho sentito dei lamenti che li per li non ho capito ma la curiosità era talmente grande che mi sono avventurato nella zona alta , dove vivono la maggior parte delle piante spontanee e con mia sorpresa mi sono ritrovato con ben otto cuccioli che stavano morendo dalla fame ,quindi ho dato quello che mi trovavo croccantini di gatto con latte,e in giro di un minuto hanno fatto piazza pulita adesso mi chiedo se tre già ci sono e otto sono arrivati ,forse è il momento di aprire un canile.

Ultima modifica di un moderatore:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Giglio,Daniela e Franca,la soluzione finale non la so so solo che per adesso gli do da mangiare due volte al giorno,naturalmente,c'è un costo ma pazienza lasciarli morire di fame non è da me ,però se continua così mi sa tanto che farò la carica dei 101,speriamo bene 20160530_104653.jpg 20160530_110508.jpg 20160601_113724.jpg 20160601_113817.jpg 20160601_114023.jpg

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Rosario, sempre bellissime le tue piante!! Straordinari anche i cuccioli, ma come ci sono arrivati nel tuo giardino..? E' un'intera cucciolata?? Forse la loro mamma è stata abbandonata nei dintorni magari proprio perchè era incinta ed è andata a partorire nel tuo giardino perchè lo sentiva un posto sicuro.. Povere creature, meno male che hanno trovato te!! Lo spazio non ti manca, potresti pensare di tenerli con te, no..?:) Mi sembra di aver capito che sei una persona di cuore quindi agirai sicuramente per il meglio affinché le creature stiano bene, tienici aggiornati, buona fortuna!!:ciao:

di mauro rosario

Master Florello
Cori la storia è come racconti tu con un solo inconveniente che la madre l'hanno avvelenata,ma quello che mi manda più in bestia che l'ordine è partito dal comune con cui io ho un discorso aperto,quindi sono disposto ad andare in fondo in modo tale che qualcuno per questo deve pagare ,io li terrò con me tutti lo spazio c'è ma essendo che il mio giardino non e tutto recintato perchè ci sono i muri loro saranno liberi di scegliere tra un padrone e il randagismo di più non posso fare ,io sono per gli animali e i cani nella zona recintata per tre volte se li sono portati guarda caso una settimana prima che apriva la caccia e come i cani sono scomparsi anche tutti i gatti e di ben 21 ne rimane soltanto una.
20160601_113827.jpg 20160601_114031.jpg 20160601_113836.jpg 20160601_114230.jpg 20160601_114334.jpg

yeye27

Master Florello
Buondì,Rosario, ma che sorpresa che ti sei ritrovato... sono bellissimi, teneri e fortunati se staranno con te. Ma che crudeltà avvelenare la mamma. Bisogna avere pietre al posto del cuore.:(
Un saluto caro e una carezza ai cucciolotti!:love:

cori_93

Apprendista Florello
Cori la storia è come racconti tu con un solo inconveniente che la madre l'hanno avvelenata,ma quello che mi manda più in bestia che l'ordine è partito dal comune con cui io ho un discorso aperto,quindi sono disposto ad andare in fondo in modo tale che qualcuno per questo deve pagare ,io li terrò con me tutti lo spazio c'è ma essendo che il mio giardino non e tutto recintato perchè ci sono i muri loro saranno liberi di scegliere tra un padrone e il randagismo di più non posso fare ,io sono per gli animali e i cani nella zona recintata per tre volte se li sono portati guarda caso una settimana prima che apriva la caccia e come i cani sono scomparsi anche tutti i gatti e di ben 21 ne rimane soltanto una.
Vedi l'allegato 343635 Vedi l'allegato 343636 Vedi l'allegato 343639 Vedi l'allegato 343640 Vedi l'allegato 343642
Mi dispiace terribilmente sentire queste storie che sfortunatamente non accadono solo al Sud ma anche nel "civilissimo" Nord, pensa che io ho adottato ormai 2 anni fa due splendidi mici che nessuno voleva perchè sono neri e che tengo sempre in casa perchè rischierei che vengano avvelenati o investiti.. E' solo un'idea, ma non hai modo di costruire loro un recinto magari con delle assi di legno e una rete, dove possano essere liberi di muoversi e possano stare al sicuro in un angolino del tuo giardino..? Se sopravviveranno tutti i cuccioli sarà un enorme rivincita, anche per la loro povera mamma e soprattutto sarà uno schiaffo ai delinquenti (chiamiamoli col loro nome) che fanno del male ad animali indifesi.. Buon proseguimento e buona fortuna a te e ai cuccioli!!

