• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filtrare il terriccio durante la pulizia

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Ho un piccolo giardino e spesso mi ritrovo a spazzare sul terreno le foglie depositate sul terriccio ma con esse finiscono anche una buona dose di terriccio che vorrei recuperare, esiste un contenitore con rete metallica tipo filtro dove posso mettere le foglie ma al tempo stesso recuperare il terriccio asportato?
Grazie
 

pNino

Maestro Giardinauta
certo, puoi scegliere tra: un setaccio, un colino o una retina metallica a maglie larghe ( tipo quella per le galline) che puoi inchiodare su una cornice. O meglio ancora, prendi una compostiera, butti tutto li dentro e dopo qualche mese recuperi un terriccio piu' fertile.
 

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
ma esiste qualcosa su internet già pronto ?
Vorrei recupera nell'immediato la terra per cui scarterei l'idea della compostiera.
Grazie comunque
 
Alto