• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2011!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che delizia i fiordalisi e la nigella...e anche le composizioni in stile campo fiorito!!!
Trovo che le erbacee e le graminacee addomesticate per il terrazzo siano l'ideale, perché danno leggerezza e respiro agli spazi piccoli e assolati.
Quasi sicuramente è una gypsophyla elegans...hai avuto un notevole fondoschiena...se posso permettermi.

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Complimenti Pallino hai dei fiori meravigliosi....vedo che anche a te piacciono le Salvie :D e mi pare di captare che il blu sia uno dei colori che prediligi (a meno che non sia un caso).:eek:k07:

Anche a me piacciono le Salvie ne ho di vari tipi.....il bianco e il blu due dei miei colori preferiti.....:)

Complimenti per le foto....tutte belle, ma ce ne sono un paio....VERY STRONG :hands13::hands13:

Il Pallino

Apprendista Florello
Che meraviglia! Stupendi i tuoi geranium, le centauree, il pennisetum Karley Rose, la salvia e la nigella!

Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie :)

che delizia i fiordalisi e la nigella...e anche le composizioni in stile campo fiorito!!!
Trovo che le erbacee e le graminacee addomesticate per il terrazzo siano l'ideale, perché danno leggerezza e respiro agli spazi piccoli e assolati.
Quasi sicuramente è una gypsophyla elegans...hai avuto un notevole fondoschiena...se posso permettermi.

infatti..le graminacee in particolare dilatano lo spazio e danno una sensazione di rilassamento che negli spazi piccoli è veramente utile! anche le perenni alte e sottili, come la Verbena bonariensis (che è bellissima alla luce del tramonto) fanno questo effetto.
Il fiorellino è proprio una Gypsophila elegans! effettivamente ho avuto un bel dérriere :D

Complimenti Pallino hai dei fiori meravigliosi....vedo che anche a te piacciono le Salvie :D e mi pare di captare che il blu sia uno dei colori che prediligi (a meno che non sia un caso).:eek:k07:

Anche a me piacciono le Salvie ne ho di vari tipi.....il bianco e il blu due dei miei colori preferiti.....:)

Complimenti per le foto....tutte belle, ma ce ne sono un paio....VERY STRONG :hands13::hands13:

sì, mi piacciono le Salvie :D soprattutto quelle perenni rustiche a fiori blu..
comunque sì, il blu è decisamente il mio colore preferito. Il colore principale delle piante che coltivo è quello, insieme al bianco. donano molta freschezza, decisamente utile per un balcone per il mio, assolato e molto caldo d'estate :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Alcune foto delle ultime settimane:
Gaura Madonna

Alchemilla mollis

rosa Sombreuil

Geranium Biokovo

rosa Fantin Latour

il pennisetum Karley Rose

G. wlassovianum

un hemerocallis, credo sia l'Hemerocallis fulva..

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bellissima atmosfera. Mi piacciono molto le graminacee e sono d'accordo con te che contribuiscono a dare leggerezza all'insieme. Belle anche le foto.

Il Pallino

Apprendista Florello
Bellissima atmosfera. Mi piacciono molto le graminacee e sono d'accordo con te che contribuiscono a dare leggerezza all'insieme. Belle anche le foto.

di necessità virtù: le rose tra caldo, ragnetto rosso e giardiniere inetto schiattano facilmente! :D perenni e graminacee sono molto più resistenti, da questo punto di vista..inoltre molte fioriscono in estate, un periodo in cui le rose tendono ad andare a riposo per il caldo, sul balcone! :)

Lorena72

Giardinauta
Pallino che bei fiori!!! :love: e che bei primi piani...sei un bravissimo fotografo, oltre ad avere un mega pollice verde! :flower: Anche a me piace tanto catturare dei particolari con la macchina fotografica! Complimenti...:hands13:

Il Pallino

Apprendista Florello
Bellissime fioriture! Vedo che anche da te il transito sul balcone è piuttosto difficoltoso :lol:

già, vasi troppo grandi e spazio troppo piccolo, devo strisciare sui muri in stile Diabolik :lol:

Pallino che bei fiori!!! :love: e che bei primi piani...sei un bravissimo fotografo, oltre ad avere un mega pollice verde! :flower: Anche a me piace tanto catturare dei particolari con la macchina fotografica! Complimenti...:hands13:

grazie Lorena :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutto strabello! Mi piacciono tantissimo le tue graminacee, così leggere....
e poi quella foto di farfalla sulla verbena bonariensis, veramente ben fatta!

Bellissime anche le speronelle, te le invidio tantissimo!

Il Pallino

Apprendista Florello
Tutto strabello! Mi piacciono tantissimo le tue graminacee, così leggere....
e poi quella foto di farfalla sulla verbena bonariensis, veramente ben fatta!

Bellissime anche le speronelle, te le invidio tantissimo!

grazie! per ora però quella farfalla (una cavolaia?) è stata l'unica che ho visto sulla verbena, uffi!

per le speronelle: ne vuoi qualche seme? :)

Alto