• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2011!

Il Pallino

Apprendista Florello
Nuove foto! ancora un po' di anemoni :D

La peonia si sta preparando

Il bellissimo fogliame del Geranium wlassovianum, new entry di poche settimane fa:

Foglie e fiori di Lamium galeobdolon:

il fogliame ha moltissime potenzialità, dato che un giardino non è fatto solo di fiori, ma anche di diverse tonalità di verde..inoltre è vantaggioso avere piante belle sia in fiore che in fase vegetativa, oltre che poter sperimentare moltissimi accostamenti con le perenni da fiore.

Il Pallino

Apprendista Florello
Foglie giovani di alchemilla:

Lato B dei narcisi:

Tulipani Darwin, sempre affidabili :)

sempre tulipani (kaufmanniana)

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bravissimo :hands13:, meravigliose foto e splendidi accostamenti :), sanno tanto di allegria e di festa :tupitupi:..... che bello vedere che il tuo giardino prende vita....... curiosità :D.... hai fatto una cinzione adeguata per il tuo "distratto" :mazza: vicino prima che in preda a follie diserbanti ti faccia danni come l'anno scorso :confuso:?

Il Pallino

Apprendista Florello
Bravissimo :hands13:, meravigliose foto e splendidi accostamenti :), sanno tanto di allegria e di festa :tupitupi:..... che bello vedere che il tuo giardino prende vita....... curiosità :D.... hai fatto una cinzione adeguata per il tuo "distratto" :mazza: vicino prima che in preda a follie diserbanti ti faccia danni come l'anno scorso :confuso:?

grazie! potrò far vedere gli accostamenti più avanti, dato che le perenni e le rose non sono ancora in fiore :) (ad esempio il wlassovianum è di fronte a Blush Noisette, il geranium Rozanne è davanti a Mme Isaac Pereire, ecc.)
non ho preso provvedimenti particolari, ma pensavo di piantare una fila di bastoni o qualcosa di simile..spero vivamente che non succeda l'orrore dell'anno scorso!!!

Maria42

Apprendista Florello
Bellissime tutte ma mi piacciono in particolare le ultime che hai postato! E, soprattutto, trovo una meraviglia tutte quelle di ranunculus + anemoni: giallo e blu sono sempre un bellissimo accostamento!
Complimenti!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E che meraviglia anche qui!

Sono d'accordo per il tuo discorso sui fogliami, è molto importante posizionare piante con fogliami di colori e forme diverse :)

La peonia di che colore è?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi piacciono molto le foto dei tulipani, bravo Pallino! :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie a tutti! :)

E che meraviglia anche qui!

Sono d'accordo per il tuo discorso sui fogliami, è molto importante posizionare piante con fogliami di colori e forme diverse :)

La peonia di che colore è?

se ricordo bene, la peonia è rossa, abbastanza squillante..sta crescendo molto quest'anno :)

Il Pallino

Apprendista Florello
magari!:D
adoro le sfumature di questo tulipano:

Fiori di ciliegio:

Il primo fiore del Geranium Spessart, non vedo l'ora che arrivino gli altri :)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che belli! Quest'anno il blu in giardino è il mio colore preferito. Magnifiche le tue fioriture Pallino:hands13::hands13::hands13:

copihue

Aspirante Giardinauta
Beate le persone che hanno un giardino:invidiaaaaa. Ho un praticello che è più piccolo del mio soggiorno (già piccolino) per cui mi arrangio con una "tavolata" di vasi con le piante più disparate. Ma non è la stessa cosa, purtroppo.

Il Pallino

Apprendista Florello
Che belli! Quest'anno il blu in giardino è il mio colore preferito. Magnifiche le tue fioriture Pallino:hands13::hands13::hands13:

anche il mio :) quest'anno ho fatto il pieno di blu e di azzurro!

@copihue: anche io sono costretto a coltivare tante rose in vaso perchè ho troppa ombra e poco spazio, e in effetti è un po' frustrante a volte vedere piante enormi e bellissime in terra e pensare alle tue..
ma tante piante splendide possono crescere al meglio in vaso! inoltre li puoi spostare quando vuoi e cambiare gli accostamenti... io ho varie perenni e una stipa in vaso e mi danno tanta soddisfazione! :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Uno dei soli due fiore dell'Epimedium Amber Queen (o almeno penso che sia questo il nome) ci rifaremo il prossimo anno..

Le Salvie cominciano a fiorire:
Chamaedryoides

nemorosa Caradonna

Il Geranium Spessart continua a fiorire:

L'alchemilla continua a crescere e a piacermi:

Ultimi tulipani..

continua..

Alto