Chanis

Maestro Giardinauta
Mi ero persa delle foto bellissime!
complimenti per i fiorie per il giardino !!
che tristezza abbandonare degli animali. Ma possibile che nel 2016 ancora ci sono persone che non vogliono gatti neri??
Sono senza parole (anzi, qualcuna ce l'ho... ed è schifo!)
Io adoro gli animali, ma non sono fatta per averli... (ogni volta che muoiono, dal pesciolino rosso al canarino, è stato un lutto! Eheheh sono troppo sensibile su queste cose...
ho una gatta da oltre 11 anni, che adoro! Fino a Minou, la mia gatta, solo qualche canarino e pesciolini rossi

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Bea la sorpresa è stata veramente grande adesso è iniziato il mio lavoro di accudire questi cuccioli se prima andavo una volta al giorno adesso per forza maggiore devo andare due volte,un sacrificio di vero cuore,fino a quando non mi sposto di casa a casa di campagna e per almeno due mesi non ho problemi.U n saluto a Lorenzo

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Cori ,ormai a queste cose ci sono abituato ,d'altronde siamo nel periodo estivo e con le ferie le persone abbandonano di tutto,tanto moltissimi adottano o comprano animali per moda come se fossero dei giocattoli e al primo intoppo li mettono in strada come se nulla fosse,quindi non mi meraviglio più di tanto .Prima quando lavoravo al giornale facevamo sempre una campagna pro animale ed ero molto impegnato,adesso da quel ambiente sono uscito,per diversi motivi ,soprattutto per le chiacchiere che a me non sono mai piaciute,e nel momento in cui si doveva passare ai fatti non so perchè c'era sempre un dietrofront

cori_93

Apprendista Florello
Vedi l'allegato 344032 Ciao Cori ,ormai a queste cose ci sono abituato ,d'altronde siamo nel periodo estivo e con le ferie le persone abbandonano di tutto,tanto moltissimi adottano o comprano animali per moda come se fossero dei giocattoli e al primo intoppo li mettono in strada come se nulla fosse,quindi non mi meraviglio più di tanto .Prima quando lavoravo al giornale facevamo sempre una campagna pro animale ed ero molto impegnato,adesso da quel ambiente sono uscito,per diversi motivi ,soprattutto per le chiacchiere che a me non sono mai piaciute,e nel momento in cui si doveva passare ai fatti non so perchè c'era sempre un dietrofront
E' sempre terribile vedere questi episodi, comunque fai bene ad andare fino infondo e capire chi e perchè hanno fatto queste cose in modo che chi ha sbagliato paghi ciò che si merita.. Forza e coraggio!!:ciao:

yeye27

Master Florello
Ciao Bea la sorpresa è stata veramente grande adesso è iniziato il mio lavoro di accudire questi cuccioli se prima andavo una volta al giorno adesso per forza maggiore devo andare due volte,un sacrificio di vero cuore,fino a quando non mi sposto di casa a casa di campagna e per almeno due mesi non ho problemi.U n saluto a Lorenzo
Vedi l'allegato 344012 Vedi l'allegato 344014
Ciao Rosario....che amori che sono!!!!:love: Grazie per le foto. Stasera le faccio vedere a Lorenzo che adora tutti i cani e i cuccioli. Come ci si possa disfare di creature così tenere non lo capirò mai. Eh,immagino che così hai un impegno in più,ma sono certa che ti daranno talmente tanto amore che la tua generosità e il tuo buon cuore,verranno ripagati alla grande. Sempre belli fiori e giardino e osservando il sentiero che porta alla panchina ,mi fa pensare a tanta pace e relax!:):V
Buon fine settimana e buon tutto!

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Bea effettivamente mi stanno dando tanto amore già in solo fatto che appena sentono la macchina iniziano a farsi sentire e scendono il sentiero per venirmi incontro,cmq in questa avventura c'è mia figlia che mi segue e lascia in suo negozio al fratello per venirsene con me per fare un pò di coccole lei è come me andiamo da matti per gli animali .
20160528_112039.jpg Vedi l'allegato 344197 20160530_104245.jpg 20160610_100513.jpg

yeye27

Master Florello
Ciao Rosario,sono Lorenzo, complimenti per i cuccioli sono stupendi!!!!! Anch'io amo tantissimo gli animali, danno tanto amore e non tradiscono mai.
Grazie per i saluti, che ricambio sempre,buona serata a te e famiglia.

Anch'io ti do la buona serata. Eh ci credo che tua figlia coccola i cuccioli e come si fa a resistre a tanta dolcezza!!:love::)
:ciao:
bea

cori_93

Apprendista Florello
Cori ho fatto già una denuncia in base a questi eventi accaduti e qualcuno adesso ha paura e credimi c'è ne deve avere,ciao

Vedi l'allegato 344169 Vedi l'allegato 344172 Vedi l'allegato 344176 Vedi l'allegato 344185 Vedi l'allegato 344187
Bravo Rosario, credo che tutti noi qui sul forum siamo con te, dalla tua parte!!
P.S.: il mio preferito è proprio questo cucciolino marrone che in qualche foto precedente sembrava il più timido che restava nascosto dietro all'albero..:) avessi un giardino mannaggia aiuterei volentieri qualche animale abbandonato o comunque bisognoso di affetto..:(
buon proseguimento!!:ciao:

Alto